PROBLEMA Gpu quando sotto sforzo causa lo spegnimento del pc

Pubblicità
anche col bios aggiornato crasha, è un problema di driver perchè oltre nel visualizzatore veneti in cui lo dice, dopo il crash lo schermo si spegne, e si riaccende.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sono sicuro che sia un problema di driver perché oltre ad essere scitto nel visualizzatore eventi di windows, dopo il crtash lo schermo diventa nero per 2 secondi.
questa cosa mi capita di più in di giochi, in altri di meno, in altri proprio no.
ok, quando gioco a r6, che è uno di quei giochi che crasha, praticamente o si freeza tutto, o il pc si spegne, aumentando la potenza della gru, o ridotto la frequenza con cui capita, ma giocando a r6 ricapita. dubito sia un problema energetico, perché avevo messo la qualità a media, per vedere se abbassandola avevo comunque problemi, non ha funzionato.

Ultima modifica:
sì, inoltre mi si è spento ancora il pc, ma un sec prima sulle notifiche mi viene il seg. avviso: sono state ripristinate le impostazioni di radeon wattman predeifnite a casusa di un errore del sistema imprevisto

Potresti provare ad impostare una assorbimento di potenza massimo più basso, molt più basso e vedere se di pende da quello (dall'assorbimento della scheda).

Io verificherei le impostazioni della scheda verificando che i driver non modifichino le frequenze di clock e le tensioni di alimentazione. Usa HWinfo64 per le verifiche
ok proverò, intanto sto provando a scaricare reimage, è sicuro per voi?
Per fare che? Lascia perdere reimage repair che non te lo levi più di torno

ho abbassato la potenza della gpu a -25, non sono scrashato. faccio un altra prova.
Io verificherei le impostazioni della scheda verificando che i driver non modifichino le frequenze di clock e le tensioni di alimentazione. Usa HWinfo64 per le verifiche

Per fare che? Lascia perdere reimage repair che non te lo levi più di torno
adesso provo
perchè davvero brutto giocare a -25, vuol dire che non si può fare neanche un minimo di oc
Potresti provare ad impostare una assorbimento di potenza massimo più basso, molt più basso e vedere se di pende da quello (dall'assorbimento della scheda).
ha funzionato, non sto più crashando.

Ultima modifica:
ho abbassato la potenza della gpu a -25, non sono scrashato. faccio un altra prova.

adesso provo
perchè davvero brutto giocare a -25, vuol dire che non si può fare neanche un minimo di oc

ha funzionato, non sto più crashando.

Ah ma ci avevi pure fatto overclock ? Eh allora potrebbe essere che ti sei scontrato contro qualche protezione. La 590 se non erro consuma parecchio già di suo.

c'è un modo per non crashare, riportando la potenza della gpu a +0?
Ah ma ci avevi pure fatto overclock ? Eh allora potrebbe essere che ti sei scontrato contro qualche protezione. La 590 se non erro consuma parecchio già di suo.
no niente oc

c'è un modo per non crashare, riportando la potenza della gpu a +0?

no niente oc
Avevi detto tu che era brutto non poter fare oc.

Hai provato a monitorare le temperature della scheda?

Comunque scendi anche a -30 watt secondo me, probabilmente riesci ad impostare le frequenze stock anche con quel limite. Ma non so darti certezze perche non me ne intendo di oc su schede video, so solo che di solito non vale la pena farlo.

Avevi detto tu che era brutto non poter fare oc.

Hai provato a monitorare le temperature della scheda?

Comunque scendi anche a -30 watt secondo me, probabilmente riesci ad impostare le frequenze stock anche con quel limite. Ma non so darti certezze perche non me ne intendo di oc su schede video, so solo che di solito non vale la pena farlo.
lo voglio fare in futuro, ok andrò sotto 30 watt, quindi non è possibile tornare a +0, e non crashare?

lo voglio fare in futuro, ok andrò sotto 30 watt, quindi non è possibile tornare a +0, e non crashare?

Io non so dirtelo, se prima ti crashava non vedo perché dovrebbe smettere improvvisamente. Bisognerebbe capire bene cosa causa quell'errore. Adesso sappiamo che abassando la potenza non si ripresenta, ma capire come aggiustare la cosa è diverso.

Io non so dirtelo, se prima ti crashava non vedo perché dovrebbe smettere improvvisamente. Bisognerebbe capire bene cosa causa quell'errore. Adesso sappiamo che abassando la potenza non si ripresenta, ma capire come aggiustare la cosa è diverso.
è la stessa cosa che cuasa l'interuzione dei driver, o lo spegnimento (senzaq riavvio del pc), chissa cosa potrebbe essere

è la stessa cosa che cuasa l'interuzione dei driver, o lo spegnimento (senzaq riavvio del pc), chissa cosa potrebbe essere

Beh quel processo wattman è quello sa cui parte tutto pare. Prova a cercare info su internet, magari altri hannoa vuto lo stesso problema con la 590.

ok, nuovo problema, se undervolto la rx 590, succede quello che mi succedeva un mese fà prima di cambiare ali, si freezza tutto il pc compreso audio che fa un rumore statico, per circa 3-4 sec.
ok, nuovo problema, se undervolto la rx 590, succede quello che mi succedeva un mese fà prima di cambiare ali, si freezza tutto il pc compreso audio che fa un rumore statico, per circa 3-4 sec.
mi capitava circa 3-4 volte al giorno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro