gruppo di continuita e alimentatore

Pubblicità
Se è quello non è a onda sinusoidale pura.

@ BrandnewdayXX
Quando parlavo di cifre così alte intendevo ups di marca tipo APC a onda sinusoidale pura di potenze intorno ai 1000 W. E' chiaro che un ups economico tipo Mustek a onda pseudo-sinusoidale venga molto meno.

Ho visto che la Mustek fa anche quelli con onda pura.

Se è quello non è a onda sinusoidale pura.

@ BrandnewdayXX
Quando parlavo di cifre così alte intendevo ups di marca tipo APC a onda sinusoidale pura di potenze intorno ai 1000 W. E' chiaro che un ups economico tipo Mustek a onda pseudo-sinusoidale venga molto meno.

In ogni caso onda sinusoidale o no fa bene il suo lavoro da 5 anni :asd:

Tra le caratteristiche tecniche c'è scritto Pure Sine Wave ? E' questo qui ???[/U]]PowerMust 1000 USB

si è propio questo:ok: comunque in ogni caso gli sbalzi di tensione dove abito io sono pane quotidiano , se lasciassi il pc senza questo sarei con ali bruciato dopo un po di ore ,per quel che mi riguarda cmq è ottimo io lo consiglierei è 5 anni che lo possiedo.

ma che differenza ce tra le 2 onde

Allora la corrente che ci viene fornita dall'ente (ad esempio l'Enel) è ad onda sinusoidale pura, quindi tutti i nostri apparecchi elettrici nella casa vanno con questo tipo di onda. Dato che i componenti all'interno del pc funzionano a regime continuo c'è bisogno dell'alimentatore, il quale attraverso un raddrizzatore modifica la corrente alternata in una continua.
Ora un ups (o gruppo di continuità) al proprio interno ha una o più batterie, le quali possono generare solo una corrente di tipo continuo. Ecco perchè all'interno di questo sistema troviamo un inverter per convertire la corrente a regime continuo in una a onda sinusoidale. Purtroppo solo gli ups più costosi riescono a generare una corrente a onda sinusoidale pura, tutti gli altri generano una corrente pseudo-sinusoidale (ovvero una sinusoide approssimata a gradini). Dato che un alimentatore gradisce una forma d'onda sinusoidale pura è chiaro che non vede di buon occhio altri tipi di forme d'onda (sopratutto se l'alimentatore ha un PFC attivo). In passato si sono verificati svariati problemi con alimentatori con PFC attivo e ups a onda pseudo-sinusoidale (sopratutto con alimentatori marchiati Enermax). Oggi in parte questi problemi sono stati risolti, ma se si prevede di alimentare il pc per molto tempo con le batterie dell'ups allora è consigliato scegliere un gruppo di continuità che fornisca un'onda sinusoidale pura (infatti se l'ali è dotato di PFC attivo si può arrivare alla rottura dell'alimentatore stesso).

ok ma secondo voi che dovrei fare
la butto la 8800gt perche ce il rischio che non mi faccia giocare ad assassin cred 2 e splintercell conviction ecc o non ce il rischio di scatti da cane zoppo

ok ma secondo voi che dovrei fare
la butto la 8800gt perche ce il rischio che non mi faccia giocare ad assassin cred 2 e splintercell conviction ecc o non ce il rischio di scatti da cane zoppo

Cosa c'entra questo? :boh::boh:
Non si parlava di gruppi di continuità??

Ti riferisci al suo cervello, vero?
Ma che dici, dai. Si parla di gruppi di continuità qui. Quello però sarà difettato, credo. :D
coem cacchio fa a d essere cosi tranquillo sta tranquillo che s e la mia scheda comincia a scattare coi nuovi giochi la tua non credo sis enta molto bene al massimof are 2 fps in piu
Ma che c'entra sta cosa ? :boh:
Poi cmq, giusto per la cronoca, la 8800GTX va almeno il 25/30% in più della 8800GT, altro che 2 FPS. :asd:

Pubblicità
Pubblicità