Google Stadia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io sto aspettando la certezza che funzioni il joystick della Xbox a pc e faccio l'abbonamento per prova.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Non ero io, c'è l'ho già. Anche la connessione a 400Mb/s quindi stadia non può fare storie, con 10 euro in più mi attivano il gigabit ed il cabinet si trova davanti casa.

4k e 27" 1080p 144hz. Quindi avrò dove fare le prove.
 

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
Secondo me in Italia e in molte zone siamo messi male con le connessioni, ed io vivendo in una zona dove per ora ho solo la 30mb e sinceramente, pagare un abbonamento più il gioco che mi interessa non è che mi faccia tanta gola, anche se ormai sono passato al total digital per i giochi...Per ora aspetto visto che cmq sto seguendo il Project Xcloud Microsoft a cui mi piacerebbe partecipare alla beta e so che qualcuno già lo sta testando anche se solo sugli smartphone e pare che abbia molto da dire….
Però immaginare di poter giocare senza preoccuparmi dell'hardware non è che mi faccia tanto schifo (anche se non nascondo il gusto galattico nell'assemblare una macchina) ma oltre alla connessione penso anche al problema in caso la linea sia down per un qualsiasi motivo per delle ore e sinceramente guardare il monitor o TV spento non è che mi garba tanto...seguirò l'evolversi della situazione per ora a debita distanza.
 

Davide1979

Utente Attivo
164
7
Ho letto che ci sarà cyberpunk 2077.Se ci saranno giochi cosi' a 10 euro al mese senza dover comprare un pc da gaming o una console,su un qualsiasi pc vecchio,
penso che stadia sarà una rivoluzione paragonabile solo all'uscita della prima playstation nel 1995 circa
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io l'ho provata da un collega di lavoro (fibra 1gigabit). Praticamente è come guardare un video su YouTube. La qualità promessa non c'è, gli stessi giochi sulla one x si vedono meglio e più nitidi. I comandi soffrono ma nei giochi di avventura vanno bene.
Su pc resta 1080p mentre su chromecast 4k ma upscalato, bhe una ps4 fa lo stesso collegato ad una tv 4k.

Forse con gli anni, ma per adesso dopo aver provato mi è passata la voglia. C'è da tener conto dei limiti hardware imposti da stadia paragonabili alle attuali console mentre tra un po escono le nuove. Il pc non lo prendo in considerazione perché resta troppo avanti.

Google sta solo facendo una prova secondo me.

La connessione c'è per il full hd ormai dovunque salvo casi isolati, però il risultato finale non è cosi innovativo, anzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,118
26,368
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Esatto @Unreal6777 , è come guardare un video gameplay su youtube in alta qualità! Ma quando si mette a confronto con il gioco reale, la differenza è netta! Visto sul servizio di psnow! Va bene che ti danno il servizio a 720p, ma so bene come si vede un gioco a 720p reale ed ho avuto anche io questa sensazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
Esattamente. Secondo me chi sta a console sta bene, chi a PC meglio ancora.
Sono d'accordo in parte, nel senso che se in futuro il sistema viene migliorato e la qualità aumentata sinceramente potrebbe essere un buon compromesso pur restando sul fatto che per quanto mi riguarda lo smanettare su PC rimane nel mio DNA e lo porterò avanti fin quando potrò e probabilmente finché sarò su questo pianeta :asd: . Per esempio sono riuscito ad ottenere accesso alla beta del project xcloud e da quello che ho letto in giro sembra un altro passo... Ma voglio testare di persona spero domani... Lavoro maledetto..
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Purtroppo tra lavoro e impegni è dura.

Che poi stadia, magari a me non va bene ma a molte persone che giocano occasionalmente può andare benissimo, invece per chi è più attento si vedrà più avanti. Penso non sia facile gestire un servizio del genere anche se mi ricorda molto LiveOn al tempo, purtroppo non cerano le connessioni adatte al tempo.

Ora come ora si può. @Glacius Canada o Uk? Vorrei anche io provare ma mi manca il tempo.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
Purtroppo tra lavoro e impegni è dura.

Che poi stadia, magari a me non va bene ma a molte persone che giocano occasionalmente può andare benissimo, invece per chi è più attento si vedrà più avanti. Penso non sia facile gestire un servizio del genere anche se mi ricorda molto LiveOn al tempo, purtroppo non cerano le connessioni adatte al tempo.

Ora come ora si può. @Glacius Canada o Uk? Vorrei anche io provare ma mi manca il tempo.
Sicuramente qui da noi se non si è ad un millimetro dalla cabina ed anche in quel caso la vedo dura, non credo si abbia un ottima fruizione del servizio, in più ti dicono che ti danno chissàche poi invece ti ritrovi con un pugno di mosche ovvio che qualcuno si altera... Cmq sono appena partiti vedremo... Per quanto riguarda la beta xcloud mi sono finto londinese ieri e oggi mi è arrivata la mail di conferma ma ancora riesco a metterci mano... Nemmeno ora :cry:
Post unito automaticamente:

Sicuramente qui da noi se non si è ad un millimetro dalla cabina ed anche in quel caso la vedo dura, non credo si abbia un ottima fruizione del servizio, in più ti dicono che ti danno chissàche poi invece ti ritrovi con un pugno di mosche ovvio che qualcuno si altera... Cmq sono appena partiti vedremo... Per quanto riguarda la beta xcloud mi sono finto londinese ieri e oggi mi è arrivata la mail di conferma ma ancora riesco a metterci mano... Nemmeno ora :cry:
Ultimo ot chiedendo scusa ai moderatori, non esistendo un thread apposito visto che il servizio non esiste ancora in Italia. Sono riuscito a provare xcloud con devil may cry ed hellblade e devo dire che nonostante la distanza dai server gira tutto abbastanza bene non mi si è mai piantato solo piccoli refresh a cadenza di 40/60 secondi che però non impattano sul gameplay ed input lag davvero minimo, se queste sono le prerogative la cosa è veramente interessante poi tenete conto che l'ho testato su un rog phone con modalità x attivata anche se non credo dia una spinta in più visto che tutto dipende dalla connessione. Ci sono una 50ina di giochi adesso voglio vedere se sparando l'app sulla mia TV riesco a sfruttare il pannello più grande. Fine OT e mi scuso di nuovo ma volevo rendervi partecipi anche se nessuno me lo ha chiesto e qui si parla di Stadia.... :inchino: :ok: :brindiamo:
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,414
31,860
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora io ancora non lo provo stadia, ma da ciò che si vede e si capisce in giro la situazione sembra davvero imbarazzante.
Psnow sembra un servizio molto più maturo e di gran lunga migliore.

Vediamo da ciò che ho capito quali sono le criticità:

1) I giochi sono pochissimi e quei pochi si comprano anche se hai una licenza, esclusive quasi 0

Inutile dire che messo a confronto di altri servizi presenti e non non c'è paragone. Psnow non offrirà certo titoloni recentissimi, ma titoloni ci sono e di giochi ce ne sono tantissimi, lo stesso vale per altri servizi in beta che ancora non sono disponibili ma che arriveranno, da questo punto di vista stadia sempra molto carente.

2) Esperienze di gioco diverse a seconda della piattaforma

Sembra che la massima esperienza in stadia ci sia solo con l'utilizzo di chromecast insieme al controller e sia invece di molto peggiore in altre piattaforme come su pc,
inoltre sulgi smartpphone è possibile giocarci solo ed esclusivamente per i possessori del telefono di google e non sotto rete mobile!

3) 4k? Davvvero?

I 4k sembrano davvero non esserci, spesso anche con le migliori condizioni (controller + chromecast)
Scoccia un pò sentire questo visto che si è trattato di una cosa molto "sbandierata" ........ mah

4) il controller che ha la caratteristica di collegarsi direttamente con i server sembrerebbe funzionare in wireles e a dovere solo con il chromecast, senza c'è bisogno del cavo....

5) parco titoli nullo! Il parco titoli si può anche dire che è inesistente, specialmente se lo si confronta con servizi presenti già da mesi coem psnow che ha centinaia di titoli disponibili fin da subito, direttamente giocabili vecchi e nuovi

Direi che così non va, uno dei peggiori lanci di sempre, senza mezzi termini, un errore dietro l'altro ed un servizio che lascia davvero a desiderare sotto vari punti di vista.

Non parliamo solo di qualità. che per carità sui uno streaming come psnow può anche non essere apprezzato tantissimo dai giocatori di pc, ma che è comunque incredibile se si pensa che sia uno streaming appunto.
Ma qui lascia proprio a desiderare il progetto nel complesso,.... e secondo me servizi come psnow adesso come adesso battono stadia a mani basse su tutit i fronti, ma non solo, anche se consideriamo tutti gli altri servizi che sono in beta, come quello di microsoft xcloud o nvidia.....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
I giochi, i server ed i servizi arriveranno se vendono. Intanto vendono un idea :asd:

4k... intanto rdr2 1080p upscalato a 4k e 30fps. Mortal kombat destiny 1080p a 60 fps come su ps4 liscia praticamente.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,414
31,860
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
I giochi, i server ed i servizi arriveranno se vendono. Intanto vendono un idea :asd:

4k... intanto rdr2 1080p upscalato a 4k e 30fps. Mortal kombat destiny 1080p a 60 fps come su ps4 liscia praticamente.
non sono assolutamente d'accordo, nella conferenza stampa hanno fatto promesse molto concrete, che non hanno mantenuto. A google non mancano certo i fondi e le risorse per fare cose come si deve e questa non è affatto un qualcosa di accettabile, ma nemmeno da lontano.

Un idea? si bella ma finora realizzata malissimo, tanto che tutti quelli che hanno sottoscritto il servizio gridano al flop clamoroso.

Tra le varie cose c'è anche un input lag del controller abbastanza evidente e al di sotto di quello che è il servizio dato da playstation, servizio che ricordop offre già centinaia di titoli senza dovere sborsare 130 euro.....

Secondo coloro che lo hanno provato la quasi totalità dell'utenza si sente presa in giro,
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili