UFFICIALE Gta V

Pubblicità
i7 920 3.2 ghz,r9 280x 8gb ram 1600 mhz cl9 ddr3...dite che gira con un framerate degno?se si a quali settaggi? grazie

Stando ai bench lo potrai mandare a settaggi massimi, ma è un gioco che riesce a prendere molti più fps con una CPU performante. Il 920 a 3.2 è buono, ma sarebbe ancora meglio a 3.5 o 3.8. Non tenere al massimo tassellatura e la visuale, che occupa troppa Vram. Non usare MSAA ma FXAA.

Eh lo so stesso problema pure io, mi da un pò fastidio non vedere "144hz" :D, però d'altronde penso anche che a 1440p senza MSAA alla fine gli FPS sono attorno ai 100 quindi potrebbe andar bene...se fossi costretto a usare 60hz non ci penserei nemmeno, ma proprio mai...però 100 forse, può funzionare.
Sembra più carino a 1440p comunque dai miei screenshot...vedi che i colori sono un pò più constrastati, c'è più roba e più ombre soprattutto se analizzi bene le colline sullo sfondo...
Ah si per i colori non avevo notato,be non so perchè ma l'msaa mi ha sempre dato la sensazione come se creasse una sorta di patina,invece che mi dici della "distance scaling" io se la setto al massimo ho un pò stuttering che da fastidio,mentre se la metto al minimo lo stuttering sparisce e graficamente mi sembra uguale.

Ultima modifica:
Ah si per i colori non avevo notato,be non so perchè ma l'msaa mi ha sempre dato la sensazione come se creasse una sorta di patina,invece che mi dici della "distance scaling" io se la setto al massimo ho un pò stuttering che da fastidio,mentre se la metto al minimo lo stuttering sparisce e graficamente mi sembra uguale.

Non so sinceramente, non ho nemmeno provato ad abbassarlo...così a naso mi viene da pensare che sia il livello di distanza entro il quale il gioco cominci ad essere renderizzato con le tue impostazioni, il che in effetti spiega perchè non noti differenze: un palazzo a 1 chilometro di distanza è difficile stabilire se sia in HD o no...ma non sono sicuro!

Per scoprire ste cose ti consiglio di utilizzare il mio metodo, fai due screenshot identici ma con l'impostazione cambiata e poi li analizzi...vedendo prima una e poi l'altra è difficile, devi vederli insieme.

Al mio pc invece da noia l'impostazione dell'erba, devo tenerla su alto. Comunque io gioco su monitor 2k nativo e disattivando l'msaa c'è abbastanza aliasing che proprio non mi piace, devo tenerlo a x2 con txaa. Forse c'è una differenza di immagine tra giocare su un monitor 2k e giocare su un monitor fullHD in downsampling a 2k

@Nrg non hai tutti i torti forse sulla resa...

@Mr_CaLaVeRa ;)

Nel tuo esempio non c'è paragone,guarda le collinette molto più nitide,in piccolo anche la mano

Considera che l'msaa x8 è improponibile,se vuoi giocare a un frame rate decente,mentre con il 1440p io gioco tranquillamente a 55-60fps ;)

- - - Updated - - -

Be c'è anche da dire che io ho un i5 è magari nel mio caso è più marcata la perdita di fps.

Ah una domanda rivolta a tutti ma per le ombre sfumate che impostazione usate? io avevo settato amd chs :asd: ma in alcuni punti le ombre fanno dei glitch,impostando invece nvidia pcss o come diavolo si chiama i glitch scompaiono e la resa grafica sembra uguale.

Io avevo impostato Amd Chs,ma poi son tornato indietro e ho impostato ombre più sfumate,non noto differenze e ho guadagnato in fps

Le impostazioni avanzate le ho lasciate caricate a metà,mentre invece quelle nella grafica "normale",le ho messe al max

Le ombre in Hd,qualcuno le ha messe?

Ultima modifica:
provato con il dsr a 1440p senza msaa, faccio gli stessi o più fps di quando gioco a 1080p e msaa 2x, oltre il fatto che le schede lavorano molto meglio, ancora non si sfruttano al 99% però si sfruttano bene, come fps sto a 100/120 sono soddisfatto.. mettendo l msaa 2x a 1440p crolla di botto il frame rate, in questo gioco l msaa killa le performance... mentre l msaa riflessi lo lascio 2x a 1440p... speriamo che nvidia lavori meglio sui profilo sli..comunque ci siamo le due 970 a stock hanno un ottimo frame rate a 1440p, senza msaa..

- - - Updated - - -

@Nrg non hai tutti i torti forse sulla resa...

2mdickm.jpg

@Mr_CaLaVeRa ;)

molto meglio il downsampling guarda il cactus, e le colline non presentano quella pattina/foschia, l immagine sembra molto più nitida.. anche se da queste immagini si perde un pò di qualità, dovresti upparle con altri mezzi per vederle intere.. anche le ombre sono più definite, risultano più in contrasto, per non parlare del cartello, più nitido il nero è nero non grigiastro

non centrerà nulla con gta 5, ma da 1080p al downsampling in 1440p c'è differenza, notare l'acqua e le ombre

Shipping-ThiefGame_2015_04_07_13_04_08_659.webpShipping-ThiefGame_2015_04_07_13_05_18_043.webp

Ultima modifica da un moderatore:

Anche a me succede: se abbasso la distanza scaling estesa, lo stuttering sparisce. Ah, e graficamente non cambia niente.

Comprata la key,scaricati 60 gb infiniti di gioco,vado a giocare online e sembra tutto bene,ma se vado in una determinata zona dice che i dati sono danneggiati...come posso fare? aiutatemiii:suicidio:

Ultima modifica:
Considera che l'msaa x8 è improponibile

Si si infatti, l'ho messo solo per non avere neanche il minimo dubbio e sparare il 1080p al livello più alto possibile per il confronto, che comunque non c'è. La scena a 1440p è più ricca, sia di dettagli che di contrasto.
Certo va detto che quelli sono screenshot, sono immagini statiche, perchè un pò ti debbo dire che giocando l'aliasing si nota a 1440p senza, mentre a 1080p 4x meno...
Credo che proverò a giocare un pò col downsampling però...gli scenari si gonfiano, tipo palloncino...se fai lo screen su un'aiuola vedi che a 1080p è in un modo e a 1440p col downsampling si pompa :D sbucano nuovi fiori e piante insospettabili...

Ultima modifica:
bene allora siamo tutti d'accordo che 1440p in downscaling da preferire a l'mssa,che in questo gioco killa gli fps come in nessun altro.Concordo con @Nu89Gamer in movimento un pò di scalettature si notano ma sono minime ma le scritte nei cartelli,le insegne dei negozi,le ombre ecc risultano migliori,se amd nei prossimi driver mette i downsampling a 1440p a 120hz come su nvidia siamo a cavallo perchè a 100 hz ogni tanto noto un leggero tearing (sopportabile) che a 144hz non si nota. @Nrg io le ho messe le ombre in hd ho tutto al max,però la distance scaling al min,msaa off ed ombre ho tolto amd chs perchè in alcune zone danno glitch e messo "ancora più sfumate"

non so se interessa io lo faccio girare sul mio pc un po "datato" a 35 40fps

questa la configurazione
Asus p6t se
i7 920
kingston 1333mhz 2gbX3
6950 2gb
ssd Ocz

queste le impostazioni.
Risoluzione: 1680*1050 è la risoluzione del mio monitor

fxaa no
msaa no
vsync si
densità, varietà e distanza al massimo
Texture: molto alto

Shader: molto alto
Ombre: normale
Riflessi: ultra
Acqua: normale
Particelle: molto alto
Erba: ultra
ombre sfumate definite
post processing ulta
blur a 1/3
effetti profondità si
anisotropico 16x
occl. ambientale alta

tassellatura molto alta

qualche consiglio?

bene allora siamo tutti d'accordo che 1440p in downscaling da preferire a l'mssa,che in questo gioco killa gli fps come in nessun altro.Concordo con @Nu89Gamer in movimento un pò di scalettature si notano ma sono minime ma le scritte nei cartelli,le insegne dei negozi,le ombre ecc risultano migliori,se amd nei prossimi driver mette i downsampling a 1440p a 120hz come su nvidia siamo a cavallo perchè a 100 hz ogni tanto noto un leggero tearing (sopportabile) che a 144hz non si nota. @Nrg io le ho messe le ombre in hd ho tutto al max,però la distance scaling al min,msaa off ed ombre ho tolto amd chs perchè in alcune zone danno glitch e messo "ancora più sfumate"

Ora provo le ombre in hd,e vedo un pò,mi pare che comunque non sia una killer fps

Il distance scaling l'ho messo quasi a metà,in effetti non cambia molto mettendolo al min....

- - - Updated - - -

Si si infatti, l'ho messo solo per non avere neanche il minimo dubbio e sparare il 1080p al livello più alto possibile per il confronto, che comunque non c'è. La scena a 1440p è più ricca, sia di dettagli che di contrasto.
Certo va detto che quelli sono screenshot, sono immagini statiche, perchè un pò ti debbo dire che giocando l'aliasing si nota a 1440p senza, mentre a 1080p 4x meno...
Credo che proverò a giocare un pò col downsampling però...gli scenari si gonfiano, tipo palloncino...se fai lo screen su un'aiuola vedi che a 1080p è in un modo e a 1440p col downsampling si pompa :D sbucano nuovi fiori e piante insospettabili...

In effetti a 1440p,hai una visuale più dettagliata anche da più lontano,e poi si attenua quell'effetto nebbia

Ecco perchè noi con Amd,aspettavamo quel maledetto downsampling da una vita,oramai lo uso in tutti i giochi,magari rinunciando ai filtri killer fps,e ho una resa superiore,poi le nostre R9,scalano una meraviglia sopra il 1080p,in proporzione vanno meglio

Ultima modifica:
Il distance scaling l'ho messo quasi a metà,in effetti non cambia molto mettendolo al min....

Ho fatto dei test con sto distance scaling, anche per @Mr_CaLaVeRa...beh in realtà cambia eccome ragazzi...se lo tenete al minimo e guardate una collinetta poco lontana vedrete che è spoglia, se lo mettete al massimo la vedrete piena di dettagli e cespugli anche in lontananza...e fa piuttosto male agli FPS quindi se vuoi guadagnarne mettilo al minimo...quello che non mi sembra incida molto sulle prestazioni sono le ombre allungate e le ombre in HD (dando comunque una differenza grafica importante, soprattutto le ombre in HD, non guardarle per terra, guarda tipo quelle delle tende sui muri o cose così)

Mo dopo tutti sti test, non so più come giocarlo :D
Grazie ragazzi, vi odio.

Ho fatto dei test con sto distance scaling, anche per @Mr_CaLaVeRa...beh in realtà cambia eccome ragazzi...se lo tenete al minimo e guardate una collinetta poco lontana vedrete che è spoglia, se lo mettete al massimo la vedrete piena di dettagli e cespugli anche in lontananza...e fa piuttosto male agli FPS quindi se vuoi guadagnarne mettilo al minimo...quello che non mi sembra incida molto sulle prestazioni sono le ombre allungate e le ombre in HD (dando comunque una differenza grafica importante, soprattutto le ombre in HD, non guardarle per terra, guarda tipo quelle delle tende sui muri o cose così)

Mo dopo tutti sti test, non so più come giocarlo :D
Grazie ragazzi, vi odio.

Bene,quindi sto distance scaling,sarebbero i dettagli in lontananza....

Distanze ombre,a quanto lo tenete??

Alto livello dettaglio in volo??

Secondo me il miglior rapporto è 1440p+Fxxa di base,il resto al max,distance scaling a poco meno di metà,e distanza ombre a 1/4

Io così me lo sto godendo bene,certo che questi di rockstar potevano fare meno opzioni :asd:,ovviamente scherzo

Ultima modifica:
Qualcuno sa come mai i giocatori si "dimenticano" la mappa? Nel senso, adesso sono con F in giro e alcune zone della città nella modalità mappa non mi vengono mostrate ma sicuramente precedentemente ci ero già passato!

Poi ho finito l'erba per la mia attività ma quando vado nel negozio non ho nessuna missione. Come mai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro