UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Ehm il problema è che sparando un caricatore di m4 il vetro non dovrebbe esistere più ma nel 4 rimaneva intatto....e questo sarebbe realistico?

Posso finalmente dare un parere dopo averlo provato per circa 10 orette su PS3.
Graficamente si vede che manca qualcosa, praticamente mancano tutti i filtri, incluso il SSAO e l'Anti Aliasing, le texture non sono così brutte e alla fine ci si abitua. Il frame fa abbastanza pena, per me che sono abituato ai 60 FPS fissi su PC è stata una bella botta tornare ai 20 scrausi su console, in auto sopratutto, e inoltre soffre di qualche blocco sporadico (Stile deadlocks di Android 4.3 :asd:)
Il suono è favoloso, doppiaggio eccellente e sempre azzeccattisimo (Sopratutto Trevor IMO) e in generale i rumori ambientali, le musiche e tutto il resto è perfetto.
Le auto alla fine ci si abitua, hanno reso il gioco molto più veloce e frenetico, rispetto al 4 qualsiasi cosa la si fa più velocemente e freneticamente e quindi una modifica generale delle prestazioni delle auto ci stava. E' una via di mezzo tra l'handling di SA e del IV, nulla che non si potrà risolvere su PC in ogni caso.
La trama me la sto godendo, nonostante gli spoiler da tutte le parti che mi hanno rovinato un po il gioco, ben scritta e in generale molto coinvolgete, idem per i personaggi che sono caratterizzati in maniera eccellente.
Il gameplay con i tre personaggi però me lo aspettavo migliore, troppo lento anche a causa dei caricamenti (per passare dall'uno all'altro ci vogliono minimo minimo 10-20 secondi, il ché non è così favoloso) ma alla fine ci si abitua e diventa molto carina come cosa.
Purtroppo ora dovrò aspettare fino al 27 per riprendermelo, visto che ero riuscito a fregarlo ad un mio amico, ma comunque un 9 glielo darei (Quel punto lo perde giusto per il fatto che su console è nato incompleto, si vede da un miglio che avevano altro da mettere anche graficamente ma che, a causa dei limiti delle scatolette, non sono riusciti a mettere)

viste le imamgini in video, che dire, noi del pc se avevamo GTA IV con la icemod, sia indubbiamente abituati bene....

mmmmmmm

Alcuni rivenditori online hanno infatti aggiunto questa versione nel proprio catalogo. I rivenditori in questione sono Gameseek e Zavvi che rispettivamente riportano come data di uscita il 22 Novembre e il 6 Dicembre.

Per quanto possa essere "castrato" (secondo alcuni) questo gioco, giocarlo su console è una goduria assurda.
Graficamente poi, non è niente di cui vomitarsi addosso, e ve lo dice uno con un pc che tanti conoscono, attrezzato per bene.
castrato "secondo alcuni"?quasi a dire che secondo te non l'ho è, giusto?:grat:

Cioè.....adesso capisco che uno abbia una scimmia bestiale per il gioco che lo giocherebbe anche sul gameboy, capisco chi ha sempre e solo giocato su console ed è abituato a quello scempio, capisco che ci si faccia prendere dal gioco al punto tale da mettere in secondo piano grafica, framerate, risoluzione, aliasing,texture ecc ecc , però non si può negare l'evidenza, sopratutto se si è abituati al gaming su PC .

La versione del gioco per Xbox 360 lo avuta fino a ieri e non sono cecato:
inguardabile, una risoluzione ridicola con aliasing abbestia,scalettature grosse come mattoni e framerate ridicolo e OSCENO.....e lo sai benissimo anche tu che è così, sopratutto se sei abituato a pc ultrapompati ,cascate di fps,risoluzioni dal fullhd in su e filtri a gogo'.

Gta e' talmente vario e divertente che la grafica e la fluidità se si e' inscimmiati possono anche essere messe da parte(io non riesco lo stesso) e ci si può certamente divertire anche su console, ma addirittura dire che giocarlo su console e' una goduria assurda sembra un Troll, anche perché se così fosse, poi su PC cosa diventa, un orgasmo cosmico ultraterreno ?

Ultima modifica:
Graficamente si vede che manca qualcosa, praticamente mancano tutti i filtri, incluso il SSAO e l'Anti Aliasing

Non c'è mai stato antialiasing su quelle scatolette. Qualunque gioco dell'Xbox o Ps presenta bordi scalettosi. Ed è uno dei motivi per i quali preferisco attendere la versione pc. Tralasciamo ovviamente il discorso fps...

gioco finito..che dire una bella esperienza mi è piaciuto molto..adesso però mi devo mettere al lavoro su missioni secondarie e tutto il resto :)

castrato "secondo alcuni"?
perché secondo te non l'ho è?
Cioè adesso capisco che ci si faccia prendere dal gioco e che la grafica e il framerate possano passare un attimo in secondo piano, però non si può negare l'evidenza.

no slide.
tu sei concentrato al 100% solo sull'aspetto grafico, e non sul resto. io invece no.
dici che capisci che la grafica può passare in secondo piano, ma sembri non capire che tu invece la metti in primo piano e stop, no matter what, il resto non conta :grat:

Su console è inguardabile e lo sai benissimo, non facciamo gli indiani...sopratutto se si è abituati a pc ultrapompati e a risoluzioni dal fullhd in su.
Giocarlo su console NON e' una goduria assurda ma una pietà assurda, anche perché se fosse una goduria assurda ,poi su PC cosa diventa ? Un orgasmo cosmico ??

non lo è affatto, anzi, nonostante lo stia alternando a tratti con the last of us che su ps3 è davvero un fasto artistico niente male, non risento affatto dello "stacco" del dettaglio grafico tra i due giochi, perchè gta 5 è curatissimo in ogni dettaglio.

i problemi del titolo sono quelli che aveva il 4, solo che nel 4 erano ancor più gravi.
mi riferisco al framerate NON stabile (e non dico alto o basso, ma stabile) e l'aliasing sulla media distanza visiva.
nel 4 questi problemi erano presenti e ancor peggiori anche perchè era presente un pesante filtro blur per cercare di mitigare l'uso dell'AA, che però impastava per bene l'immagine.

gta 5 lato resa visiva è decisamente migliore, soprattutto su ps3 il salto da 4 è evidentissimo.
resta il problema della stabilità di framerate.
a me andrebbe benissimo fosse a 30fps, ma stabili! :ciaociao:

Che poi tu hai una scimmia bestiale per il gioco e lo giocheresti anche sul gameboy è un altro discorso:sisilui:,ma non venirmi a dire che te lo stai godendo su ps3 tanto quanto te lo godresti su pc perchè NON CI CREDO.

puoi non crederci slide, ma ti dirò un'altra cosa, a cui spero invece crederai.

gta 4 l'ho giocato e finito tutto, incluse espansioni, su PS3 (prima ancora che mettessero i trofei, per farti capire di quanto tempo fa parliamo), quando uscì per pc non lo comprai subito, bensì attesi fino ad un offertona/megapack su steam a 10 euro per tutto gta 4 + exp.
e, su pc, ci ho giocato pochissimo, nonostante fosse più piacevole visivamente, NON MI DIVERTIVA DI PIU'.
E in gta per me conta prima il divertimento, non tanto il fasto grafico, il framerate elevatissimo o meno, l'assenza totale di aliasing e via dicendo.

tra l'altro non penso di esser l'unico a ricordarmi lo schifo di porting che fu il 4, e spero che ad oggi la cosa non si ripeta oggi.

cmq non capisco come tu possa esserti fissato a tal modo sulla "grafica".

lo metto in chiaro, ti parlo prima di tutto come videogiocatore, non come ansiato di poligoni, pixel, shader et company.
io giocato e consumavo giochi su console quando ero bimbo/ragazzino/pivello e il pc me lo sognavo perchè costava 4 volte lo stipendio di mia madre o mio padre, e il primo pc che mi regalarono a scopo didattico era già tanto se faceva girare Civilization (e non quello con grafica poligonale eh).

il discorso è che io ho imparato a divertirmi con il gioco, prima di tutto, non con la grafica più o meno avanzata, seppur oggi la gradisca ai massimi livelli quando posso.

non so te, ma se io oggi riprendo un giochillo per PSX, chessò, final fantasy VII, che non ha nemmeno i fondali poligonali ma pre-render, i personaggi superdeformed composti e da una dozzina di forme geometriche, mi diverto lo stesso come un matto a giocarlo così come era nel '97, anche sapendo che potrei installarlo su pc e moddarlo per fargli avere un aspetto grafico decisamente migliore.
se invece mi devo mettere a giocare a crysis 2 o 3 assieme al mio caro pc titan equipped......... no aspetta, non mi ci metto proprio perchè mi straccio le palle con questi due titoli.

detto questo puoi capire facilmente perchè non comprenderò mai come fai a dire che è una "pietà" assurda giocare a questo titolo su console.

come ben sai io stesso ho additato pesantemente il modello di guida "no physic" presente in gta 5, inizialmente ingigantendo il problema più del dovuto, ma ora dopo averci fatto il "callo" mi fa quasi piacere che sia stato proposto così, nel quadro generale del gioco.
a mio parere invece tu ti sei fissato ancor di più e stai ingigantendo in modo più marcato i problemi di resa grafica e framerate di questo titolo, e questa cosa ripeto, non la capisco...

Rispetto il tuo punto di vista e mi fa piacere che tu conservi questa spensieratezza del "basta che mi diverta",io non sono mai stato così neanche da bambino, sono sempre stato attento all'aspetto visivo dei videogiochi e alla loro giocabilità fin dai tempi del Commodore 64.

Sono sempre stato attratto dalla riproduzione video di qualità .....credo di essere stato uno dei primi( se non il primo :asd:) in Italia ad avere in casa un lettore blu ray che non fosse la ps3 e da allora non ho più guardato un film in DVD (mai,neanche i cinepanettone).
Per me il dettaglio e la pulizia del quadro visivo sono aspetti imprescindibili e lo sono sempre stati e ti dirò che non riesco proprio più a divertirmi se la piattaforma su cui gioco non e' in grado di fornirmi una prestazione di rilievo a 360 gradi e questo e' l'unico e solo motivo per cui mi sono assemblato il PC ,diversamente avrei risparmiato soldi e avrei continuato a giocare su console.

Per darti un idea:
4 giorni fa ho preso l'asus a 144hz.
bene....e' già in vendita perché non riesco a rinunciare alla qualità video del buon vecchio IPS a 60hz.

Sia chiaro,non vorrei passare per uno che sta lì ad osservare la grafica e non gioca perché non è così .

Diciamo che per me c'è un livello minimo sotto il quale non si può andare,dopodiché , quando quel livello e' raggiunto, si gioca.

E' come quello che ama guidare in pista e quando guida si lascia trasportare dalla velocità ,solo che io devo avere sotto il sedere almeno un 6000 12 cilindri, diversamente in pista non ci vado ,nonostante sia appassionato di guida.
se ho il 6000 12 cilindri allora mi butto in pista e mi diverto come un riccio, non pensando più alla macchina che ho tra le mani ,ma al guidare e divertirmi.
Se invece del 6000 12 cilindri mi dai un 1200 a gasolio ,resto a letto,in pista non ci vado anche se ho voglia di guidare.
Non so se riesco a spiegarmi?

Non si sa le decine e decine di ore che ho passato a giocare a gta4 su PC , divertendomi come un matto a cazzeggiare qua e la................ma con tutti i settaggi su ultra:asd:
Allora come oggi,comprai la versione console appena uscì , tempo di gioco: 20 minuti e non ci ho più giocato.....
Ho aspettato 1 anno per giocare alla versione PC e la stessa cosa sta succedendo con gta5.
In pratica se visivamente il sistema su cui gioco non mi garba, mi toglie il gusto di giocarci e la resa a video che sono in grado di offrire ps3 e Xbox 360 e' lontana anni luce da quello che è il limite minimo da me tollerato .

Adesso però mi sorge una domanda :
ma perché hai un PC del genere dato che mi sembri l'esatto opposto ?

Ultima modifica:
Rispetto il tuo punto di vista e mi fa piacere che tu conservi questa spensieratezza del "basta che mi diverta",io non sono mai stato così neanche da bambino, sono sempre stato attento all'aspetto visivo dei videogiochi e alla loro giocabilità fin dai tempi del Commodore 64.

Sono sempre stato attratto dalla riproduzione video di qualità .....credo di essere stato uno dei primi( se non il primo ) in Italia ad avere in casa un lettore blu ray che non fosse la ps3 e da allora non ho più guardato un film in DVD (mai,neanche i cinepanettone).
Per me il dettaglio e la pulizia del quadro visivo sono aspetti imprescindibili e lo sono sempre stati e ti dirò che non riesco proprio più a divertirmi se la piattaforma su cui gioco non e' in grado di fornirmi una prestazione di rilievo a 360 gradi e questo e' l'unico e solo motivo per cui mi sono assemblato il PC ,diversamente avrei risparmiato soldi e avrei continuato a giocare su console.

Sia chiaro,non vorrei passare per uno che sta lì ad osservare la grafica e non gioca perché non è così .

Diciamo che per me c'è un livello basico sotto il quale non si può andare,dopodiché , quando quel livello e' raggiunto, si gioca.

da questo scaturisce una cosa fondamentale, il tuo livello "basico" non è, come dice la parola, basilare inteso come valore minimo su una scala da 1 a 10, ma è basilarmente elevato, come se da 1 a 10 tu accettassi solo dal 7 in su.

E' come quello che ama guidare in pista e quando guida si lascia trasportare dalla velocità ,solo che io devo avere sotto il sedere almeno un 6000 12 cilindri, diversamente in pista non ci vado ,nonostante sia appassionato di guida.
se ho il 6000 12 cilindri allora mi butto in pista e mi diverto come un riccio, non pesando più alla machina che ho tra le mani ,ma al guidare e divertirmi.
Non so se riesco a spiegarmi?

ti spieghi, e io capisco che, riprendendo il tuo esempio, a te non piace "guidare", non sei appassionato di guida in se e per se, sei appassionato di motori e auto molto potenti, e non dell'andare in pista e girare più forte che puoi col mezzo che hai.

un appassionato di guida si diverte come un pazzo con un Catherham CSR, senza bisogno di avere un motore grosso tanto quando la piccola erede della Super 7, che, con i suoi limiti e le sue qualità riesce a dar piste anche ad auto ben più potenti sulla carta, ma più impacciate in pista.

il suddetto discorso di esempio, ribaltato in ambito giochi, e nello specifico giochi su pc, mi porta a pensare con convinzione che tu non sei appassionato di giochi come intrattenimento ludico punto e basta, tu sei appassionato di filtri grafici, settings e impostazioni atti a incrementare la resa grafica di un gioco, non al gioco stesso.

questa è una grossa differenza, per dire semplicisticamente che ti diverti giocando/sei appassionato di videogiochi.

Adesso però mi sorge una domanda :
ma perché hai un PC del genere ?

prima di risponderti, ti ribalto la domanda chiedendoti perchè tu hai le console.

rispondendo con attenzione a questa domanda capirai anche perchè io ho il pc che mi ritrovo, e perchè, nonostante mi diverta più con il gioco in se piuttosto che con la grafica dello stesso, sia arrivato oggi a saper conoscere e utilizzare strumenti computeristici tanto avanzati/estremi.

Le console le ho per 2 motivi:
la ps3 perché fu il primo lettore blu ray sul mercato
l'xbox 360 perché mise a disposizione il primo lettore hddvd sul mercato unito al fatto che ero appassionato alla saga di forzamotorsport.

La ps3 non la uso per giocare da almeno 5 anni,la sto utilizzando solo per vedere i blu ray 3D .

la 360 la uso per giocare a FIFA online ( e basta ), dato che ho un sacco di amici che non hanno il PC con cui facciamo sfide calcistiche e li' veramente conta solo la sfida e non la grafica o la potenza del mezzo.

ecco tutto .
tolti questi utilizzi per me potrebbero dismettere la produzione delle scatolette che non mi farebbe che piacere

Se mi dai una Cateram mi diverto come un riccio dato che è agile come una libellula,non è proprio la stessa cosa se paragonata alle console, che prestazionalmente parlando, non sono ne potenti ne agili, sono delle chiaviche .

io sono appassionato di giochi e di qualita' video,le 2 cose per me non sono divisibili, se lo fossero non avrei il PC

Ultima modifica:
come ben sai io stesso ho additato pesantemente il modello di guida "no physic" presente in gta 5, inizialmente ingigantendo il problema più del dovuto, ma ora dopo averci fatto il "callo" mi fa quasi piacere che sia stato proposto così, nel quadro generale del gioco.

Stessa cosa che ho detto io, il gameplay è cambiato dal 4 e tutto ora è più veloce e frenetico (La polizia è più cattiva e anche più organizzata), la guida "no physic" non è stata una scelta fatta a caso.

Comunque, per finire la storia della grafica, comparate questo con questo.
Se su PS3 abbiamo già una resa simile, e su PC ne abbiamo una simile con le ENB, cosa sarà GTA V moddato?

dai su, un po' di serietà...

questo: http://i.imgur.com/a90J3XE.png

ti sembra uno screen reale fatto da un immagine console? :asd:

va bene i troller che mettono i video comparativi xbox vs ps3 compressi e ritoccati a piacere per far sfigurare l'una o l'altra console, ma qui si rasenta il ridicolo... che strano poi che l'immagine del 4 moddato sia fullsize, mentre l'altra sia shrinkata.

dai su, un po' di serietà...

questo: http://i.imgur.com/a90J3XE.png

ti sembra uno screen reale fatto da un immagine console? :asd:

va bene i troller che mettono i video comparativi xbox vs ps3 compressi e ritoccati a piacere per far sfigurare l'una o l'altra console, ma qui si rasenta il ridicolo... che strano poi che l'immagine del 4 moddato sia fullsize, mentre l'altra sia shrinkata.

Quello è sicuramente uno screen da console, texture slavate e aliasing everywhere.

No, non è vero. Quello sarà al più lo screen di un video su youtube che sono registrati a 720p e poi compressi per farli pesare meno (quindi perdita di qualità) senza contare youtube che comprime ancora di più e si perde altra qalità . Penso che da un video youtube al gioco reale (in base poi al monitor/tv) ci sia un enorme differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro