Grandi novità da ViewSonic e da Benq

Pubblicità
Ciao Revan
Oggi mi è tornato onsite il monitor Lcd Viewsonic vp191b GTG 8ms
Controllo pixel difettosi fatto
Nessun pixel difettoso per ora ;)

Ciao Beejey, sono contento che alla fine tu sia riuscito ad avere un monitor VP191b perfettamente funzionante.

Ciao

Revan

beejey ha detto:
Ciao Revan
Oggi mi è tornato onsite il monitor Lcd Viewsonic vp191b GTG 8ms
Controllo pixel difettosi fatto
Nessun pixel difettoso per ora ;)
Allora vai con le impressioni adesso!!! :)

Volevo aggiornarvi sul confronto fra i pannelli premium MVA+overdrive prodotti da AUOptronics ed i pannelli PVA+overdrive prodotti da Samsung:
Come ho già detto in vari post il verdetto di BeHardware è che siano nettamente migliori i pannelli premium MVA+overdrive di AUO però in vari forum internazionali (prad.de e hardforum.com) parlano invece molto bene del pannello PVA+overdrive prodotto da Samsung. Io tendo a dare maggiore credibilità alle review dei siti che si occupano di hardware rispetto agli utenti dei forum però le voci in questo senso cominciano ad essere molte. Attendo che Tomshardware provi il Samsung 193P+ per farmi un idea più precisa.

Ciao

Revan

Ciao Revan, ma ricordo male o il vecchi modello 193P si samsung montava un pannello MVA (ovviamente senza over) ?

Ciao Didac, ricordi bene, recentemente Samsung ha introdotto il 193P+ che è identico al 193P ma con un nuovo pannello PVA con overdrive (il 193P aveva un pannello PVA senza overdrive); i pannelli PVA (Patterned Vertical Alignment) prodotti da Samsung sono molto simili ai pannelli MVA (Multi-domain Vertical Alignment). Le differenze pratiche fra PVA e MVA sono che i PVA hanno un rapporto di contrasto più elevato ed un nero leggermente più profondo (scuro).

Behardware riporta che i risultati ottenuti da Samsung abbinando l'overdrive ai pannelli PVA non siano buoni quanto quelli che ha ottenuto AUO con i pannelli MVA con overdrive. Nei vari forum circolano pareri diversi e fra loro discordanti...... attendo di leggere delle review del 193p+.
BeHardware non ha testato il 193P+ ma il monitor Fujitsu-Siemens P19-2 che monta lo stesso pannello PVA con overdrive prodotto da Samsung presente nel 193P+.

Ecco il link alle specifiche del Samsung 193p+: http://product.samsung.com/cgi-bin/...p?eUser=&prod_id=DE19PS&selTab=Specifications
Le caratteristiche chiave di questo prodotto sono il pannello PVA con overdrive, la base super-ergonomica (regolabile in altezza, Pivot, etc.) e la presenza dell'ingresso DVI.
Il Monitor 193P+ ha solo il pulsante di accensione; tutte le regolazioni vengono effettuate tramite il software MagicTune.
Non esiste una versione per Linux del software MagicTune quindi utilizzando il monitor 193P+ sotto Linux non è possibile effettuare nessun tipo di regolazione del monitor.

Il monitor Samsung 193P+ (che io sappia) non è ancora in commercio in Italia.

Ciao

Revan

Ultima modifica:
il Belinea 10 19 20 non dovrebbe montare lo stesso pannello MVA+overdrive del viewsonic 191 ??

sono andato a guardare le caratteristiche tecniche del monito sul sito ufficiale ma parlano di pannello PVA ......non MVA quindi non è lo stesso del viewsonic .....

ma il pva non è il pannello prodotto da samsung ??

esiste un altro monitor lcd che monti lo stesso pannello del viewsonic ? :help:

Ultima modifica:
mi sapete consigliare un lcd da 17'' adatto ai giochi ed ai film io ho una ati radeon 9600 ma soprattutto un budget di 200-240€ aiutatemi per favore ke debbo comprarlo a giorni

the best...

prima di una reale visione delle caratteristiche degli LCD comparati x il mio imminente acquisto....ero convinto del sm 930BF.
letta la recensione di Tom's Hardware ho spostato la mia attenzione su una nuova casa, la ViewSonic! :nod:
i prodotti su cui sono indeciso sono:
- Viewsonic VX924
- Viewsonic VP191b

senza aver ancora preso visione dei prezzi dei suddetti monitor...e letta l'approfindita recensione x ciascun modello...mi rimane il dubbio sul modello d'acquistare!
la versione VP è alla 3à generazione e ho letto che già si sperava in un aggiornamento del design x la prossima versione;a quando quest'aggiornamento?! :help:
La versione VX invece è il prodotto + recente di casa ViewSonic!seppur c'è una fedeltà cromatica superiore(vedi la profondità del nero, la qualità di bianco, del contrasto e l'uniformità) e sebbene il tempo di risposta indicato è di 4ms...in realtà le prestazioni del VP non si discostano molto(vedi grafico).

sarei proprio curioso di vedere le prestazione del SM in una simile analisi! :ghigno2:

poi si parlava dell'accuratezza dei colori soprattutto nei film: non proprio eccellente visto che i 4ms sono riferiti alla visualizzazione del colore richiesto differendo xò di un 10%.quindi il passo della casa(dalla 191b alla 924) è stato di aumentare la reattività del pannello diminuendone la fedeltà cromatica.
cosa che con i giochi non dovrebbe portare a nient'altro che ad una migliore esperienza ludica...giusto?!
il dubbio quindi mi rimane...ma cercando di analizzare l'uso che ne farò...si dovrebbe risolvere nell'acquisto dell'ultimo nato! ;)
xò...una domanda mi sorge spontanea...
..se col VX924 la visualizzazione del colore chiesto avviene solo dopo 4 frame(come nell'esempio fatto da Benoìt)e si arriva x approssimazione fino alla completa fedeltà cromatica...essendo questa raggiunta x "over-lighted"...la nitidezza d'immagine tipica della Viewsonic si perde avvicinandosi a quella della Samsung( - vivida)?! :confused:

Vx-924: Visto E Provato...

Ciao Ragazzi,

io ho avuto la possibilià, una settimana fà, di vedere e "testare" il VX-924.
Bene: costa circa 130-150 euri in più rispetto alla "concorrenza" (samsung, philips, ecc.), ma il monitor è qualcosa di sbalorditivo. Non un ghost, un'ombra che sia una. Quasi la fedeltà di un CRT..... Ora il nuovo modello uscito 1 mese fa, ha un response time di 3 (TRE!!!) ms.
La settimana prossima diventerà DEGNO sostituto del mio 913n.
Lo consiglio a tutti. E' una spesa fatta per sempre.

Vx-924: Visto E Provato...

Ciao Ragazzi,

Bene: costa circa 130-150 euri in più rispetto alla "concorrenza" (samsung, philips, ecc.), ma il monitor è qualcosa di sbalorditivo. Non un ghost, un'ombra che sia una. Quasi la fedeltà di un CRT..... Ora il nuovo modello uscito 1 mese fa, ha un response time di 3 (TRE!!!) ms.

Vx-924... Incredibile Perfezione

Ciao Ragazzi,
Bene: costa circa 120-130 euri in più rispetto alla "concorrenza" (samsung, philips, ecc.), ma il monitor è qualcosa di sbalorditivo. Non un ghost, un'ombra che sia una. Quasi la fedeltà di un CRT..... Ora il nuovo modello uscito 1 mese fa, ha un response time addirittura di 3 (TRE!!!) ms.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro