Gruppo di continuità per PC. Necessario?

Pubblicità
Il computer lo userò per office e gaming (sistema operativo: Seven forever). Comunque credo che lo acquisterò l'UPS. Meglio spendere 130 euro in più, anziché rischiare di perderne 1000 :)

Esatto il fine dell UPS è di preservare la spesa grossa (una sorta di assicurazione per la vita), io per esempio sul muletto a casa se mi parte pace la sua vita l ha fatta e anzi occasione giusta per fare upgrade XD

Io farò uguale perché in studio se mi parte mentre lavoro mi partirebbe embolo :asd:

A casa non mi interessa pace

Riguardo la CPU, ora che rifletto, dato che pagherò in comode rate (senza dunque avvertire la differenza di 50 euro), a questo punto mi conviene acquistare il migliore i5 attuale: il 6600K, in abbinamento alla seguente scheda madre (sempre Micro-ATX):

b**-****r - Scheda Madre ASRock Z170M Extreme 4 1151

E sto a posto :) Che dici?

Anche, guarda anche alle gigabyte z170n o alla msi z170 pro gaming ac o equivalente Asus

b**-****r - Scheda Madre Gigabyte GA-Z170N-WiFi mini-ATX

b**-****r - Scheda Madre Msi Z170I Gaming Pro AC 1151

b**-****r - Scheda Madre Asus Z170I Pro Gaming

Fra le tre, esteticamente mi piace di più la MSI. Il modello del link è Micro-ATX? O, in ogni caso, compatibile con il case Corsair 88R Middle Tower che ho scelto?

Ultima modifica:
Son tutte e tre schede mini itx compatibili per case mini itx o micro atx come l 88r

Controlla le differenze come uscite nel pannello e caratteristiche nello specifico

OK. Comunque, tutto sommato, non è male nemmeno la AsRock Z170M Extreme 4. Con le rifiniture quasi colore oro... Bell'effetto dall'esterno, col case finestrato... Sono indeciso tra la AsRock e la MSI...

- - - Updated - - -

Ma nell'indecisione vincerà il miglior rapporto qualità/prezzo... e la AsRock in questo ballottaggio mi sa che vincerà (20 euro in meno e prestazioni identiche, per quello che mi serve) :)

Ultima modifica:
OK, allora vado sulla AsRock Z170M Extreme 4 :)

- - - Updated - - -

Ho trovato questo gruppo di continuità che assicura 550 W, esattamente il wattaggio dell'alimentatore Xfx che andro' ad acquistare:

b**-****r - Gruppo di continuita Cyberpower Value1000EILCD

Che ne dici? Può andare? (costa 30-40 euro in meno rispetto al Tecnoware da 630 W)

Ultima modifica:
A inizio scheda del Cyberpower che linkato, sono riportate le seguenti caratteristiche:

EMI/RFI noise filtering
Si

Protezione contro le sovratensioni
Si

Caratteristiche della protezione contro le sovratensioni
Fax, Modem, Rete, Telefono

Funzioni di protezione dalla corrente
Sovraccarico

Forma d'onda
Sine

Regolatore automatico di tensione (AVR)
Si

Riavvio automatico
Si

Indicatori LED
Si

Allarmi sonori
Si

Quindi.. va bene?

A inizio scheda del Cyberpower che linkato, sono riportate le seguenti caratteristiche:

EMI/RFI noise filtering
Si

Protezione contro le sovratensioni
Si

Caratteristiche della protezione contro le sovratensioni
Fax, Modem, Rete, Telefono

Funzioni di protezione dalla corrente
Sovraccarico

Forma d'onda
Sine

Regolatore automatico di tensione (AVR)
Si

Riavvio automatico
Si

Indicatori LED
Si

Allarmi sonori
Si

Quindi.. va bene?

Io avevo chiesto lì e la minima sindacale sotto ai 100€ con onda sinusoidale pura era quello indicato da marco91, quello che mi ha praticamente indicato lui, se ti serve un maggior wattaggio allora bisogna salire di prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro