Grandi novità da ViewSonic e da Benq

Pubblicità
Dubbio Monitor

beejey ha detto:
Ciao Revan
I monitor
Benq FP91V+ 19" Lcd GTG 6ms
Benq FP71V+ 17" Lcd GTG 5ms
Usano come Viewsonic VP191b 19" GTG 8ms MVA+overdrive?

;)

Una cortesia...avevo ordinato il Benq da 17" con tecnologia AMA da 8ms e 5ms GtG , però a quanto pare è difficoltoso averlo come tempi di consegna ,, al posto del benq mi hanno proposto il VIEWSONIC VP171s .. ho letto svariati tuoi commenti su questo forum in riferimento a questi nuovi monitor, e volevo un consiglio ... posso accettare il cambio? o conviene attendere il benq?? .

Ciao e grazie

Ciao Beejey, sono contento che sei soddisfatto quanto me per l'acquisto di questo monitor e che finalmente ti sia arrivato.

Ciao

Revan

beejey ha detto:
IL monitor finalmente è arrivato dopo tanta attesa :D
Dimenticavo senza il controllo pixel difettosi :doh:
Ho usato il programma nokia monitor test
Pixel difettosi non ci sono per adesso
Spero che non vengono in seguito :(
Provato giochi del tipo doom3,halflife 2,ut2004,farcry ecc.
Ottimo monitor la differenza si vede e come
Ci mancherebbe per quello che costa :D
Anche perchè il mio vecchio monitor 15" lcd era un 25ms non adatto per i giochi
Lo consiglio a tutti escluso il costo :D
Per essere pignoli come estetica non è male
Pero Lg 19" Lcd 1980u dico come estetica è + bello

Brutte notizie mi devono cambiare il monitor per difetti :cry:
Purtroppo durante il boot del sistema il monitor diventa tutto rosso con righe vertivali,anche sul desktop presenta difetti grafici dei colori :help:
Cmq ho telefonato Viewsonic italia me lo cambiano onsite a casa
Attesa quando saranno disponibili in tre giorni dicono loro per la consegna onsite
Ci credo poco ci sono volute 2 settimane minimo

Come il film di troisi

Non ci resta che piangere :D

Ciao Beejey, il mio monitor VP191b, fin ora, non ha mai dato problemi.
Mi dispiace che tu sia stato meno fortunato.
Spero che ti sostituiscano il monitor in tempi brevi.

Ciao

Revan

Ciao Revan
Provato il monitor su un altrro computer sempre dvi stesso problema :cry:
Ho provato in analogico a 75hz il problema non lo da strano :boh:
Sara la porta dvi del monitor che non funziona che da problemi :cry:
Adesso lo uso in analogico per un po per vedere se mi da lo stesso problema del dvi
Cmq anche se fosse la porta dvi del monitor che non va me lo faccio cambiare lo stesso per quello che costa deve funzionare tutto alla perfezione
Poi dico potevano fare sul monitor 2 attacchi dvi e uno vga invece di uno dvi e 2 vga :cry:

Ciao Beejey, secondo me ti conviene fartelo sostituire il prima possibile: nei primi 15 giorni dopo l'acquisto te lo dovrebbero sostituire con un altro nuovo.... se aspetti troppo va a finire che devi inviarlo a riparare ed in questo caso i tempi diventano più lunghi...

Hai provato ad utilizzare un altro cavo DVI? magari è solo un problema del cavo...

Ciao

Revan

Provato un altro cavo dvi stesso problema :cry:
IL monitor in analogico il problema non lo da
Cmq è l'attacco dvi sul monitor che è rotto
Infatti aspetto la sostituzione spero in tempi brevi :doh:

Ciao Beejey, ci sono due modi di misurare il tempo di risposta: quello ISO rise+fall e quello G2G (grey to grey). Io ritengo molto più importante il tempo di risposta G2G. E' nel tempo di risposta G2G che l'overdrive del VP191b ha compiuto grossissimi passi avanti: infatti il tempo di risposta G2G di monitor da 8ms ISO senza overdrive si aggira sui 25ms.
Il VP191b ha tempo di risposta ISO rise+fall di 15ms.
Puoi vedere il grafico del tempo necessario per passare fra 2 colori qualsiasi di questo monitor confrontato con uno dei più veloci monitor senza overdrive a questo link:
http://graphics.tomshardware.com/display/20050526/viewsonic-05.html
IL monitor con cui è confrontato il VP191b in questo articolo è l'F71E+ che è un TN+Film con tutti gli svantaggi di questa tecnologia rispetto all'MVA utilizzato dal VP191b.
Ciao

Revan

Ciao Revan
Lo stesso problema lo da anche con la porta vga :cry:
Purtroppo i tempi di consegna onsite solo lunghi :cry:

Ciao ragazzi c'è qualche buona anima che mi sa dire qualche sito su cui acquistare il Wiewsonic VP191B 8 ms, oppure dei negozi che vendono questo lcd? ( sn di Cremona)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro