Gruppo di continuità per PC. Necessario?

Pubblicità
Devi leggere rigo altezza massima cooler CPU 150mm...

Quelle son le dimensioni del case in generale

Capisco... Allora quale dissipatore Noctua mi consigli per lo spazio a disposizione che c'è nell'88R?

Possibilmente non oltre i 60 euro...

Questa sarà tutta la spesa:

- Scheda Madre AsRock Z170M Pro4S 1151 M-ATX DDR4
- Cpu Intel i5-6600K - 3,5 GHz - Socket 1151
- Dissipatore Noctua NH-L12
- Scheda Video Msi GTX 960-4GD5T OC 4GB
- Ram Corsair Vengeance LPX, 8GB, DDR4 2133 CL13 KIT (2X4GB)
- SSD 250GB Samsung 850 EVO SATA III rt
- Hard Disk 3,5 1TB SeagateBarracuda Sata III 7200rpm 64mb
- Digitus card reader interno 30 IN 1 3,5" colore nero SD,Mini SD,Extreme SD…
- Masterizzatore Dvd Lg 16x 16x/DL 12x 12x/RAM 12x
- Alimentatore 550W Xfx TS550G (80+Gold)
- Monitor Led 22" Philips AH-IPS webcam Full Hd
- Case: CORSAIR - Case Carbide 88R Middle Tower Micro-ATX Colore Nero (Finestrato)

Gruppo di continuità: Tecnoware Ups Exa-lcd 0.90 900va/ 630watt Sinusoidale +stabilizzatore rj11 usb

Costo totale: 1230 euro (comprese spese di spedizione).

Ultima modifica:
Direi ok se vuoi un noctua a torre invece che low profile c'è quel 9s che per altezza entra

Prenderei la Z170M pro4 perché leggermente più rifinita

Hd magari wd blue o Toshiba

Ssd ok o se no il crucial mx200 che ha memorie MLC

Poi ok

Penso proprio che, per il mio caso, una configurazione migliore di questa non si poteva fare. Anche grazie al contributo di voi utenti del forum, naturalmente :)

Va bene così. Confermo tutti i componenti che ho elencato nel messaggio precedente. Grazie di nuovo.

- - - Updated - - -

Ho solo un dubbio di tipo tecnico: dato che nel mio PC ci saranno due dischi fissi, come faro' a gestire tale ripartizione?: cioe', la macchina - con SSD come unita' principale - riconoscera' automaticamente lo storage di 250+1000 (trasferendo quindi automaticamente i file nell'HDD una volta occupati, ipoteticamente, tutti i 250 GB dell'SSD)? Oppure, qualora sara' opportuno, per trasferire i file nell'HDD dovro' farlo manualmente?

Ultima modifica:
Penso proprio che, per il mio caso, una configurazione migliore di questa non si poteva fare. Anche grazie al contributo di voi utenti del forum, naturalmente :)

Va bene così. Confermo tutti i componenti che ho elencato nel messaggio precedente. Grazie di nuovo.

- - - Updated - - -

Ho solo un dubbio di tipo tecnico: dato che nel mio PC ci saranno due dischi fissi, come faro' a gestire tale ripartizione?: cioe', la macchina - con SSD come unita' principale - riconoscera' automaticamente lo storage di 250+1000 (trasferendo quindi automaticamente i file nell'HDD una volta occupati, ipoteticamente, tutti i 250 GB dell'SSD)? Oppure, qualora sara' opportuno, per trasferire i file nell'HDD dovro' farlo manualmente?

Funziona così. SSD> ci metti sistema operativo e programmi e se vuoi cartelle di lavoro del momento.... HDDx2> ci metti i dati e magari li metti anche in RAID1 per sicurezza...il sistema li riconosce separati, e i dati sei tu a doverli mettere sugli hard disk secondari, lui in automatico se non gli imposti nulla, non fa nulla..........il raid ovviamente tramite bios lo gestisci

Ok. Diciamo che non e' proprio una "passeggiata" alla portata di tutti, ma faro' come mi hai indicato. Grazie :-)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro