UFFICIALE Gta V

Pubblicità
i7 920 3.2 ghz,r9 280x 8gb ram 1600 mhz cl9 ddr3...dite che gira con un framerate degno?se si a quali settaggi? grazie

Che c*lo io sono riuscito a prenderlo su nuuvem a 28 euro qualche giorno fa. Comunque con uno sli di 970 strix (+185), in 2k full max , non riesco a tenere i 60 fps nelle zone di campagna e desertiche =( sembra che l'impostazione dell'erba pesi molto sulle prestazioni

Ultima modifica:
Ci son miglioramenti notevoli a giocare in 2k su un full hd?

Nah...dipende anche da gioco a gioco, ma onestamente un 1440p vero è molto diverso da un 1080p downsamplato :D
Io onestamente preferisco il full HD con tutti i filtri che il 2.5K "finto" senza...alla fine lo scopo è un pò quello per chi vuole usarlo, poter rinunciare a qualche settaggio contando sulla simulazione di una densità maggiore. Ma è pur sempre finto, i pixel del monitor son quelli...
Tra l'altro io noto la differenza soltanto perchè il numerino degli FPS nell'angolino diventa più piccolo :D il gioco non mi pare molto diverso

Che c*lo io sono riuscito a prenderlo su nuuvem a 28 euro qualche giorno fa. Comunque con uno sli di 970 strix (+185), in 2k full max , non riesco a tenere i 60 fps nelle zone di campagna e desertiche =( sembra che l'impostazione dell'erba pesi molto sulle prestazioni

non ci riesco manco io se ti può consolare :D
il problema lo noto molto in macchina dove c'è anche pieno di gente.

Confermo abbassate l'erba incide un botto sulle prestazioni ho pasticciato questa sera ed incide più che l msaa ...pazzesco io abbassando l erba da molto alto ad alto ho guadagnato 7 fps nei prati e boschi!! E vi assicuro che la quantità d'erba è la medesima cambia solo l'aliasing di ogni filo!!

e vi dirò che in full hd TUTTI ripeto TUTTI i filtri abbassati da molto alto ad alto non cambiano minimamente l'aspetto estetico a meno che ci si fermi a guardare in dettaglio in prima persona ...quindi, ne vale la pena?

- - - Updated - - -

Mi spiagate il perché se tolgo il vsync e gioco in finestra non ho tearing?
perché invece se gioco a schermo pieno e non metto il vsync ho tearing?
non ho mai capito il perché, cambia a qualcosa a livello grafico? Giocare in finestra cambia o abbassa qualche dettaglio grafico? È una cosa che mi chiedo dai tempi del primo crysis quando giocavo in finestra x evitare il vsync che mi tagliava gli fps...

Ultima modifica:
ok uscendo dalla città la ram usata sale al massimo a 5 gb XD ma comunque ripeto, gli fps sono gli stessi di prima, poi vabbe ho una cpu poco sopra i req. minimi che mi limita anche la vga, forse è per quello boh, comunque con la mia config gioco a molto alto (msaa off e af 4x) a 1080p a 50 fps medi, con cali sporadici di 10-15 fps
Mi sa proprio che quel i5 ti tiene con i piedi per terra :sisilui:
L'unico gioco che mi ha dato problemi di RAM è stato bf4 che dopo 15-20 minuti va male perchè usa 3.8GB (contro i 3.3GB utilizzati da BF3,il quale va da dio)

Comunque mi sa proprio che lo prenderò,anche se prima servirà un nuovo hard disk :sisi: 60GB per un solo gioco sono un po' anormali

eh purtroppo ha pure 4 anni di utilizzo alle spalle quell'i5, comunque tutto sommato lavora ancora, anche se presto mi sa proprio che andrà in pensione (è un anno che lo dico ma poi non mi convinco mai ahahah)Solo a me l'erba non incide minimamente? È impostata su molto alto e in campagna vado sotto i 50 fps solo a forti velocità sull'autostrada mentre sto rientrando in città xD sennò sto sui 55-60 fuori strada e sui 50 in autostradaComunque se tolgo il vsync e gioco in finestra ho meno fps rispetto allo schermo intero con vsync attivo o_oAh facendo vari test in elicottero ho visto che arriva a riempirmi fino a 6.5 gb di ram, non me l'aspettavoInfine, con msi afterburner ho notato che la vga è costantemente al 100% mentre la cpu fra 80 e 100, è normale? Non dovrebbe essere il contrario? XD (gioco con v-sync on e dettagli molto alti tranne ombre alte e riflessi ultra)

Ultima modifica:
Nah...dipende anche da gioco a gioco, ma onestamente un 1440p vero è molto diverso da un 1080p downsamplato :D
Io onestamente preferisco il full HD con tutti i filtri che il 2.5K "finto" senza...alla fine lo scopo è un pò quello per chi vuole usarlo, poter rinunciare a qualche settaggio contando sulla simulazione di una densità maggiore. Ma è pur sempre finto, i pixel del monitor son quelli...
Tra l'altro io noto la differenza soltanto perchè il numerino degli FPS nell'angolino diventa più piccolo :D il gioco non mi pare molto diverso
ok ma facendo alcune prove oggi ho notato che in questo gioco l'msaa anche a 2x ammazza troppo gli fps,mentre col downsampling a 1440p senza msaa si ha il medesimo risultato visivo ma gli fps sono leggermente più alti e più stabili e risulta molto più fluido.

come in tutti i giochi , qualche problema c'è sempre!
è piu facile trovare gente che scriuve di problemi rispetto a quelli che si trovano bene!
inoltre molti problemi sono stupidi e risolvibili...
questo gioco puo essere tutto tranne che fatto male :)
FINALMENTE esiste un gioco programmato bene senza bisogno di mille patch, fix cazz e mazz...
ci sono voluti 2 anni :lol: ma almeno ci sono riusciti.

ma guarda non è vero per niente che è stato fatto bene. Hanno rimesso la BASTARDATA del limite alle opzioni di grafica, che è un modo INFIDO per costringerti a comprare hardware più potente, quando invece puoi tranquillamente farne a meno e giocare senza problemi a livelli più elevati. Posso giocare egregiamente a qualsiasi gioco nuovo, tranne che a sto gta. Ma guarda un pò. Insomma non è cambiato nulla, siamo alle solite. Un gioco fatto con il solito inganno dell’hardware che non va.

enermax pro82+ 625
Asrock FM2pro 4
A8 5500 apu
DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB)
ati 7850 - driver del dvd 9.1.0.0 del 13/09/2012
windows home 7 64 bit

1016 mb – 1024 mb

Risoluzione: arrivo a 1440x
Texture: normale
Shader: normale
Ombre: normale
Riflessi: normale
Acqua: normale
Particelle: normale
Erba: normale

È inutile dire che la grafica così è una *****. Mi tocca ora perfezionare l’hardware. E’ l’ultima volta quindi che compro un gta. Sono dei bastardi. Gia che ci siamo avete qualche consiglio da darmi sul perfezionamento dell'hardware?

ma guarda non è vero per niente che è stato fatto bene. Hanno rimesso la BASTARDATA del limite alle opzioni di grafica, che è un modo INFIDO per costringerti a comprare hardware più potente, quando invece puoi tranquillamente farne a meno e giocare senza problemi a livelli più elevati. Posso giocare egregiamente a qualsiasi gioco nuovo, tranne che a sto gta. Ma guarda un pò. Insomma non è cambiato nulla, siamo alle solite. Un gioco fatto con il solito inganno dell’hardware che non va.

enermax pro82+ 625
Asrock FM2pro 4
A8 5500 apu
windows home 7 64 bit

1016 mb – 1024 mb

È inutile dire che la grafica così è una *****. Mi tocca ora perfezionare l’hardware. E’ l’ultima volta quindi che compro un gta. Sono dei bastardi. Gia che ci siamo avete qualche consiglio da darmi sul perfezionamento dell'hardware?

Beh, con un hardware così fanno anche bene a imporre dei limiti... Ma comunque c'è l'opzione chiamata "Ignora i limiti", quindi nessuno ti limita nel scegliere i parametri che vuoi. Con quella CPU non puoi montare praticamente nessuna GPU senza essere pesantemente CPU Limited.

Il gioco è ottimizzato bene, se quelli di Rockstar sono dei bastardi allora quelli di ubisoft cosa sono? ok, è un gioco che ha impiegato quasi 8 mesi per uscire su PC dopo la versione next gen, ma almeno è fatto come si deve e non c'è bisogno di installare 400 patch del day one per farlo avviare.

enermax pro82+ 625
Asrock FM2pro 4
A8 5500 apu
windows home 7 64 bit

1016 mb – 1024 mb

nei post successivi mi sono corretto! ci sono effettivamente un po di problemi a livello hardware , il componente piu colpito il processore!
restando in tema di cpu, la tua non va assolutamente bene per giocare decentemente a gta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro