Ciao Revan,
visto che sei un fiero propietario di un
ViewSonic VP191b volevo farti una domanda:
E' possibile giocare a
1024*768 o la resa grafica è così scadente da preferire la modalità nativà a
1280*1024 pur rinunciando a AA e filtri? Tu cosa faresti?
Faccio questa domanda perché adesso possiedo un PC di tutto rispetto che mi permette di giocare a
1280*1024 senza problemi, ma fra qualche mese, quando non sarà più così, so che con il mio
CRT 17" mi basterebbe impostare la risoluzione a
1024*768 e con poco decadimento qualitativo potrei continuare a giocare con AA e Filtri attivati... Mi è sembrato di capire che con i monitor LCD questo non sia più possibile. :nunu:
Ho letto su BeHardware che il
VP191b rende meglio del
Fujitsu-Siemens C19-4 a
1280*1024, ma pubblica la stessa foto per tutt'e due le recensioni quindi non posso fare un confronto. :mad:
Non pensavo a comprare un
C19-4 perché manca di molte feature (funzionalità Pivot, regolazione in altezza, porta DVI), ma per chi volesse
risparmiare circa 150 € forse vale la pena aspettare la fine di giugno. Secondo BeHardware infatti in questi giorni dovrebbe uscire in commercio il
Belinea 10 19 20 che dovrebbe offrire porta DVI, funzionalità Pivot e regolazione in altezza con un costo di
(soli!) 399 € :oogle:... Se poi consideriamo che alla fine l'unica risoluzione utilizzabile per avere una buona qualità video è quella nativa, l'unico difetto di questo monitor rispetto al
VP191b (
570 €!!!) potrebbe tranquillamente essere ignorato.
Queste sono solo speculazioni ma in ogni caso non manca molto alla fine di giugno, e chi vivrà vedrà. ;)
Io personalmente sono molto tentato dal
VP191b, e se avessi deciso di acquistarlo tra Marzo e Aprile non ci avrei pensato su molto, ma ormai siamo quasi a luglio, e a ho intenzione di comprare un anche un TabletPC per usarlo in università:
considerato che mi costerà più di 2000 € :ueue: mi sa che aspetterò la fine dell'estate e li comprerò entrambi nello stesso periodo, anche perché in quel momento :muro:
rispamiare 150-200 € mi farà proprio comodo!
Magari leggendo questo post chi come me ha intenzione di prendere un LCD da 19" deciderà di rimandare l'acquisto a Luglio o Settembre, quando sarà possibile fare un confronto tra i vari modelli di monito basati su pannelli
MVA AU Optronics 8 ms che saranno disponibili in commercio, considerando, oltre alle feature, anche il fattore prezzo. :nod:
Ciao a tutti,
FreeJack