Grosso Problema

Pubblicità
Cassandra ha detto:
X carattere l'affronterei... se mi minacciasse tipo "io ti uccido, ti ammazzo con le mie mani" nn mi rintanerei nel mio piccolo guscio, ma l'avrei affrontata lì sul momento..
cassandra, il problema è che dovrebbe affrontarla lui.. se quella tira fuori un coltello (sto estremizzando)?.. cerchiamo sempre di pensarci prima di dire io la affronterei..

@anonimaitaliana: se ti minaccia personalmente (non per sentito dire) denunciala..

comunque tranquillizzati la maggior parte di queste persone da in smanie ma non arriva oltre le parole...poi non appena avrà trovato un nuovo compagno si calmerà e anzi verrà da te quasi ringraziandoti per averle "tolto di mezzo quello lì" così che ora ha potuto conoscere questo che è davvero stupendo e perfetto....e se non dovesse andare così e serbasse rancore nei tuoi confronti fregatene e vivi la tua vita...auguri :)

ruggero ha detto:
senza offesa,ma ci voleva un altro uomo per farti capire che non eri più innamorata?

bleah,non voglio essere bannato ma faresti meglio a farti un esame di coscienza.
A volte ci vuole proprio l'incontro con un altro uomo (o un'altra donna) x capire che quello che stiamo vivendo nn è più amore ma abitudine...

Anonimaitaliana ha detto:
concordo perfettamente con te cassandra.

Facile quotare gli altri senza rispondere direttamente,complimenti.
Per curiosità,il tuo ex come l'ha presa?

PS:cassandra,se nel messaggio rispondevi a me,sebbene la domanda non l'avessi risolta a te,sappi che sei da un pezzo nella lista ignorati,quindi non ho la possibilità di leggere quello che scrivi.
In caso contrario,scusa per l'equivoco.

Sono convinto che non debba per forza esserci l'incontro con un'altro/a per farti capire che l'amore è finito...
La cosa io l'avevo capita già da un pezzo prima che ci lasciassimo...

Il fatto è che l'apparire di un'altro/a ti da forse la spinta per chiudere il tutto...
Non voglio dire che sia egoismo, ma una persona che sta con un'altra e si trova bene, anche se l'amore finisce magari non lo capisce e al posto di amore resta un'amicizia con qualcosa in più...

Certamente se le cose si capisce che non vanno così, ma si "sente" che sis ta assieme solo per abitudine o per paura di restare soli (non mi riferisco specificatamente a te AnonimaItaliana, anche perchè non so come stessi col tuo ragazzo prima di lasciarvi) sarebbe meglio troncare subito e non aspettare che arrivi un'altro.

Altrimenti si generano situazioni come quella della ex del tuo odierno ragazzo che si ritrova nera dalla gelosia e ti minaccia... Perchè pensa che il fatto che lui l'ha lasciata sia solo dovuto al fatto che sei arrivata tu :(

P.S: Comunque scusa se te lo dico, ma la domanda di Ruggero è interessante... Il tuo ex come è rimasto dopo che lo hai lasciato? Lo chiedo perchè potrebbe aiutarci a capire la situazione e magari a trovare un modo più "tranquillo" di calmare la tipa...

ruggero ha detto:
Facile quotare gli altri senza rispondere direttamente,complimenti.
Per curiosità,il tuo ex come l'ha presa?

PS:cassandra,se nel messaggio rispondevi a me,sebbene la domanda non l'avessi risolta a te,sappi che sei da un pezzo nella lista ignorati,quindi non ho la possibilità di leggere quello che scrivi.
In caso contrario,scusa per l'equivoco.
Ha risposto indirettamente anche a te, peccato che ci vuole una certa elasticità mentale e intelligenza x capirlo, come x capire che io ho preso spunto da una tua affermazione x fare una constatazione di carattere generale... ah, mi raccomando, controlla bene di nn fare "errori di grammatica e sintassi"... :rolleyes:

ElFo! ha detto:
Sono convinto che non debba per forza esserci l'incontro con un'altro/a per farti capire che l'amore è finito...
La cosa io l'avevo capita già da un pezzo prima che ci lasciassimo...

Il fatto è che l'apparire di un'altro/a ti da forse la spinta per chiudere il tutto...
Non voglio dire che sia egoismo, ma una persona che sta con un'altra e si trova bene, anche se l'amore finisce magari non lo capisce e al posto di amore resta un'amicizia con qualcosa in più...

Certamente se le cose si capisce che non vanno così, ma si "sente" che sis ta assieme solo per abitudine o per paura di restare soli (non mi riferisco specificatamente a te AnonimaItaliana, anche perchè non so come stessi col tuo ragazzo prima di lasciarvi) sarebbe meglio troncare subito e non aspettare che arrivi un'altro.

Altrimenti si generano situazioni come quella della ex del tuo odierno ragazzo che si ritrova nera dalla gelosia e ti minaccia... Perchè pensa che il fatto che lui l'ha lasciata sia solo dovuto al fatto che sei arrivata tu :(

P.S: Comunque scusa se te lo dico, ma la domanda di Ruggero è interessante... Il tuo ex come è rimasto dopo che lo hai lasciato? Lo chiedo perchè potrebbe aiutarci a capire la situazione e magari a trovare un modo più "tranquillo" di calmare la tipa...
Il tuo discorso nn fa una grinza, però se fosse così semplice dare un nome a ciò che si prova saremmo tutti più felici, e un po' meno umani... vero è che molte donne, o molti uomini, lasciano solo quando trovano il/la sostituto/a, pur consapevoli di nn amare più l'altro/a solo x paura di stare da soli... ed p un atteggiamento che, come ho detto in un altro 3d, è sbagliato...

Cassandra ha detto:
Il tuo discorso nn fa una grinza, però se fosse così semplice dare un nome a ciò che si prova saremmo tutti più felici, e un po' meno umani... vero è che molte donne, o molti uomini, lasciano solo quando trovano il/la sostituto/a, pur consapevoli di nn amare più l'altro/a solo x paura di stare da soli... ed p un atteggiamento che, come ho detto in un altro 3d, è sbagliato...

Sicuramente qui ti do ragione... Volevo fare un distinguo tra chi È CONSAPEVOLE di non amare più e non lascia l'altro per paura di restare solo o abitudine e chi invece NON CAPISCE ANCORA che l'amore è finito... Magari perchè proprio non lo avverte o magari perchè pensa sia solo una cosa passeggera :sisi:

Come dici tu poi, non è certo facile capire cosa proviamo, quindi il tutto si fa più complicato...

OT: Scusa Cassandra ma l'artwork del tuo avatar di chi è? Mi piace come stile...

ElFo! ha detto:
Sicuramente qui ti do ragione... Volevo fare un distinguo tra chi È CONSAPEVOLE di non amare più e non lascia l'altro per paura di restare solo o abitudine e chi invece NON CAPISCE ANCORA che l'amore è finito... Magari perchè proprio non lo avverte o magari perchè pensa sia solo una cosa passeggera :sisi:

Come dici tu poi, non è certo facile capire cosa proviamo, quindi il tutto si fa più complicato...

OT: Scusa Cassandra ma l'artwork del tuo avatar di chi è? Mi piace come stile...
Certo, l'avevo intuito... poi ci sono molti campanelli d'allarme che ti devono far capire di nn essere più innamorato/a... a me è capitato di chiamare nell'intimità il mio ex con un altro nome (il nome del mio attuale fidanzato)... più chiaro di così... :sisi:
Cmq anch'io sono curiosa di sapere come ha reagito il tuo ex, anonima...
OT: l'ho preso da un sito di grafica... se vuoi il link te lo mando in pvt!

ElFo! ha detto:
P.S: Comunque scusa se te lo dico, Il tuo ex come è rimasto dopo che lo hai lasciato? Lo chiedo perchè potrebbe aiutarci a capire la situazione e magari a trovare un modo più "tranquillo" di calmare la tipa...
diciamo che non ci salutiamo piu...però non penso ce l'abbia con me perchè col mio attuale ragazzo sono sempre in buoni rapporti.Quindi il problema è solo per la sua ex.

Anonimaitaliana ha detto:
diciamo che non ci salutiamo piu...però non penso ce l'abbia con me perchè col mio attuale ragazzo sono sempre in buoni rapporti.Quindi il problema è solo per la sua ex.
Secondo me ce l'ha eccome con te, ed è comprensibile... altrimenti cercherebbe te, e farebbe la pelle al tuo attuale fidanzato...

Uhm... bella grana che hai.

Ricapitolando:

1 - hai lasciato il tuo ex, non rompe, non vi dovevate sposare, lo avresti lasciato comunque senza il nuovo ragazzo (ma più tardi facendolo soffrire di più, o magari a 2 mesi dal matrimonio...). Mi pare che il problema del thread non sia da ricercare qui (risposta a tutti coloro che questionano sulle tue motivazioni;) ).

2 - il tuo nuovo ragazzo ha mollato la sua Quasi-Moglie a un tiro di sputo dal matrimonio (con probabilmente già spese sostenute, inviti inviati, e tutto il resto) per mettersi con te (giusto?:look: )... azz questa è pesante. Poteva accorgersene un briciolo prima... almeno mollarla e restare single per qualche tempo, così non faceva ricadere la rabbia della Quasi-Moglie sulla ragazza nuova (e quindi tu...). Ma anche questo non è propriamente il problema (ne è solamente la causa, e come tale non modificabile.).

3 - la Quasi-Moglie se l'è presa... parecchio. E ti ha minacciata... Per carità, poverina... succedesse a me (-10 mesi:ok: ) piglierei la mia futura moglie e le farei un discorsetto (solo verbale, ovvio!) che non se lo dimentica, soprattutto sul fatto d'avermi seriamente preso per il culo quando le ho chiesto se voleva sposarmi: quella è una domanda la cui risposta deve essere data dopo un serio ragionamento, costasse anche mesi d'attesa. Però al nuovo ragazzo (un po' a fatica devo ammettere) non direi probbilmente nulla... non è sua la colpa se la mia futura moglie è così testa di *.

Ecco il problema: far capire alla Quasi-Moglie che il tuo nuovo ragazzo l'avrebbe mollata comunque. Ciò però non lo puoi fare tu, deve farlo lui. E se lei non l'ascolta? Il tuo lui deve ribadirlo ancora e ancora. E se lei continua a non ascoltare? Chiudete li la faccenda: non fatevi più sentire/vedere, non gettate altro carbone nella stufa... lasciate che il fuoco divenga cenere fredda, lasciate che lei cuocia nel suo brodo e sbollisca. Se nel frattempo arrivano altre minaccie o cose più gravi, ci sono i carabinieri.

Altre due cose: un consiglio e una domanda...

Consiglio: (non te la prendere a male...) prima di progettare il matrimonio col tuo nuovo ragazzo assicurati bene delle sue intenzioni, ciò che ha fatto una volta può fare due... e la paura di accasarsi, di lasciare la "bella vita"(anche se non condivido... ma io sono:love: ) è una brutta bestia.

Domanda: è una pura curiosità, non vuole essere critica;) .
Ho notato che probabilmente i post che hai fatto qui sono i tuoi primi, qual'è il motivo che ti ha fatto preferire questo forum "informatico" ad altri?

Mi complimento comunque per la scelta!

il mio attuale ragazzo ha gia parlato e discusso con la sua ex, ma non ne vuole proprio sapere..
per la tua domanda invece ti rispondo subito, non penso proprio che la sua sia stata solo la paura di legarsi con un altra persona, parliamo di una storia che era durata quasi 10 anni... lui si è accorto che amava me...meglio tardi che mai.
Per quanto riguarda invece perchè ho scelto questo forum? bhe diciamo che mi sono basata a pelle..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro