UFFICIALE Gta IV

Pubblicità
Se la qualità del'immagine al PC fosse la stessa di quella su consolle sarebbe un ottimo risultato.
In questi giorni sto sbavando dietro a video su youtube in cui molti utenti hanno proposto dei propri video di questo nuovo titolo.
In particolare ho trovato alcuni video di un utente che eseguiva GTA su un E8400, 3.25Gb RAM (Xp 32bit) e Ati HD4870 1Gb. ottiene 50-70fps con i dettagli al minimo (1280*1024) mentre ne ottiene 15-30 con tutto al max.
Ma dice poi anche che al max dei dettagli non riesce a giocare in modo fluido. Sono così pochi 15fps? Io abituato con altri giochi trovo che 15fps siano abbastanza per dire che un gioco è fluido. Cosa ne pensate (soprattutto voi che avete già il gioco)?

Altra domanda. Se io installo GTA4 su un PC e poi dopo un tot cambio OS a quel PC (vorrei provare a tenere Xp fino a Seven) il gioco sarà riutilizzabile oppure no? Altra domanda: se io tra un po' di tempo cambio sk video o magari anche CPU, potrò cmq utilizzare nuovamente il gioco, anche se formatto il PC? In pratica, questo GTA4 funziona come gli OS OEm che possono essere installati solo su un unico PC (vabhè, gli OS OEM prevedono tre modifiche HW se non erro, ma il concetto è lo stesso)?

Ultima domanda, che differenza fa un Quad rispetto ad un Dual a parità di frequenza? E se il dual ha un frequenza alta (in caso di oc)?

Se la qualità del'immagine al PC fosse la stessa di quella su consolle sarebbe un ottimo risultato.
In questi giorni sto sbavando dietro a video su youtube in cui molti utenti hanno proposto dei propri video di questo nuovo titolo.
In particolare ho trovato alcuni video di un utente che eseguiva GTA su un E8400, 3.25Gb RAM (Xp 32bit) e Ati HD4870 1Gb. ottiene 50-70fps con i dettagli al minimo (1280*1024) mentre ne ottiene 15-30 con tutto al max.
Ma dice poi anche che al max dei dettagli non riesce a giocare in modo fluido. Sono così pochi 15fps? Io abituato con altri giochi trovo che 15fps siano abbastanza per dire che un gioco è fluido. Cosa ne pensate (soprattutto voi che avete già il gioco)?

Come è risaputo, oltre 25-30 FPS un gioco è da considerarsi fluido, in linea di massima (dipende comunque dal gioco). GTA IV ad oltre 35-40 FPS (a 25 FPS c' è la sensazione di qualche "micro-scatto").

Altra domanda. Se io installo GTA4 su un PC e poi dopo un tot cambio OS a quel PC (vorrei provare a tenere Xp fino a Seven) il gioco sarà riutilizzabile oppure no? Altra domanda: se io tra un po' di tempo cambio sk video o magari anche CPU, potrò cmq utilizzare nuovamente il gioco, anche se formatto il PC? In pratica, questo GTA4 funziona come gli OS OEm che possono essere installati solo su un unico PC (vabhè, gli OS OEM prevedono tre modifiche HW se non erro, ma il concetto è lo stesso)?

Il gioco si può installare dove e quando vuoi, viene anche fornito il tool "rimuovi licenza" per disattivare la copia on-line (processo incverso all' attivazione) in modo da poterlo ri-attivare in futuro (su stessa o altra macchina).

Per quanto riguarda la CPU, attendo altri test dettagliati per esprimere la mia opinione (c' è chi dice che GTA IV sfrutta il multicore e chi sostiene il contrario).

:ok:

Per quanto riguarda la CPU, attendo altri test dettagliati per esprimere la mia opinione (c' è chi dice che GTA IV sfrutta il multicore e chi sostiene il contrario).

:ok:

Lo sfrutta senza ombra di dubbio, Ho provato a giocare lasciando il task manager aperto e tutte e 4 le cpu arrivano addirittura al 60-70%, infatti mi fa scaldare un botto il mio q6600 @ 3.2ghz mentre gioco facendo arrivare le temperature anche sopra i 50%!!!:shock::shock::shock:

Nessun gioco fino ad oggi mi aveva usato così tanto il mio procio!!!

DA OGGI SONO REALMENTE CONTENTO DI AVERE ACQUISTATO UN QUAD E NON UN DUAL A SUO TEMPO!!!!!:chupachup:chupachup:chupachup

mmm..dipende anche dalla frequenza della cpu, se mettiamo un 8400 a 3,2 e un q6600 a 3,2 allora è un buon confronto, se mettiamo un 8400 a 4ghz non è + un confronto alla pari!!

senti il fatto che fa impostare dettagli medi e dovuto al gioco perche ad esempio cal of duty 4 alcuni dettagli non li fa impèostare su alto solo su medio

L'ho già giocato su 360, e posso dirvi che la grafica di GTA IV è senza dubbio impressionante, più che per dettaglio, per quantità di roba che il motore di gioco riesce a muovere. Ora, è senza dubbio vero che la versione PC graficamente contiene diverse features che elevano il prodotto, dal punto di vista grafico, al di sopra delle versioni console, ma è altrettanto vero che non dovrebbe girare così male. Infatti, solo Crysis finora mette in crisi le schede video dalla 8800 GT in su, e GTA non è certo ai livelli di Crysis, nonostante la Liberty City rappresentata nel gioco sia "viva". Di certo deve essere un problema di scarsa ottimizzazione, dovuta alla volontà di non rinviare nuovamente il gioco, per via delle proteste che i fan avrebbero potuto sollevare in caso di un nuovo rinvio. Certo è che adesso i fan dovranno accontentarsi di come gira.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro