Ciao a tutti,
ho un problema con GTA IV: da qualche giorno non mi salva più le impostazioni grafiche.
Ho installato fin dall'inizio l'ultima patch disponibile ed andava tutto bene, finchè ha smesso di salvare le impostazioni grafiche.
Il resto viene salvato regolarmente, ma appena avvio il gioco, mi ritrovo le impostazioni a 800 X 600 e tutto al minimo.
Faccio i miei settaggi, salvo, gioco un pò, salvo anche il gioco e... niente da fare: basta uscire e rientrare dal gioco che la grafica è resettata.
Come posso risolvere?
So che GTA IV è ormai superato ma cosa significa?
c'è ancora tanta gente che lo usa e così ho deciso di condividere la mia esperienza con tutti coloro che come me e ricky971 hanno avuto l'odioso problema di non poter salvare ole impostazioni grafiche, spero che la mia soluzione corrisponda con quella di tutte le persone che hanno riscontrato questo problema.
È importante precisare, prima di cominciare, che uso windows 8.1 professional 64 bit
Come già si è capito impostavo le opzioni grafiche ma una volta che riavviavo il gioco cliccando sul collegamento nella schermata start le impostazioni erano totalmente azzerate.
così ho aperto la cartella del gioco, all'interno trovate un applicazione (exe) chiamata "LaunchGTAIV" fate doppio clic su quella, partirà il gioco, quindi modificate uno o più settaggi grafici, chiudete il gioco e riavviatelo (mi raccomando sempre facendo doppio clic sull'applicazione, non usate i collegamenti!) se il vostro problema è uguale al mio a questo punto vi accorgerete che l'impostazione grafica da voi midificata è rimasta tale.
ora chiudete il gioco e fate manualmente un collegamento, rinominatelo come volete, cambiate l'icona con quella del gioco e sostituitelo con il vecchio collegamento.
Io non me lo so spiegare ma a me così funziona, se uso il vecchio collegamento mi si resetta tutto, con quello nuovo va, eppure portano entrambi nello stesso percorso..misteri dell'informatica...
Se qualcuno legge e ha lo stesso problema sono curioso di sapere se avete risolto o meno, fatemi sapere:)