Uhm... bella grana che hai.
Ricapitolando:
1 - hai lasciato il tuo ex, non rompe, non vi dovevate sposare, lo avresti lasciato comunque senza il nuovo ragazzo (ma più tardi facendolo soffrire di più, o magari a 2 mesi dal matrimonio...). Mi pare che il problema del thread non sia da ricercare qui (risposta a tutti coloro che questionano sulle tue motivazioni;) ).
2 - il tuo nuovo ragazzo ha mollato la sua Quasi-Moglie a un tiro di sputo dal matrimonio (con probabilmente già spese sostenute, inviti inviati, e tutto il resto) per mettersi con te (giusto?:look: )... azz questa è pesante. Poteva accorgersene un briciolo prima... almeno mollarla e restare single per qualche tempo, così non faceva ricadere la rabbia della Quasi-Moglie sulla ragazza nuova (e quindi tu...). Ma anche questo non è propriamente il problema (ne è solamente la causa, e come tale non modificabile.).
3 - la Quasi-Moglie se l'è presa... parecchio. E ti ha minacciata... Per carità, poverina... succedesse a me (-10 mesi:ok: ) piglierei la mia futura moglie e le farei un discorsetto (solo verbale, ovvio!) che non se lo dimentica, soprattutto sul fatto d'avermi seriamente preso per il culo quando le ho chiesto se voleva sposarmi: quella è una domanda la cui risposta deve essere data dopo un serio ragionamento, costasse anche mesi d'attesa. Però al nuovo ragazzo (un po' a fatica devo ammettere) non direi probbilmente nulla... non è sua la colpa se la mia futura moglie è così testa di *.
Ecco il problema: far capire alla Quasi-Moglie che il tuo nuovo ragazzo l'avrebbe mollata comunque. Ciò però non lo puoi fare tu, deve farlo lui. E se lei non l'ascolta? Il tuo lui deve ribadirlo ancora e ancora. E se lei continua a non ascoltare? Chiudete li la faccenda: non fatevi più sentire/vedere, non gettate altro carbone nella stufa... lasciate che il fuoco divenga cenere fredda, lasciate che lei cuocia nel suo brodo e sbollisca. Se nel frattempo arrivano altre minaccie o cose più gravi, ci sono i carabinieri.
Altre due cose: un consiglio e una domanda...
Consiglio: (non te la prendere a male...) prima di progettare il matrimonio col tuo nuovo ragazzo assicurati bene delle sue intenzioni, ciò che ha fatto una volta può fare due... e la paura di accasarsi, di lasciare la "bella vita"(anche se non condivido... ma io sono:love: ) è una brutta bestia.
Domanda: è una pura curiosità, non vuole essere critica;) .
Ho notato che probabilmente i post che hai fatto qui sono i tuoi primi, qual'è il motivo che ti ha fatto preferire questo forum "informatico" ad altri?
Mi complimento comunque per la scelta!