UFFICIALE Gta IV

D

Discus

Ospite
Se la qualità del'immagine al PC fosse la stessa di quella su consolle sarebbe un ottimo risultato.
In questi giorni sto sbavando dietro a video su youtube in cui molti utenti hanno proposto dei propri video di questo nuovo titolo.
In particolare ho trovato alcuni video di un utente che eseguiva GTA su un E8400, 3.25Gb RAM (Xp 32bit) e Ati HD4870 1Gb. ottiene 50-70fps con i dettagli al minimo (1280*1024) mentre ne ottiene 15-30 con tutto al max.
Ma dice poi anche che al max dei dettagli non riesce a giocare in modo fluido. Sono così pochi 15fps? Io abituato con altri giochi trovo che 15fps siano abbastanza per dire che un gioco è fluido. Cosa ne pensate (soprattutto voi che avete già il gioco)?

Altra domanda. Se io installo GTA4 su un PC e poi dopo un tot cambio OS a quel PC (vorrei provare a tenere Xp fino a Seven) il gioco sarà riutilizzabile oppure no? Altra domanda: se io tra un po' di tempo cambio sk video o magari anche CPU, potrò cmq utilizzare nuovamente il gioco, anche se formatto il PC? In pratica, questo GTA4 funziona come gli OS OEm che possono essere installati solo su un unico PC (vabhè, gli OS OEM prevedono tre modifiche HW se non erro, ma il concetto è lo stesso)?

Ultima domanda, che differenza fa un Quad rispetto ad un Dual a parità di frequenza? E se il dual ha un frequenza alta (in caso di oc)?
 
A

attackment

Ospite
Se la qualità del'immagine al PC fosse la stessa di quella su consolle sarebbe un ottimo risultato.
In questi giorni sto sbavando dietro a video su youtube in cui molti utenti hanno proposto dei propri video di questo nuovo titolo.
In particolare ho trovato alcuni video di un utente che eseguiva GTA su un E8400, 3.25Gb RAM (Xp 32bit) e Ati HD4870 1Gb. ottiene 50-70fps con i dettagli al minimo (1280*1024) mentre ne ottiene 15-30 con tutto al max.
Ma dice poi anche che al max dei dettagli non riesce a giocare in modo fluido. Sono così pochi 15fps? Io abituato con altri giochi trovo che 15fps siano abbastanza per dire che un gioco è fluido. Cosa ne pensate (soprattutto voi che avete già il gioco)?

Come è risaputo, oltre 25-30 FPS un gioco è da considerarsi fluido, in linea di massima (dipende comunque dal gioco). GTA IV ad oltre 35-40 FPS (a 25 FPS c' è la sensazione di qualche "micro-scatto").

Altra domanda. Se io installo GTA4 su un PC e poi dopo un tot cambio OS a quel PC (vorrei provare a tenere Xp fino a Seven) il gioco sarà riutilizzabile oppure no? Altra domanda: se io tra un po' di tempo cambio sk video o magari anche CPU, potrò cmq utilizzare nuovamente il gioco, anche se formatto il PC? In pratica, questo GTA4 funziona come gli OS OEm che possono essere installati solo su un unico PC (vabhè, gli OS OEM prevedono tre modifiche HW se non erro, ma il concetto è lo stesso)?

Il gioco si può installare dove e quando vuoi, viene anche fornito il tool "rimuovi licenza" per disattivare la copia on-line (processo incverso all' attivazione) in modo da poterlo ri-attivare in futuro (su stessa o altra macchina).

Per quanto riguarda la CPU, attendo altri test dettagliati per esprimere la mia opinione (c' è chi dice che GTA IV sfrutta il multicore e chi sostiene il contrario).


:ok:
 

rollocarmelo

Utente Attivo
1,407
2
CPU
Q6600 @3.4ghz vcore 1.33 cooled by MaxOrb
Scheda Madre
Asus P5Q-PRO P45
HDD
RAID0 Western Digital RE3 + Seagate Barracuda 7200.11 32mb 500gb
RAM
4x1gb Corsair Dominator 1066Mhz
GPU
Crossfire 2x Hd4770 512MB 40nm:) (850@1000)
Audio
Realtek ALC1200
Monitor
Samsung T220 rose black 1680x1050 (22")
PSU
Enermax Infinity 650W Triple PCI-Express
Case
ANTEC NINE HUNDRED
OS
Windows 7 Ultimate 32bit
Per quanto riguarda la CPU, attendo altri test dettagliati per esprimere la mia opinione (c' è chi dice che GTA IV sfrutta il multicore e chi sostiene il contrario).


:ok:

Lo sfrutta senza ombra di dubbio, Ho provato a giocare lasciando il task manager aperto e tutte e 4 le cpu arrivano addirittura al 60-70%, infatti mi fa scaldare un botto il mio q6600 @ 3.2ghz mentre gioco facendo arrivare le temperature anche sopra i 50%!!!:shock::shock::shock:

Nessun gioco fino ad oggi mi aveva usato così tanto il mio procio!!!

DA OGGI SONO REALMENTE CONTENTO DI AVERE ACQUISTATO UN QUAD E NON UN DUAL A SUO TEMPO!!!!!:chupachup:chupachup:chupachup
 

Gianky91

Utente Attivo
482
0
CPU
Intel Core2Quad Q6600 G0 2,8 Ghz
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Samsung 320 GB 7200 rpm
RAM
2x1GB DDR2 Kingston 800 Mhz
GPU
ATI Sapphire HD4850 1 GB
Audio
scheda integrata-5.1 Creative
Monitor
ASUS VW193S
PSU
LC POWER 600W
Case
LC Power con schermo lcd
OS
Windows 7 Ultimate Edition 64 Bit
ci vorrebbe un benchmark...E8400 vs Q6600....il momento della verità;)
 
A

attackment

Ospite
ci vorrebbe un benchmark...E8400 vs Q6600....il momento della verità;)

Quoto, c' è chi gioca senza problemi con E8400, il quad sarà davvero fondamentale? Se c' è qualcuno con un dual-core, posti la sua config. e il result del benchmark di GTA. ;)
 

kekko..

Utente Attivo
151
0
CPU
Intel Q6600@3,2ghz + ZEROtherm zen 120
Scheda Madre
Asus P5E
HDD
Western 500gb
RAM
Teamgroup DDR2 800 4gb (2X2gb) 5-5-5-15
GPU
XFX 8800 gts g92 512mb Alpha Dog Edition
Audio
5.1
Monitor
Asus 22" 1680X1050
PSU
Top silent 520W
Case
Costa poco ma è figo XD
OS
Windows Vista 32bit
mmm..dipende anche dalla frequenza della cpu, se mettiamo un 8400 a 3,2 e un q6600 a 3,2 allora è un buon confronto, se mettiamo un 8400 a 4ghz non è + un confronto alla pari!!
 

killatores

Utente Attivo
576
8
CPU
amd ryzen 7 3800x
Dissipatore
standard della cpu
Scheda Madre
asus tuf Gaming x570 wifi
HDD
toshiba 2tb 7200rpm
RAM
16 gb ram ddr4 3733 viper steel
GPU
PowerColor Radeon RX 7800 XT Red Devil OC - 16GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
samsung 27 pollici full hd free sync 72hz
PSU
gamdias astrape 750w
Case
cooler master
Net
infostrada 200 mega 95 mega effettivi
OS
windows 11
senti il fatto che fa impostare dettagli medi e dovuto al gioco perche ad esempio cal of duty 4 alcuni dettagli non li fa impèostare su alto solo su medio
 

Gianky91

Utente Attivo
482
0
CPU
Intel Core2Quad Q6600 G0 2,8 Ghz
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Samsung 320 GB 7200 rpm
RAM
2x1GB DDR2 Kingston 800 Mhz
GPU
ATI Sapphire HD4850 1 GB
Audio
scheda integrata-5.1 Creative
Monitor
ASUS VW193S
PSU
LC POWER 600W
Case
LC Power con schermo lcd
OS
Windows 7 Ultimate Edition 64 Bit
forse devi selezionarlo dalle impostazioni....
 

Leon S89

Utente Attivo
1,295
0
CPU
Intel Core2-Quad Q6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
Western Digital Caviar 320GB
RAM
Corsair XMS2 2GB 800 Mhz 4-4-4-12 dual channel
GPU
Asus Nvidia GeForce EN8800 GTX 768 MB DDR3
Audio
Realtek HD Audio + Creative M2600 2.1
Monitor
Samsung Syncmaster 941 MW 19'' 1440x900
PSU
Xion Power Real 600w
Case
Cooler Master Mystique Steel 632 Black
OS
Windows Vista Ultimate Service Pack 1
L'ho già giocato su 360, e posso dirvi che la grafica di GTA IV è senza dubbio impressionante, più che per dettaglio, per quantità di roba che il motore di gioco riesce a muovere. Ora, è senza dubbio vero che la versione PC graficamente contiene diverse features che elevano il prodotto, dal punto di vista grafico, al di sopra delle versioni console, ma è altrettanto vero che non dovrebbe girare così male. Infatti, solo Crysis finora mette in crisi le schede video dalla 8800 GT in su, e GTA non è certo ai livelli di Crysis, nonostante la Liberty City rappresentata nel gioco sia "viva". Di certo deve essere un problema di scarsa ottimizzazione, dovuta alla volontà di non rinviare nuovamente il gioco, per via delle proteste che i fan avrebbero potuto sollevare in caso di un nuovo rinvio. Certo è che adesso i fan dovranno accontentarsi di come gira.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!