Gruppo di continuità per PC. Necessario?

Pubblicità
Va bene. Faremo quest'operazione piu' avanti, quando avro' il PC. Adesso aspetto che calino i prezzi della GTX 970. So che la grande differenza sta tra la 960 e la 980, ma nessuno va di fretta :-)

Direi ok se vuoi un noctua a torre invece che low profile c'è quel 9s che per altezza entra

Prenderei la Z170M pro4 perché leggermente più rifinita

Hd magari wd blue o Toshiba

Ssd ok o se no il crucial mx200 che ha memorie MLC

Poi ok

Per una tua opinione: cosa pensi dell'i5 6400? Va bene per giocare e anche per (più in là) la risoluzione 4K?

Per una tua opinione: cosa pensi dell'i5 6400? Va bene per giocare e anche per (più in là) la risoluzione 4K?
Andare bene per giocare si, è che ha la frequenza più bassa dei tre i5 in commercio, a poco di più c'è l i5 6500 che sarebbe meglio o il 6600, ad oggi per gaming i5 va bene, ma chissà più avanti che giochi faranno uscire e che requisiti richiederanno, comunque con un i5 per un bel pò stai apposto direi per 4k conta anche una buona scheda video soprattutto

OK. Ad esempio, solo teoricamente parlando: in merito al 4K, il 6400 avrebbe potenza sufficiente per permettere alla GTX 980 Ti di sfruttare al massimo le proprie capacità? (dato che attualmente è l'unica scheda grafica in grado di riprodurre in modo costantemente fluido i video in 4K)

- - - Updated - - -

Comunque, certo, per andare sul sicuro occorre almeno un 6500...

- - - Updated - - -

Compro il 6500, allora. Risparmio 20 euro e ottengo gli stessi risultati del 6600... Naturalmente scelgo anche una MB diversa: la H170.

Ultima modifica:
Beh tieni conto che ci vuole anche monitor 4k che hanno anche loro un costo non indifferente, soprattutto se li vuoi superiori ai @60hz

Vga attualmente la 980ti dicono fatichi ma ci giochi, l ideale è la 1080 nuova

Si lo regge non fa da collo di bottiglia ma almeno un 6500 lo metterei

La differenza tra 6500/6600 è che il 6600 hai 300mhz in più in turbo boost

Ok. Riguardo il 6600, non credo che nel pratico quei 300 MHz in piu' si notino (anche nelle operazioni piu'impegnative).

Ok. Riguardo il 6600, non credo che nel pratico quei 300 MHz in piu' si notino (anche nelle operazioni piu'impegnative).

Non credo nemmeno io, la differenza che dico sempre sta solo nei 14€ di prezzo su taocomputer, ed io mi prenderei il 6600 proprio perchè comunque avrei il top degli i5 a poco più (il costo di una pizza XD), ma se non va bene il 6500

E, riguardo l'UPS, se - teoricamente - non lo acquisto più e malauguratamente un giorno dovesse mancare la corrente mentre uso il PC, è proprio garantito che i suoi componenti si danneggeranno? Oppure potrebbero danneggiarsi?

Potrebbero non è detto è un terno al lotto, conta anche che alimentatore metti se di qualità o no. Certo un ups ti garantisce al 100% senza ombra di dubbio

Io il muletto casalingo non ho ups (a parte che se c'è temporale non lo accendo) ma negli anni qualche volta è saltata luce ma funziona ancora ora, certo non fa bene ai componenti però..

a me nella sezione alimentatori mi hanno consigliato un cyber power sotto ai 100€, dipende te che ne uso fai del pc se ci devi lavorare allora serve se per uso casalingo, servirebbe, ma vivi anche senza, certo ovviamente rischi questo è ovvio

Il computer lo userò per office e gaming (sistema operativo: Seven forever). Comunque credo che lo acquisterò l'UPS. Meglio spendere 130 euro in più, anziché rischiare di perderne 1000 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro