gruppo di continuita e alimentatore

Pubblicità

psycho2

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
39
ciao a tutti ma e vero che quando si compr aun gruppo di continuita si deve fare attenzione al voltaggio perche se ad esempio compri un gruppo di continuita da 500w e sul pc ai un alimentatore da 600 w non regge e vero?

ciao a tutti ma e vero che quando si compr aun gruppo di continuita si deve fare attenzione al voltaggio perche se ad esempio compri un gruppo di continuita da 500w e sul pc ai un alimentatore da 600 w non regge e vero?

Si, certo, la matematica parla chiaro. Ma bisogna controllare i watt effettivamente consumati dall'ali e non il suo wattaggio nominale.

Wattaggio, non voltaggio. Comunque come detto da Wolf va guardato più che altro il consumo del pc. E' comunque sempre consigliabile sovradimensionare un po' il gruppo di continuità, un po' come si fa con gli alimentatori.

ad esempio se il tuo pc ha 600W prendi un 800 o 1000W cosi per eventuali futuri upgrade e periferiche da collegare cosi vai sicuro:ok:

ad esempio se il tuo pc ha 600W prendi un 800 o 1000W cosi per eventuali futuri upgrade e periferiche da collegare cosi vai sicuro:ok:

Non è così semplice: se stai molto di manica larga arrivi quasi a 800/1000 euro di spesa.

Non è come con l'ali, qui il wattaggio in più lo paghi caro.

Non è così semplice: se stai molto di manica larga arrivi quasi a 800/1000 euro di spesa.

Sovradimensionato non rispetto all'alimentatore (serve a poco) ma rispetto al consumo max del pc; anche perchè se no un ups buono a onda sinusoidale da 1000 W ti costa più di un pc intero

Io ho un stabilizzatore di tensione della mustek 1000W e l'ho pagato 80 euro non vedo dove siano queste 800 1000 euro di differenza:oogle:

Se il pc non consuma al max mai più di 500 W non succede niente, anche se l'alimentatore è da 1000 W

Io ho un stabilizzatore di tensione della mustek 1000W e l'ho pagato 80 euro non vedo dove siano queste 800 1000 euro di differenza:oogle:

:cav::cav::cav::cav:

Non stiamo parlando di uno stabilizzatore di tensione, ma di un gruppo di continuità detto anche ups. Un ottimo gruppo di continuità che eroga quasi 1000w (per fare un esempio) ti costa 510 euro.

Ultima modifica:
:cav::cav::cav::cav:

Non stiamo parlando di uno stabilizzatore di tensione, ma di un gruppo di continuità detto anche ups. Un ottimo gruppo di continuità che eroga quasi 1000w (per fare un esempio) ti costa 510 euro.

allora mi sono spiegato male io :cav:, è scontato che faccia da gruppo di continuità 4 min circa tiene con il mio ali, in più stabbilizza la tensione MUSTEK Power Must 1000 USB UPS ;)

io o un tecnoware non mi interessa se tiene 5 minuti senza corrente l'importante che mi dia il tempo di spegnere il pc se si togle la luce

Tra le caratteristiche tecniche c'è scritto Pure Sine Wave ? E' questo qui ???[/U]]PowerMust 1000 USB

Se è quello non è a onda sinusoidale pura.

@ BrandnewdayXX
Quando parlavo di cifre così alte intendevo ups di marca tipo APC a onda sinusoidale pura di potenze intorno ai 1000 W. E' chiaro che un ups economico tipo Mustek a onda pseudo-sinusoidale venga molto meno.

Pubblicità
Pubblicità