Grosso problema con connessioni wifi

mto89

Utente Attivo
139
0
Ciao, ho un grosso problema, che ciclicamente penso di ver risolto ma evidentemente non è così...
Ho un pc fisso collegato al ruoter (ora un Netgear, prima un Dlink), dal piano di sopra mi collego alla linea tramite wlan, sul fisso ho IP statico, sui 2 portatili dinamico da DHCP (con IP statici stesso problema).
Il problema è che dai portatili spesso non rilevo la rete finchè non riavvio il router e a volte, anche se è collegato, si scollega/ricollega, sul fisso invece tutto alla grande. Ho cambiato anche canale wireless senza successo, gli unici dispositivi di "interferenza" sono un forno microonde e un ricevitore del controller xbox, ma se li stacco non cambia nulla. Quando va, le barre del segnale sono almeno 3 su 5.
I sistemi operativi interessati sono tutti win 7, e ho lo stesso problema anche nel collegare un nokia 5800.

Questa cosa mi si è presentata con questo e con il precedente router, anche con una scheda di rete differente, quindi non penso sia un problema legato a componenti difettosi, però non riesco proprio a capire che diavolo possa essere, che ne dite?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Prova a cambiare il canale di comunicazione WiFi.
 

mto89

Utente Attivo
139
0
Come ho scritto nel post ho già provato a cambiare il canale wireless, ma senza benefici, alla fine l'ho lasciato "automatico"... avrò la casa maledetta perchè non riesco a spiegarmi dove sia il problema dato che me lo ha fatto anche con il vecchio router...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili