UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
Salve a tutti, ho un problema con GTA.
Mi è venuta voglia di rigiocarlo con il nuovo pc fisso, il problema è che è praticamente ingiocabile.

Ho provato l'ultima patch, ma il risultato non cambia;

all'inizio del gioco, nella casa ho 60fps fissi (a qualsiasi settaggio, tutto su "molto alto" o su "basso") appena esco i fps calano a meno di 20 (sempre con ogni risoluzione e settaggio) risultato? Ingiocabile!

Teoricamente dovrei giocare a 1280x1024
La configurazione dle pc è la seguente:

AMD Athlon II X3 455
4Gb DDR3 1300mhz
VGA XFX 6790 1gb
SO win7 64bit

Ho pensato che potessero essere i driver della vga, ma anche con gli ultimi usciti il risultato non cambia..

sapete come risolvere questo problema?

Ciao a tutti,
ho un problema con GTA IV: da qualche giorno non mi salva più le impostazioni grafiche.
Ho installato fin dall'inizio l'ultima patch disponibile ed andava tutto bene, finchè ha smesso di salvare le impostazioni grafiche.
Il resto viene salvato regolarmente, ma appena avvio il gioco, mi ritrovo le impostazioni a 800 X 600 e tutto al minimo.
Faccio i miei settaggi, salvo, gioco un pò, salvo anche il gioco e... niente da fare: basta uscire e rientrare dal gioco che la grafica è resettata.
Come posso risolvere?

salve a tutti... comincio la domanda che ho da fare mettendovi la mia configurazione del pc

CPU: Intel core 2 quad Q9550 2.83Ghz (oc 3.06Ghz)
Scheda madre: asus p5q3
Ram : kingstone 8 giga ddr3 1066Mhz
Scheda video: asus engtx275
Alimentatore: Enermax ELT620AWT-ECO
Sistema operativo : Windows 7 Ultimate 64bit

In pratica gta mi va a scatti.... all'inizio .. sapete il video? inguardabile.. va a 2 fps.. poi carico una partita.. sono nell'appartamento di roman... li va tutto bene
poi esco in strada e mi va a scatti.. poi si stabilizza.. giro la visuale e va a scatti... si ristabilizza e poi quando mi rigiro mi va a scatti... dopo un pò che fa così mi va anche fluido.. 30-40 fps
se prendo un elicottero e salgo in alto.. oppure se cambio isola ecco che ricomincia a riandare a scatti... voi dite.. "hai impostato le impostazioni video quasi tutte al massimo"
invece no.. il bello è che ho usato l'opzione "imposta le impostazioni migliori" c'è un pulsante che lo fa..
Gta IV è aggiornato con la patch 1.0.7.0.. l'ultima o quasi per gta 4...
ha la mod del contachilometri e un trainer.. ma quelli non influiscono perchè lo fa anche senza mod.....
secondo voi ho qualcosa che non va nel pc?
vi prego di darmi qualche vostro parere perchè sono alquanto preoccupato .... con la mia configurazione non dovrei avere quei problemi
penso sia quasi lo stesso problema di md5..
se qualcuno sa qualcosa risponda..=)

salve a tutti... comincio la domanda che ho da fare mettendovi la mia configurazione del pc

CPU: Intel core 2 quad Q9550 2.83Ghz (oc 3.06Ghz)
Scheda madre: asus p5q3
Ram : kingstone 8 giga ddr3 1066Mhz
Scheda video: asus engtx275
Alimentatore: Enermax ELT620AWT-ECO
Sistema operativo : Windows 7 Ultimate 64bit

In pratica gta mi va a scatti.... all'inizio .. sapete il video? inguardabile.. va a 2 fps.. poi carico una partita.. sono nell'appartamento di roman... li va tutto bene
poi esco in strada e mi va a scatti.. poi si stabilizza.. giro la visuale e va a scatti... si ristabilizza e poi quando mi rigiro mi va a scatti... dopo un pò che fa così mi va anche fluido.. 30-40 fps
se prendo un elicottero e salgo in alto.. oppure se cambio isola ecco che ricomincia a riandare a scatti... voi dite.. "hai impostato le impostazioni video quasi tutte al massimo"
invece no.. il bello è che ho usato l'opzione "imposta le impostazioni migliori" c'è un pulsante che lo fa..
Gta IV è aggiornato con la patch 1.0.7.0.. l'ultima o quasi per gta 4...
ha la mod del contachilometri e un trainer.. ma quelli non influiscono perchè lo fa anche senza mod.....
secondo voi ho qualcosa che non va nel pc?
vi prego di darmi qualche vostro parere perchè sono alquanto preoccupato .... con la mia configurazione non dovrei avere quei problemi
penso sia quasi lo stesso problema di md5..
se qualcuno sa qualcosa risponda..=)

Io installai questo gioco(senza patch) con un i5 750(3.6Ghz) e gtx 285 ed era ingiocabile anche a dettagli minimi: 800x600 e tutto al minimo. L'ho disinstallato di corsa.

e da cosa dipende? perchè la stessa cosa mi è capitata con assassin creed 2.. non si dovrebbe dire.. però me lo son fatto prestare da un amico.. scaricato.. per vedere se mi piaceva.. e anche quello ogni tanto mi andava a scatti.. andava fluido e poi a scatti.. fluido e poi a scatti.. ho detto. va beh.. sarà perchè è piratato.. l'ho cancellato e basta.. ma me lo fa pure con gta 4 originale.. su un computer che nonostante l'età ha componenti di tutto rispetto o.O ho pensato dipendesse dal mio pc che ha qualcosa che non va

e da cosa dipende? perchè la stessa cosa mi è capitata con assassin creed 2.. non si dovrebbe dire.. però me lo son fatto prestare da un amico.. scaricato.. per vedere se mi piaceva.. e anche quello ogni tanto mi andava a scatti.. andava fluido e poi a scatti.. fluido e poi a scatti.. ho detto. va beh.. sarà perchè è piratato.. l'ho cancellato e basta.. ma me lo fa pure con gta 4 originale.. su un computer che nonostante l'età ha componenti di tutto rispetto o.O ho pensato dipendesse dal mio pc che ha qualcosa che non va

Il tuo fa ancora il suo dovere, ma non so dirti perchè questi giochi vanno a scatti. Ti consiglio di moderare i "termini":D.

Il tuo fa ancora il suo dovere, ma non so dirti perchè questi giochi vanno a scatti. Ti consiglio di moderare i "termini":D.

si si lo so..:) è stato un caso cmq bo.. sarà la configurazione... proverò a dargli una formattata.. magari c'è qualcosa che non va e fa contrasto impedendo il corretto funzionamento del pc.. il bello è che non va continuamente a scatti.. ma quando deve caricare nuove aree... non penso sia l'ard disk.. è a 7200 giri.. quindi non di quelli lenti.. non sarà come gli ultimi serial ata 3 magari anche con 10000 rpm ma tanti giocano con hard disk come il mio.. =) va beh.. grazie delle risposte.. mi son preoccupato anche perchè fra un pò esce skyrim e i problemi proprio ora sul pc non li voglio :D

Sò che è abbastanza tardi per giocare a GTA 4 dato che ormai già si parla del 5 ma volevo presentarvi un piccolo problema che ho riscontrato rispolverando questo game. Il computer che ho (potete leggere le caratteristiche in firma) mi ha sempre soddisfatto giocando al massimo delle stats di giochi nuovissimi come ad esempio the witcher 2, DE Human Revolution, Skyrim, Crysis 2 e Metro 2033, senza darmi mai problemi. Ovviamente, sicuro che per il pc sarebbe stata una passeggeta, imposto in GTA4 tutto al massimo...ma ciò che ottengo è un frame improponibile con conseguente crash del gioco.
Come è possibile? grazie in anticipo a tutti

Sinceramente non lo so, ora controllo, nel caso in cui così non fosse le aggiorno e ti faccio sapere se è cambiato qualcosa

Ciao AlphaM,
come ti ha accennato Smith, potrebbe essere un problema di Patch.
Con il PC che ho io (in firma), ho avuto gli stessi problemi appena installato il gioco dal DVD originale: in certi momenti andava a, credo, a occhiometro, a non più di un paio di fps!!!
Appena scaricata ed installata la patch (è sufficiente installare l'ultima per avere tutti gli aggiornamenti delle patch precedenti), problema risolto e nuove opzioni per i settaggi, nel menù.

Ho sentito diversi problemi su GTA IV, quasi tutti però derivati dall'installazione di patch.
In linea di massima per non fare confusione, installatene una per una.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro