UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
rockstar si è impegnata a rilasciare una patch x tutti gli errori quanto prima

anyway

Ecco le comparative delle CPU su gtaIV fatte da una nota risvista online internazionale...

i Quad rullano di +

Un q6600 standard è dietro di un pelo a dE8500 a 3,6....


a VOi Tutti:
PCGH - Review/Benchmark: GTA 4 (PC): CPU benchmark review with 13 processors
:ok:

qui il testo conclusivo dell'articolo
GTA 4 (PC) - Summarization
The PC version of GTA 4 has CPU power for breakfast - independent on clock speed, L2 cache or number of cores. The latter ones are very important, because without quad-core power GTA 4 is noticeably less enjoyable. For example: A Q6600 is about 52 percent faster than the dual-core E6600 when both CPUs are running at 2.4 GHz. If the clock speed is increased, the difference gets smaller, but is still huge and a QX6850 is 47 percent faster than an E6850. Dual-core processors have a serious disadvantage and only with 3.6 GHz an E8500 is able to beat the Q6600, but GTA 4 nevertheless suffers from frequent lags on dual-core systems - no matter if an AMD or Intel CPU is used. The Phenom X4 9950 easily passes the Q6600 and theoretically is on the same level as the Q6700 (not included in the benchmark).

AMD's Athlon 64 X2 6400+ is doing fine compared to the E6600 and beats Intel's Conroe CPU, while the X2 5000+ is equally fast. A single-core CPU is unsuitable and only reaches single-digit results and additionally the game freezes and the animations of the characters is running in slow motion sometimes. Increased L2 cache results in about 8 percent more fps.

GTA 4 (PC) - Processor benchmark review: Conclusion
GTA 4 benefits from quad-core CPUs as no game did up to now. Even a 4.0 GHz E8500 is not able to compete with a quad-core that has 25 percent less core frequency. Both, the K10 and the K8 architecture are doing quite well.

from PCGH

considerazioni:
-a quanto pare è il primo vg che sfrutta davvero il multicore...
-i progettisti di vg prenderanno come riferimento i quad oppure i neonati i7(rendendo i primi un prodotto "obsoleto" x il futuro dei vg x pc)????:rolleyes:
 
ah vi siete accorti ke alla fine crysis non è poi così male lato programmazione :asd:
No io sono ancora indeciso, sarà quell'unico core che lavora da solo quando gioco a crysis a crearmi delle perplessità...
Forse il warhead è un pò meglio, in quanto sfrutta un pò di più il multicore
P.S: buono il risultato dei quad ...
 
considerazioni:
-a quanto pare è il primo vg che sfrutta davvero il multicore...
-i progettisti di vg prenderanno come riferimento i quad oppure i neonati i7(rendendo i primi un prodotto "obsoleto" x il futuro dei vg x pc)????:rolleyes:

L'obiettivo di Intel è proprio quello di promuovere i Core i7 a discapito dei Core 2.
 
L'obiettivo di Intel è proprio quello di promuovere i Core i7 a discapito dei Core 2.
Ma siamo sicuri che i programmatori dovranno scegliere se core 2 o core i7? ... non è che loro ottimizzano per il multicore semplicemente e poi i core i7 avranno dei vantaggi dovuti alla loro architetture? :asd: sto discorso ha qualche senso o parlo a caso? :P
 
Insomma, o si compra un Quad (stranamente AMD sembra andare bene, giusto?) oppure si okka a dovere un dual che cmq diventerà obsoleto perima del quad.
Correggetemi se sbaglio.
 
Ma siamo sicuri che i programmatori dovranno scegliere se core 2 o core i7? ... non è che loro ottimizzano per il multicore semplicemente e poi i core i7 avranno dei vantaggi dovuti alla loro architetture? :asd: sto discorso ha qualche senso o parlo a caso? :P

No, l'architettura diversa lo impedirebbe. Siccome i core nel Core 2 Quad e nel Core i7 sono connessi in maniera differente (FSB nel primo caso e QPI nella maggior parte dei secondi casi, altri usano bus differente, soprattuto le versioni di fascia medio-bassa prossimamente in arrivo), e quindi lavorano insieme in maniera diversa, non si può ottimizzare un gioco per il multicore ed avere aumenti di prestazioni sull'una E sull'altra architettura. A meno che, ovviamente, gli sviluppatori non ci pensino con la dovuta attenzione e sviluppino i giochi ottimizzandoli per l'una e per l'altra architettura, come crdo abbiano fatto in questo caso. Ma sono certo che in seguito ci saranno solo ottimizzazioni per l'i7... non ho dubbi.

Insomma, o si compra un Quad (stranamente AMD sembra andare bene, giusto?) oppure si okka a dovere un dual che cmq diventerà obsoleto perima del quad.
Correggetemi se sbaglio.

No, i Core 2, sia Duo che Quad, diverranno obsoleti insieme, perchè prima che gli sviluppatori riescano a far rullare sul serio tutti i giochi meglio sul quad core, il Core i7 avrà ormai raggiunto un livello di convenienza maggiore di quello dei Core 2. Di conseguenza chi possiederà i Core 2 Duo sarà sXXXXto perchè non avrà 4 core, e chi avrà il Core 2 Quad sarà sXXXXto perchè i 4 core non saranno sfruttati a causa della diversa architettura, che non verrà più prsa in considerazione a favore dei Core i7.

Tutto questo IMHO :sisi:
 
Bene, quindi io che devo cambiare PC in queste settimane ho scelto proprio il momento sbagliato. Bene!!! :mad:
 
No io sono ancora indeciso, sarà quell'unico core che lavora da solo quando gioco a crysis a crearmi delle perplessità...
Forse il warhead è un pò meglio, in quanto sfrutta un pò di più il multicore
P.S: buono il risultato dei quad ...

per un gioco totalmente incentrato sulla gpu non vedo quale sia il problema di sfruttare poco la cpu...

si gta4 sfrutta i quad...ma i risultati? non sono certo entusiasmanti
 
Io ancora non ci voglio credere....GTA livello medio alto, ha gli stessi FPS di crysis al massimo in dx10... ASSURDO !!!:shock:
 
si ma iuppiter tieni conto della quantità di roba che deve muovere .. in gta ci sono una miriade di personaggi non giocanti, vetture in movimento e poi la città è gigantesca .. mentre crysis è un sandbox ridotto all osso.. non è una città enorme..
e poi in gta c è un sacco di AI da muovere.. non come in crysis dove il motore deve muovere la deficienza artificiale dei coreani che si affrontano

ovviamente crysis ha una grafica nettamente migliore ma è molto più chiuso come gioco
 
si ma iuppiter tieni conto della quantità di roba che deve muovere .. in gta ci sono una miriade di personaggi non giocanti, vetture in movimento e poi la città è gigantesca .. mentre crysis è un sandbox ridotto all osso.. non è una città enorme..
e poi in gta c è un sacco di AI da muovere.. non come in crysis dove il motore deve muovere la deficienza artificiale dei coreani che si affrontano

ovviamente crysis ha una grafica nettamente migliore ma è molto più chiuso come gioco


"la deficienza artificiale dei coreani" STRAQUOTO

Ok, vero che c'è molta IA, e per questo abbiamo il quad,...ci sono molti oggetti in movimento, vero, ma anche in crysis ogni foglia è in movimento con relativa ombra ecc. ecc...., nessuno ha degnato di uno sguardo il post che ho inserito alla pagina dietro, riassumendo, la Rockstar sostiene che le basse prestazioni siano dovute ai Driver grafici, sarà vero ?? :rolleyes:
 
I coreani sono deficienti almeno quanto i nemici della maggioranza dei giochi attualmente sul mercato...
Comunque crysis non è proprio chiuso come gioco :asd:
 
quando ho avviato questa sera il gioco steam prima di avviarlo ha scaricato qualcosa e l'ha aggiornato!! il gioco mi sta sembrando un pelo più fluido! Sarà una coincidenza?:boh:
 
Ciao ragazzi...ho preso Gta 4 x Pc stamattina e dopo mille registrazioni finalmente riesco a giocare..ora mi chiedo..le partite si possono salvare solo essendo connessi??...se si la trovo una cosa scandalosa..che senso ha?..si fa solo k casino..:boh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top