Grosso Problema

Pubblicità
Il discorso di Excalibur è illuminante... qualche post fa ho detto che spesso l'amore viene confuso con l'abitudine, ma a volte può succedere anche che l'amore venga confuso con la passione... nn c'è più passione? nn c'è più amore... ma nn sempre è così... la passione dopo un po' di tempo, in genere qualche anno, è destinata a scemare... certo, nn deve sparire, ma diminuisce... e nn mi riferisco solo al sesso, all'atto fisico... ma questo nn significa necessariamente che anche l'amore nn c'è più, o è diminuito... semplicemente si è trasformato, è cambiato, diventando più solido, più maturo...

[Excalibur];647615 ha detto:
Eccezionale la tua sintesi, Cassandra.
Il mio pensiero espresso da una donna e' ancora piu' efficace.
Grazie... ;)
Se l'amore si basasse solo sulla passione, sulla pura sensazione fisica, epidermica, ci si lascerebbe dopo pochi mesi...
Vorrei porre una domanda "ardita", quanto seria: quanti di quelli che vivono una storia d'amore da tanti anni hanno avuto una diminuzione nella frequenza dei rapporti sessuali?

Grazie... ;)
Se l'amore si basasse solo sulla passione, sulla pura sensazione fisica, epidermica, ci si lascerebbe dopo pochi mesi...
Vorrei porre una domanda "ardita", quanto seria: quanti di quelli che vivono una storia d'amore da tanti anni hanno avuto una diminuzione nella frequenza dei rapporti sessuali?

5 anni... ancora in salita. Dovresti considerare anche il fattore di aumento esperienza e aumento conoscenza del partner... più piace... più lo si fa!:ok:

Però le emozioni cambiano... non bisogna cercare ancora il brivido della scoperta, bisogna invece sostituirlo con il piacere della conoscenza, del dettaglio già conosciuto.

[Excalibur];647561 ha detto:
Non hai saputo rinnovare il rapporto con una persona a cui vuoi un bene dell'anima (parole tue), auto-convincendoti che non sei piu' innamorata.

Bah. A quasi trent'anni dovresti essere un po' piu' "solida" da questo punto di vista, altrimenti non avrai MAI la storia della vita.

Non e' che per caso colui che hai lasciato era stata la tua unica esperienza importante?
no qui ti sbagli, mi sono rinnovata moltissime volte gia col mio ex... ma quando non c'è piu amore puoi fare tutte le prove possibili, ma il rapporto finira prima o poi....(meglio ora che non dopo sposati con figli) e se ci permetti so riconoscere quando sono innamorata di una persona, non mi auto-convinco. E' anche vero che è stato il mio primo e vero ragazzo...E' vero che gli voglio un bene dell'anima (l'ho detto io,si)come voglio bene in ugual modo a mia sorella, a mio fratello e a tutte le persone a me piu care....Invece amo il mio attuale ragazzo..e ne sono sicura....

Se la metti su questo piano, Anonimaitaliana, allora hai fatto bene. Non conosci bene come scrivo, ma molte volte faccio il provocatore per rendere più "vero" il pensiero degli altri.

E quello che hai scritto sopra è chiaramente spontaneo e viene dal tuo io profondo.

Avevo comunque "annusato" giusto, era la tua prima storia vera. Fanne tesoro :).

ragazzi forse il problema è stato risolto. Lui mi ha detto esplicitamente che vuole rifletterci su, non sa piu cosa vuole e a chi vuole.forse si è pentito a distanza di 3 mesi..sono a pezzi credetemi.

ragazzi forse il problema è stato risolto. Lui mi ha detto esplicitamente che vuole rifletterci su, non sa piu cosa vuole e a chi vuole.forse si è pentito a distanza di 3 mesi..sono a pezzi credetemi.

"mi dispiace" per te anonimaitaliana.....:sisi:
è un pò brutto dirtelo, ma forse a lui serviva solo una distrazione dopo 10 anni per accorgersi di amare ancora la sua ex ora nuovamente la sua ragazza(per come ho capito!).....
il mio raga un paio di mesi fa mi disse che non sapeva più cosa provava per me(dopo4anni)e siamo stati lasciati per circa2 mesi..beh quando io non ne volevo più sapere(anke se ancora lo amavo), lui è ritornato da me...ma la differenza è ke non era stato con nessun altra e quindi dopo un pò siamo ritornati insieme e adesso va benissimo...forse serviva un pò di distacco!:oogle: solo ke nel tuo caso lui è ritornato dalla ex ke ben lo ha accolto(io lo avrei mandato....) e tu 6 rimasta quella fregata nella storia e forse provi ancora qualcosa per lui...giusto?
una domanda:perkè così tante persone dopo pochissimo tempo che stanno con un ragazzo/a parlano d'amore?all'inizio si può parlare di passione o attrazione fisica, colpo d fulmene,battiti di cuore...ma l'amore vero e proprio non pensate che si coltiva con il tempo?si ha quando quella passione, quei battiti,quella voglia di vedere e passare del tempo con l'altro/a continuano nel tempo anke se un pò possono scemare dall'inizio dove vi è solo un interesse per l'altro(forse novità?=non so se è un termine preciso)..ke ne pensate?

p.s:quoto con DANY 76...mi dispiace ripeto per te che ti 6 invaghita della persona sbagliata!

"mi dispiace" per te anonimaitaliana.....:sisi:
è un pò brutto dirtelo, ma forse a lui serviva solo una distrazione dopo 10 anni per accorgersi di amare ancora la sua ex ora nuovamente la sua ragazza(per come ho capito!).....
il mio raga un paio di mesi fa mi disse che non sapeva più cosa provava per me(dopo4anni)e siamo stati lasciati per circa2 mesi..beh quando io non ne volevo più sapere(anke se ancora lo amavo), lui è ritornato da me...ma la differenza è ke non era stato con nessun altra e quindi dopo un pò siamo ritornati insieme e adesso va benissimo...forse serviva un pò di distacco!:oogle: solo ke nel tuo caso lui è ritornato dalla ex ke ben lo ha accolto(io lo avrei mandato....) e tu 6 rimasta quella fregata nella storia e forse provi ancora qualcosa per lui...giusto?
una domanda:perkè così tante persone dopo pochissimo tempo che stanno con un ragazzo/a parlano d'amore?all'inizio si può parlare di passione o attrazione fisica, colpo d fulmene,battiti di cuore...ma l'amore vero e proprio non pensate che si coltiva con il tempo?si ha quando quella passione, quei battiti,quella voglia di vedere e passare del tempo con l'altro/a continuano nel tempo anke se un pò possono scemare dall'inizio dove vi è solo un interesse per l'altro(forse novità?=non so se è un termine preciso)..ke ne pensate?

p.s:quoto con DANY 76...mi dispiace ripeto per te che ti 6 invaghita della persona sbagliata!
io penso che ti meriti un bel quotazzo!!!:ok:
e che +/- ho pensato le stesse cose,quindi in sintesi gli ho consaigliato di lasciarlo perdere......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro