UFFICIALE Gta V

Pubblicità
L'esatta sintesi di quello che volevo dire nel mio discorsone :D
E' proprio così...non c'è verso ragazzi...è ovvio.

- - - Updated - - -

Ma pensa...anche io ho trovato un sacco di key da preordinare con quella data li...però mi sa che non ci siamo...più realisticamente potrebbe essere primavera '14 ;)
Ma una via di mezzo? Come ho già detto più volte dobbiamo considerare che Rockstar abbia già iniziato i test per il port su PS4 e PC (Per One non si sa nulla, mi puzza di tattica commerciale di Sony, basta vedere in TV tutte le pubblicità dove viene messo in primo piano il logo della PlayStation) visto che nel codice hanno trovato dei riferimenti a questi due, io ormai sono sempre più convinto che tra pochissimo lo annunceranno solo per PC, poi annunceranno anche la versione PS4, tipo a Gennaio.
Ripetendomi, IMHO.

secondo me la loro strategia di mercato è molto lineare. si parte dal postulato che non tutti hanno la ps3, non tutti hanno l'xbox ma quasi tutti hanno un pc. Ora, se faccio uscire il gioco contemporaneamente su tutte e 3 le piattaforme, e sapendo che il giocatore da pc è più propenso al download che all'acquisto, una parte del sotto insieme che ha sia pc che console anzichè comprarlo il gioco se lo scarica. Problema risolvibile non facendolo uscire per pc . Una volta attenuate le vendite per console, si passera alle next-gen, poi per ultimo, quando la vendita delle console avrà raggiunto una cifra ragionevole,( non tutti la compreranno a 500€,ci vorrà del tempo) allora uscirà per pc, fine 2014 inizio 2015, naturalmente ottimizzato da cani.

Ma una via di mezzo? Come ho già detto più volte dobbiamo considerare che Rockstar abbia già iniziato i test per il port su PS4 e PC (Per One non si sa nulla, mi puzza di tattica commerciale di Sony, basta vedere in TV tutte le pubblicità dove viene messo in primo piano il logo della PlayStation) visto che nel codice hanno trovato dei riferimenti a questi due, io ormai sono sempre più convinto che tra pochissimo lo annunceranno solo per PC, poi annunceranno anche la versione PS4, tipo a Gennaio.
Ripetendomi, IMHO.

Beh insomma...spero che tu abbia ragione! E' possibile che arrivi "presto" dato che nel codice hanno trovato riferimenti a PC e PS4, però secondo me che sia anteriore all'uscita della PS4 no, e ho sentito spesso parlare di Aprile 2014...poi ovvio spero molto prima!

Potrei dare credito a quel 22 novembre soltanto ragionando in un verso, per la verità un pò troppo sognatore, e cioè il seguente:

-21 Novembre 2013, casa Rockstar, 19:30-
Mi chiamo Rockstar, ho fatto già la maggior parte dei soldi con ps3 e xbox360 nei primi due mesi (di solito il boom). Tra 10 giorni esce la PS4 e in primavera gli sparo fuori il gioco che ho già pronto. E' un buon momento intermedio per cominciare a guadagnare i miei bei soldoni lato PC. Via alle vendite.

Secondo me è godibilissimo anche su console. Comunque beati voi che riuscite ad aspettare XD
E chi ha mai detto che avrei aspettato? :lol:

- - - Updated - - -

Beh insomma...spero che tu abbia ragione! E' possibile che arrivi "presto" dato che nel codice hanno trovato riferimenti a PC e PS4, però secondo me che sia anteriore all'uscita della PS4 no, e ho sentito spesso parlare di Aprile 2014...poi ovvio spero molto prima!

Potrei dare credito a quel 22 novembre soltanto ragionando in un verso, per la verità un pò troppo sognatore, e cioè il seguente:

-21 Novembre 2013, casa Rockstar, 19:30-
Mi chiamo Rockstar, ho fatto già la maggior parte dei soldi con ps3 e xbox360 nei primi due mesi (di solito il boom). Tra 10 giorni esce la PS4 e in primavera gli sparo fuori il gioco che ho già pronto. E' un buon momento intermedio per cominciare a guadagnare i miei bei soldoni lato PC. Via alle vendite.
Io penso che rilasceranno la versione PC prima e poi quella per le console nuove, c'è un'utenza completamente diversa su PC e non ci perderebbero nulla. Discorso diverso se lo facessero uscire subito dopo l'uscita delle nuove.

Che delusione la guida di questo gta v, sia chiaro non c'ho giocato, ma vedendo video e commenti, ho capito che l'hanno reso un arcade alla need for speed, cioè possibile che gta iv aveva una guida più realistica? e dai cavolo, 5 anni di sviluppo e 260 milioni spesi e poi tirano fuori una guida tipo saints row! curve a gomito a 150km/h e salite ripide tipo a 45 gradi senza problemi, e poi quando fanno i salti sembrano volare a gravità zero per un tempo troppo lungo! :nono:

Delusione totale sotto questo aspetto, speriamo in una mod che modifichi la guidabilità delle vetture rendendole il più possibile realistiche

A me non piace particolarmente il fatto di poter rimettere su ruote, come per magia, l'auto quando ti si ribalta. Una volta quando l'auto si ribaltava dovevi uscire di tutta fretta prima che esplodesse =)

la guida si come dite voi è un'pò una piaga..con la pioggia un'pò le macchine slittano ma non chissà che però si può dire che ogni macchina è diversa e si comporta diversamente su ogni tipo di terreno..c'è un trucco che dice auto senza tenuta..io non l'ho provato perchè altrimenti niente trofei..può darsi che con questo la guida diventa simile a gta iv..comunque su console è migliorato rispetto a gta iv e i bug apparte i più noti che non sto ad elencare ce ne sono davvero pochi

Io sono speranzoso che i difetti attuali siano dovuti alle limitazioni hardware delle console. Una PS3 ha meno di 1GB di RAM. (256 per CPU ed altrettanti per la GPU, se non erro).
È chiaro che ingrandendo la mappa la memoria disponibile diminuisce ulteriormente, ed IMHO per questo hanno eliminato dei dettagli. La guida e la simulazione sono processi complessi.
Comunque dovete considerare che gli sviluppatori sanno su quale HW girerà il gioco (ogni versione ha un proprio cofanetto) e pertanto sanno dove devono fare "economia" e dove no.

L'ho provato oggi per la prima volta.
Non posso ancora crederci ai passi indietro fatti per la guida, quanto cavolo é arcade? Molto piú divertente e realistica quella di GTA4 :sisi:
Per il resto gioco davvero fantastico e mappa a dir poco infinita :sbav:

Probabilmente non succederá ma spero vivamente che nella versione pc modifichino radicalmente la guida; ora come ora fa perdere molto al gioco.

secondo me la versione pc, a parte le migliorie grafiche, sará identico alla versione console (come accade con tutti i porting). Spero solo che ci sia un aumento del numero di giocatori per quanto riguarda gta online

Su pc ci sarà una mod che sistemerà la guida troppo arcade e molto altro, sarà molto diverso rispetto a quello su console...

L'ho provato oggi per la prima volta.
Non posso ancora crederci ai passi indietro fatti per la guida, quanto cavolo é arcade? Molto piú divertente e realistica quella di GTA4 :sisi:
Per il resto gioco davvero fantastico e mappa a dir poco infinita :sbav:

Probabilmente non succederá ma spero vivamente che nella versione pc modifichino radicalmente la guida; ora come ora fa perdere molto al gioco.

Non succederà ufficilamente, ma il bello del PC sono le mod, quindi in qualche modo succederà :D a costo che il file handling.dat lo modifico io :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro