Gruppo di continuità per PC. Necessario?

Pubblicità
Ultima modifica:
È quello da 600W? Perché nella descrizione non c'è scritto il wattaggio (grave mancanza)...

Ultima modifica:
quando leggi 1000VA devi moltiplicare per 0.6 ed ottieni la conversione in Watt che son 600W, controlla sempre codice modello, sito lambda non me lo apre ma se non l han scritto confronta codice del prodotto, si il mio che prenderò e che mi ha consigliato marco91 è quello da 600W

OK. Mi consigli di acquistarlo subito? O il sito si rifornirà nel caso dovessero finire i pezzi in magazzino?

P.S.: comunque nella descrizione c'è scritto "1000VA"; quindi sì, è quello da 600W :)

Ultima modifica:
Infatti. Comunque credo che avere 50W più del necessario sia utile nel caso in futuro vorrò sostituire la GTX 960 con una 1080, che richiederà più potenza, immagino (in tal caso, tra gli altri componenti dovrò sostituire solo l'alimentatore, che costerebbe sicuramente meno di un nuovo UPS)...

Ultima modifica:
In realtà le Pascal hanno un TDP di 100w in meno rispetto a Maxwell mediamente, quindi non dovrai cambiare nulla.... nemmeno con una ipotetica 1080

OK, perfetto. Naturalmente la 1080 la acquisterò molto, ma molto più in là. Io la penso così: per una CPU e una scheda grafica - a meno che non si faccia del computer un uso professionale - è saggio non spendere più di 200-250 euro per ognuno dei due componenti, visto che la tecnologia è in continuo miglioramento e, di conseguenza, i prezzi calano mese dopo mese, anno dopo anno...

Ultima modifica:
Si in linea generale per uso professionale, però io andrei di 300€ cadauno, tipo i7 6700 (k) (273/310€) e GPU valida fascia media tipo 970/980 appena calano

Certo, nell'uso professionale occorre indubbiamente il massimo rendimento possibile per cui, senza spendere né poco né troppo, secondo me l'ideale sarebbe avere - per il momento - un i7 6700K e una GTX 970. Personalmente trovo ridondante la 5960X, solo per "collezionisti" a mio vedere...

Ultima modifica:
si esatto l'ideale ideale (con abbassamento di prezzi si spera) 6700k e 980/980ti ad oggi (per esempio ho trovato nuova una gtx 980ti haf a 440€ XD tra un mesetto chissa scende sui 350 mah....vedremoooo)

Penso che, tra un anno, la 980 Ti costerà intorno ai 300 euro... Ma, ripeto, la acquisterò solo quando costerà quanto l'attuale GTX 960 4 GB. Per quanto riguarda CPU e scheda grafica, per quello che mi serve rimarrò sempre fermo nella fascia 200-250 euro... :)

- - - Updated - - -

Riguardo la CPU, comunque, per me il 6600K può stare sulla MB anche per 10 anni...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro