Grandi novità da ViewSonic e da Benq

Pubblicità
a questo punto credo che aspettero' un attimo a comprarmi il monitor, forse e' cosa saggia, aspetto novita' da voi Guru della tecnologia.

il problemino del vx924 è il prezzo che sfiora i 700 euro... con 800 ci prendi il samsung le23m51 che è hd ready con tecnologia dnie e che penso sia un ottimo 23"...

Aristocrat ha detto:
è un pannello TN + overdrive buono per i giochi ma niente di piu :nod:

la qualità è un altra cosa :p

Ne sei proprio sicuro??? Fattelo provare da un negoziante, mettici su star wars 3 (per esempio) e poi dimmi... NON C'E' SOLO LA TEORIA... c'è anche la PRATICA!!!

alexpalma83 ha detto:
il problemino del vx924 è il prezzo che sfiora i 700 euro... con 800 ci prendi il samsung le23m51 che è hd ready con tecnologia dnie e che penso sia un ottimo 23"...

iL VX-924 costa sui 560,00 circa.

Ultima modifica da un moderatore:
mistersimon ha detto:
iL VX-924 costa sui 560,00 circa.

quanto costaaaaaaaa?????? :eek:
solo perche scrivono 3 ms ............

a quella cifra compri l eizo 1910 e stai su un altro mondo !!!! non ce paragone non puo esserci ....

Ultima modifica:
Aiuto!

ciao ragazzi, sarei grato se qualcuno mi desse un consiglio per sciogliere un dilemma che mi affligge...
sono indeciso tra due tv lcd...il samsung le32r51b---il panasonic tx-32lx52f
entrambi 32".
guardando le caratteristiche mi verrebbe da comprare a occhi chiusi il primo..
meno di 12ms di tempo di risposta contro i 14-16 del secondo
contrasto 3000:1 contro i 1000:1 del secondo..
il panasonic però ha 2,4 miliardi di colori....il samsung penso i soliti 16,8 milioni

vado quindi a vederli di persona...ORRORE!:eek: il panasonic mi sembra anni luce dal samsung..i colori sono + vivaci e definiti..purtroppo però le immagini quasi ferme che stanno trasmettendo nn mi permettono un'analisi del tempo di risposta...nn so che fare.
HELP:help: :help: :help:

Blooms ha detto:
ViewSonic VX924 427,80€ in Italia.

Stai attento... non farti ingannare molti negozi on line mettono il prezzo della versione 4ms, spacciandola per quella a 3ms. e poi ti arriva a casa quella da 4ms. E poi chi vai a ringraziare???? Informati...

Salve a tutti,
mi son letto buono buono tutto il 3d dall'inizio, dato che anche io per motivi legati alla vista, devo abbandonare i performanti CRT per passare ad un LCD.
nelle prime sei o sette pagine avevo foclizzato l'attenzione su questo miracolo della scienza chiamato VP191B , per poi scoprire che non ne fanno più.
Vabbè, si continua a cercare, e saltano fuori una decina di monitor,che, dopo un attenta scrematura, ne rimangono 2
il BELINEA Monitor TFT 19" 10 19 20 (8 ms) Pivot a 409 € IVA inc
e il VIEWSONIC Monitor TFT 19" VP930 19" (8 ms) a 586 € IVA inc .

Ora mi chiedo, dato che il belinea ha una luminosità maggiore (450 rispetto ai 250 del viewsonic), mentre restano uguali contrasto,dot pitch, ecc
quale dei 2 è meglio prevalentemente in ambito ludico?
per esempio ho notato che il samsung bf960 di un amico, pur essendo un tn da 4ms, con battlefield 2 , spostando la visuale velocemente , da' un senso di "scalettatura", ovvero, provo a spiegarmi meglio,sembra che l'immagine sia composta da colonne larghe 1 cm e che vengano spostate prima quelle nelle posizioni pari, e poi quelle nelle posizioni dispari.
altra cosa:
nelle caratteristiche di alcuni lcd ho notato che viene evidenziata la Larghezza di banda video che nel viewsonic vp930 è di 135 Mhz, mentra del belinea non sono riuscito a trovarla.
mi spiegate cosa è e in cosa influisce?

ultima cosa, dei 2 sopracitati monitor, a parità di risoluzione ( 1280x1024) quale dei 2 arriva a un refresh maggiore?(considerate che per il problema che ho all'occhio, con i crt non posso tenere il refresh sotto i 72Hz che dopo 5 minuti mi entra un emicrania da paura).
grazie in anticipo a chi saprà delucidarmi in merito

rieccomi,
dopo il week-end passato a "studiare",
si è aggiunto un altro monitor alla lista dei candidati:

il BELINEA Monitor TFT 20.1" 10 20 35W da 565 €
che oltre ad essere un 20,1" 16:10 , ha un dot pitch di 0.258 x 0.258 mm(che mi ispira più degli altri 2 che hanno 0.294 mm)

la luminosità è 300 cd/m²
contrasto 800:1
risoluzione 1680 x 1050
angolo di visuale orizz/vertic 178/178
e anche questo dovrebbe montare un pannello Premium MVA (quello con overdrive)
se riesco ad avere buoni consigli entro martedì,
faccio partire l'ordine in modo tale da averlo entro il fine settimana per testarlo e "recensirlo"

P.S: considerando che non verrei rinunciare a troppi Frame al secondo nei giochi,con la risoluzione a 1680X1050 , secondo voi,quanto andrei a perdere?
la scheda video è quella nella firma
ATHLON 64 Venice 3200+@2600Mhz,DFI Lanparty Ultra-D ,Zalman 7000Cu-Led,2 X 1024 Mb G-Skill 500 Mhz,3 barracuda 120Gb ata 100 /2 Mb cache,3 barracuda 160 Gb ata 100 /8 Mb cache,Nvidia DELL 7800 GTX 256 PCI-e,dvd samsung,masterizz DVD LG 4040b,SB Live,OCZ ModStream 520,UPS 1000 VA,CM-Stacker Blu,..modd-in-progress

Ultima modifica da un moderatore:
consiglio

sono nuovo del forum e vorrei un importante consiglio dalle persone sicuramente più esperte di me!
ho fatto una configurazione di un pc e vorrei un parere, considerando che il pc mi servirà un po per tutto ma in particolare per editing video.
vorrei avere anche un consiglio sul monitor da comperare considerando che vorrei sfruttare il fatto che la scheda gragica supporta HDTV
aiutatemi!!!
- CHIEFTEC BA01BBB BigT. 2Xeon EATX Black noPws x 1 pz.
- ENERMAX AL-059 Liberty 500 W Modulare Silent x 1 pz.
- ASUSTEK P5WD2-E Prem. i975X DDR2-800 SATA2 PCI-E x 1 pz.
- INTEL Pentium D 930 4Mb + ventola x 1 pz.
- CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz) x 1 pz.
- MAXTOR DMax10 6V300F0 300GB SATA2 16MB x 1 pz.
- Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB x 1 pz.
- ATI All In Wonder X1800XL 256Mb PCI-E x 1 pz.
- NGS Cordless Set Optical (Tastiera + Mouse Ottico) x 1 pz.

bibi1973 ha detto:
sono nuovo del forum e vorrei un importante consiglio dalle persone sicuramente più esperte di me!
ho fatto una configurazione di un pc e vorrei un parere, considerando che il pc mi servirà un po per tutto ma in particolare per editing video.
vorrei avere anche un consiglio sul monitor da comperare considerando che vorrei sfruttare il fatto che la scheda gragica supporta HDTV
aiutatemi!!!
- CHIEFTEC BA01BBB BigT. 2Xeon EATX Black noPws x 1 pz.
- ENERMAX AL-059 Liberty 500 W Modulare Silent x 1 pz.
- ASUSTEK P5WD2-E Prem. i975X DDR2-800 SATA2 PCI-E x 1 pz.
- INTEL Pentium D 930 4Mb + ventola x 1 pz.
- CORSAIR XMS2 Twinx 2GB (1Gbx2) DDR2 6400 (800Mhz) x 1 pz.
- MAXTOR DMax10 6V300F0 300GB SATA2 16MB x 1 pz.
- Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB x 1 pz.
- ATI All In Wonder X1800XL 256Mb PCI-E x 1 pz.
- NGS Cordless Set Optical (Tastiera + Mouse Ottico) x 1 pz.

non è la seziona giusta dove postare.......

comunque la scheda video non è del tutto vedo che supporta l hdtv (nn ha il filtro dhcp...)

non prenderei un maxtor neanche se me lo regalassero.....

non prenderei un oll in wonder ma una scheda video "classica" e una scheda tv magari che abbia sia digitale terrestre che Tv analogica tipo la pinnacle 300i

Lucifero.x ha detto:
per esempio ho notato che il samsung bf960 di un amico, pur essendo un tn da 4ms, con battlefield 2 , spostando la visuale velocemente , da' un senso di "scalettatura", ovvero, provo a spiegarmi meglio,sembra che l'immagine sia composta da colonne larghe 1 cm e che vengano spostate prima quelle nelle posizioni pari, e poi quelle nelle posizioni dispari.

Ma che centra, quello sara' la sua scheda video che non ce la fa .. mica il monitor :lol:
Manco il piu' economico LCD di 2 anni fa sarebbe causa di un effetto del genere ... mica li vedi i 4ms o gli 8ms :lol:

infatti Visk...
hai pienamente ragione (??????????)
da quando il mio amico ha preso il mio solito monitor ( belinea 102035W )
quel problema di scalettatura NON LO HA PIU'................
ah....la scheda video è sempre la solita di prima

immagino dipenda solo dalla scheda video :muro:

il monitor che aveva prima era un tn+film da 4 Ms
quello di adesso, ovvero il solito che ho io e altri 4 amici del clan BF2,
è un MVA premium con overdrive da 8 Ms.....

i Tn+film da 4 Ms fanno schifo.........rispetto agli MVA premium con overdrive da 8 Ms :ok:

guarda tecnicamente non saprei risponderti in modo esauriente.quello che ti posso dire e che io i televisori li vendo per mestiere (euronics) e quindi li PROVO!!vai tranquillo con il samsung!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro