UFFICIALE Gta V

Pubblicità
è normale che se vado su "software" da catalyst mi appare "versione catalyst: 15.4 beta" mentre se vado su aggiornamento software mi dica "suite software amd catalyst (beta): non installato"? non capisco se li ho messi o no sti driver beta XD

Se hai pulito correttamente i precedenti e installato i nuovi dovresti averli...

Perchè quando sono nella parte vinewood e montagnose non lagga, mentre quando vado in città inzia a bloccarsi e va a 15 fps a volte?

Potrebbe essere la densità della popolazione che ti rallenta. Prova a metterla al minimo e vedi se migliora. Che componenti ha il tuo PC?

Ecco, a proposito di driver AMD.. sono dovuto tornare agli Omega 14.12 in quanto i BETA mi facevano un terribile stuttering in GTA V!! Con i 14.12 non avevo mai avuto scatti, cali di fps si ma mai scatti! Meno male che la 15.4 è ottimizzata per gta v!!!

Ragazzi vi mostro degli altri test grafici direttamente dai NU Laboriatories (:asd:) perchè in effetti c'era qualcosa che non mi convinceva sulle ombre.
Queste due immagini mostrano prima la visuale con Distanza Ombre a 0, e poi con Distanza Ombre al massimo. Prima di tutto non c'entra nulla la distanza dalla quale iniziano a comparire perchè in entrambi i casi le ombre si vedono tutte, anche lontane, ma soprattutto è interessante notare che con distanza a 0 le ombre vicine si vedono più definite delle lontane, mentre con distanza al massimo le ombre lontane si vedono più definite ma a discapito delle vicine, che si vedono meno definite che con distanza a 0.
Cioè in pratica non è un miglioramento, è una scelta! Se volete vedere meglio quelle vicine dovete mettere a 0, se volete definire meglio quelle lontane rinunciando alla definizione delle vicine lo alzate. Guardate voi stessi, vi ho segnato dei punti evidenti dove potete vedere che le ombre vicine sono migliori con distanza ombre a 0. Viceversa quelle lontane (il palazzo sulla sinistra nel secondo confronto si vede appunto meglio con la distanza ombre al max, ma tutte le altre vicine son meglio a 0, e visto che le cose più importanti sono vicine di solito, forse è meglio tenerlo a 0?)
fk32n4.jpg

28i2kom.jpg

Ultima modifica:
Ragazzi vi mostro degli altri test grafici direttamente dai NU Laboriatories (:asd:) perchè in effetti c'era qualcosa che non mi convinceva sulle ombre.
Queste due immagini mostrano prima la visuale con Distanza Ombre a 0, e poi con Distanza Ombre al massimo. Prima di tutto non c'entra nulla la distanza dalla quale iniziano a comparire perchè in entrambi i casi le ombre si vedono tutte, anche lontane, ma soprattutto è interessante notare che con distanza a 0 le ombre vicine si vedono più definite delle lontane, mentre con distanza al massimo le ombre lontane si vedono più definite ma a discapito delle vicine, che si vedono meno definite che con distanza a 0.
Cioè in pratica non è un miglioramento, è una scelta! Se volete vedere meglio quelle vicine dovete mettere a 0, se volete definire meglio quelle lontane rinunciando alla definizione delle vicine lo alzate. Guardate voi stessi, vi ho segnato dei punti evidenti dove potete vedere che le ombre vicine sono migliori con distanza ombre a 0. Viceversa quelle lontane (il palazzo sulla sinistra nel secondo confronto si vede appunto meglio con la distanza ombre al max, ma tutte le altre vicine son meglio a 0, e visto che le cose più importanti sono vicine di solito, forse è meglio tenerlo a 0?)

Ottimo intervento, dovremmo indire una raccolta fondi per i NU Laboratories® per finanziare nuove ricerche :lol:

Ultima modifica:
Se hai pulito correttamente i precedenti e installato i nuovi dovresti averli...
E' che se vado sul sito amd non trovo il download della suite catalyst 15.4 beta, ma solo dei driver beta (sinceramente non so cosa cambi, resta il fatto che vedendo i driver mi segna quelli beta, mentre vedendo da aggiornamento software mi segna questa suite non installata)

E' che se vado sul sito amd non trovo il download della suite catalyst 15.4 beta, ma solo dei driver beta (sinceramente non so cosa cambi, resta il fatto che vedendo i driver mi segna quelli beta, mentre vedendo da aggiornamento software mi segna questa suite non installata)

E allora lascia perdere, sei apposto. L'importante è che quando li aggiorni tu faccia una pulizia dei precedenti, tipo con DDU

Ottimo intervento, dovremmo indire una raccolta fondi per i NU Laboratories® per finanziare nuove ricerche :lol:

Grazie socio grazie :D :D
Al vostro servizio 24 ore su 7000 :sisi:

è normale che se vado su "software" da catalyst mi appare "versione catalyst: 15.4 beta" mentre se vado su aggiornamento software mi dica "suite software amd catalyst (beta): non installato"? non capisco se li ho messi o no sti driver beta XD

Succede anche a me non so perché

certo che dalle pcss alle chs di amd c'è una bella differenza di qualità.. ovviamente come performance le amd essendo meno elaborate, ruberanno meno risorse

Mamma mia quanto va liscio! :party: Tenendo tutto su molto alto faccio 75 fps. Su GTA IV faccio fatica ad arrivare a 50

Grand Theft Auto V PC Graphics & Performance Guide | GeForce

qui trovate tutte le info, ma soprattutto le immagini delle varie impostazioni grafiche e il loro impatto, che poi sicuramente è da provare sul proprio pc, ma può aiutare

Si anche io ci ho guardato, tutto buono però per la distanza ombre è ingannevole perchè ti fanno vedere solo quelle distanti e allora sembra che 100% sia molto meglio che 0%, solo che nelle immagini che ho postato io si vede anche che mettendo al 100% mentre migliorano quelle lontane peggiorano quelle vicine, e questo non lo fanno vedere perchè nei loro screen di ombre vicine non ce ne sono...il che per molti potrà rendere preferibile lasciarlo a 0 per avere un dettaglio migliore in vicinanza, piuttosto che ad una distanza alla quale francamente fai meno caso mentre giochi...

Tra l'altro nelle ombre sfumate non sono da preferire ne AMD CHS ne nVidia PCSS secondo me, trovo il risultato migliore con "più sfumate", che non sono troppo sfumate ma neanche così definite da essere irrealisticamente taglienti

Ultima modifica:
Avrei una domanda, su GTA Online come funzionano i server? Nel senso... quante persone possono entrare e come vengono gestite le partite? I giocatori da console possono giocare con gli utenti da PC?

Inoltre, conviene attendere per comprarlo su Steam o si può provare a comprarlo su siti esterni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro