UFFICIALE Gta V

Pubblicità
Io ogni volta che gioco finisco in sessioni piene, magari dipende dagli orari. I caricamenti però sono ancora lunghissimi

si roba da pazzi:
caricamento lunghissimo per entrare nel free roaming, altro caricamento lunghissimo per entrare in un minigioco e se va bene giochi, se va male si riparte, altro caricamento infinito per ritornare in free roaming e via !

A GTA5 in singolo gli do un 8, ma a GTA online un bel 3 se lo merita !

Io sono in possesso di Grand Theft Auto V (da steam), e da un po' di tempo gioco online con amici.

Tuttavia, siccome con un altro account ho già terminato la modalità "storia", mi diverto ad installare alcune mod per "c*zzeggiare", come si dice, nell'offline.

Nel caso in cui, però, io voglia tornare online,(una volta spostate in una cartella esterna tutte le mod) dopo un lunghissimo caricamento, il gioco mi restituisce un errore che cita: "stai provando ad accedere a gta online con una versione modificata del gioco". Di conseguenza non posso accedere a GTA online.

Ricordo che ho già eliminato le mod che avevo in precedenza installato.
E' la seconda volta che mi succede, e la prima ho avuto modo di risolverla disinstallando e reinstallando completamente GTA. Siccome pesa 80gb e ho la 7mb, non ho voglia di fare il dl per la terza volta.

Cosa posso fare?
Grazie

Salve ragazzi!
Non so se sia la discussione giusta...

Da poco mi sono regalato un nuovo PC e adesso sto testando un pò di giochi...
Ieri ho comprato GTA V, però credo di avere qualche problema con le prestazioni!

Build:
AMD Ryzen 5 2600X
X470 Gaming Plus
RTX 2070 Gaming Z
Corsair Vengeance 3.2mhz 16GB

Gioco con risoluzione 2k e, mettendo i settaggi alti ma non ad ultra, vado a 60-70 fps con cali costanti e uno stutter pesante.
Ho provato con vsync on, lockando a 60 fps (nonstante abbia il monitor 75hz) ma ho continui cali, praticamente ad ogni curva e/o girata di telecamera. Sinceramente ero convinto di poter giocare con settaggi alti con gli fps lockati a 75.

Controllando con MSI afterburner vedo che la GPU va tra il 50% e il 70%
Invece la CPU ha degli spike continui, ma resta sempre molto bassa

Scusate ragazzi, ho il PC da poco e non sono esperto. Se servono ulteriori informazioni chiedete pure!
Grazie in anticipo. :)

Edit.: Facendo più test ho notato che i cali li ho quando passo... nell'erba?
Gli fps si lockano a 30 quando punto la camera verso il fogliame. Ho provato anche ad abbassare la qualità dell'erba, ma non cambia nulla.

Ultima modifica:
Salve ragazzi!
Non so se sia la discussione giusta...

Da poco mi sono regalato un nuovo PC e adesso sto testando un pò di giochi...
Ieri ho comprato GTA V, però credo di avere qualche problema con le prestazioni!

Build:
AMD Ryzen 5 2600X
X470 Gaming Plus
RTX 2070 Gaming Z
Corsair Vengeance 3.2mhz 16GB

Gioco con risoluzione 2k e, mettendo i settaggi alti ma non ad ultra, vado a 60-70 fps con cali costanti e uno stutter pesante.
Ho provato con vsync on, lockando a 60 fps (nonstante abbia il monitor 75hz) ma ho continui cali, praticamente ad ogni curva e/o girata di telecamera. Sinceramente ero convinto di poter giocare con settaggi alti con gli fps lockati a 75.

Controllando con MSI afterburner vedo che la GPU va tra il 50% e il 70%
Invece la CPU ha degli spike continui, ma resta sempre molto bassa

Scusate ragazzi, ho il PC da poco e non sono esperto. Se servono ulteriori informazioni chiedete pure!
Grazie in anticipo. :)

Edit.: Facendo più test ho notato che i cali li ho quando passo... nell'erba?
Gli fps si lockano a 30 quando punto la camera verso il fogliame. Ho provato anche ad abbassare la qualità dell'erba, ma non cambia nulla.

Purtroppo GTA5 è programmato con i piedi, con quel PC dovresti giocarci tutto al massimo senza problemi.
Se ti piace il genere la storia in singolo è bellissima.

Prova a giocarci in FHD !

La storia l'ho già giocata tanti anni fa, quando uscì per ps3.
Avendo un PC performante, avrei voluto rigiocarlo da un'altra prospettiva :P

Cioè quindi è normale che gli FPS crollano drasticamente e si lockano a 30 quando passo sull'erba con la macchina? Il resto del game mi gira tranquillo a 60 fps...
Non riuscirei proprio a giocarlo in questa maniera!

La storia l'ho già giocata tanti anni fa, quando uscì per ps3.
Avendo un PC performante, avrei voluto rigiocarlo da un'altra prospettiva :P

Cioè quindi è normale che gli FPS crollano drasticamente e si lockano a 30 quando passo sull'erba con la macchina? Il resto del game mi gira tranquillo a 60 fps...
Non riuscirei proprio a giocarlo in questa maniera!

io ho un PC del 2011, quindi sono molto limitato.

Però ti do 2 dritte:
1) online la grafica viene sempre ridimensionata e ridotta per rendere le sessioni + fluide.
2) Un GTA5 in full HD spinto al massimo è comunque un bel vedere per gli occhi.

Salve ragazzi, mi chiedevo, se fosse possibile capire a che versione fosse arrivato il mio gioco, per l' appunto gta 5 direttamente dalle impostazione del gioco.

Generalmente si aggiornano da soli, altrimenti non si avviano. A meno che non sia crackato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dovresti fare fps molto buoni.

Prova a fare un cinebench alla cpu perché che la vga resti bassa genera sospetto.

Se giochi in 2k non mettere antialialiasing troppo spinto, tipo MSAA x4 od addirittura pc8

Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, volevo sapere se il mio pc riesce a reggere gta v(almeno in modo decente).
Le caratteristiche del computer sono:
Processore Interl i3 6100
Ram 12 gb
Scheda video GTX 1060 3gb

Io sono in possesso di Grand Theft Auto V (da steam), e da un po' di tempo gioco online con amici.

Tuttavia, siccome con un altro account ho già terminato la modalità "storia", mi diverto ad installare alcune mod per "c*zzeggiare", come si dice, nell'offline.

Nel caso in cui, però, io voglia tornare online,(una volta spostate in una cartella esterna tutte le mod) dopo un lunghissimo caricamento, il gioco mi restituisce un errore che cita: "stai provando ad accedere a gta online con una versione modificata del gioco". Di conseguenza non posso accedere a GTA online.

Ricordo che ho già eliminato le mod che avevo in precedenza installato.
E' la seconda volta che mi succede, e la prima ho avuto modo di risolverla disinstallando e reinstallando completamente GTA. Siccome pesa 80gb e ho la 7mb, non ho voglia di fare il dl per la terza volta.

Cosa posso fare?
Grazie

Tramite steam fai l'integrità dei file del gioco.
Comunque ti è andata bene anni fa venivi bannato all'istante !

Ciao ragazzi , credo di avere un problema con gta 5.
il mio pc ha presenta questa config:
CPU: i5 4670k
MOBO: msi z97 gaming 3
RAM: G.Skill RipjawsX 8gb
GPU: Gigabyte nVidia GTX 1060 6 gb

Ho notato che quando gioco a gta5 il processore sale al 98/100% e la scheda invece al massimo arriva al 4%
In altri giochi invece la scheda lavora.
Come mai? Cosa potrebbe essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro