Google Stadia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C'è qualche vaga possibilità di usare stadia da una xbox con il relativo joystick? Via browser se serve? Domanda azzardata essendo in competizione ovviamente.

Eventualmente pc portatile collegato alla tv ed il joystick della xbox?

A me stadia puzza di console. Hardware limitato in un certo senso quindi anche usando il 4k non si hanno certezze sulla qualità delle impostazioni quindi equivale alla xbox one x ( qualche teraflops in più ma tra compressione e ottimizzazione non so)

Non mi va di fare la spesa iniziale di 130 euro solo per provare.

Ho la fibra e con altri servizi ho visto o qualità inferiore ad una console accanto alla tv o qualche lag con i comandi.

Teoricamente basta un browser ed una connessione veloce ad internet....
In futuro un normale smart tv con un controller connesso potrebbe funzionare...

Ma se hai xbox one perche dovresti utilizzare Stadia quando COMUNQUE il gioco lo dovrai comprare a prezzo pieno????

L'hardware al contrario non è limitato ma può contare su una potenza di calcolo grande a piacere ed incrementabile a volontaà
A quanto dicono con una connessione veloce avresti il 4k - 60 pieno quindi...

la considerazione che faccio su una config 4k è:
Acquisto iniziale del pacchetto 129 piu 90 per la parte restante dell'anno totale 219
Secondo anno 120 ....e siamo a 339
Terzo anno 120 ....e siamo a 459
Quarto anno 120 ....e siamo a 579

Comprare una Xbox one X che ti rimane fino a quando non si scassa anche se presa al day one???
Senza contare che i giochi nuovi saranno da acquistare a prezzo pieno

Ok consideriamo che lo potrai (...forse) giocare in ogni device e luogo (connessione a consumo e velocità permettendo) ma non so quanto possa effettivamente interessare un gamer serio che magari tiene ad avere la concretezza di un hardware fisico....
E quanti casual saranno disposti a spendere 120 per giocare....

Bisognerà vedere quanto piede prenderà...
Per ora starò comodamente seduto a guardarne gli sviluppi

Ultima modifica da un moderatore:
Teoricamente basta un browser ed una connessione veloce ad internet....
In futuro un normale smart tv con un controller connesso potrebbe funzionare...

Ma se hai xbox one perche dovresti utilizzare Stadia quando COMUNQUE il gioco lo dovrai comprare a prezzo pieno????

L'hardware al contrario non è limitato ma può contare su una potenza di calcolo grande a piacere ed incrementabile a volontaà
A quanto dicono con una connessione veloce avresti il 4k - 60 pieno quindi...

la considerazione che faccio su una config 4k è:
Acquisto iniziale del pacchetto 129 piu 90 per la parte restante dell'anno totale 219
Secondo anno 120 ....e siamo a 339
Terzo anno 120 ....e siamo a 459
Quarto anno 120 ....e siamo a 579

Comprare una Xbox one X che ti rimane fino a quando non si scassa anche se presa al day one???
Senza contare che i giochi nuovi saranno da acquistare a prezzo pieno

Ok consideriamo che lo potrai (...forse) giocare in ogni device e luogo (connessione a consumo e velocità permettendo) ma non so quanto possa effettivamente interessare un gamer serio che magari tiene ad avere la concretezza di un hardware fisico....
E quanti casual saranno disposti a spendere 120 per giocare....

Bisognerà vedere quanto piede prenderà...
Per ora starò comodamente seduto a guardarne gli sviluppi
Ho la xbox one x su un 55", è davvero sono soldi ben spesi per la grafica e framerate quindi mi farà compagnia ancora allungo.

Mi interessava provate stadia senza comprare cose aggiuntive. Vorrei provare con quello che ho adesso portata di mano. Xbox one x o portatile con il joystick della one collegato senza prendere il kit per fare da beta tester.

Se fosse 4k 60fps e grafica decente (dettagli alti o ultra) potrei pensarci. Se mi cacci una potenza di calcolo bassa (poco superiore alla one X ma parliamo di pc eh, quindi mette dubbi), senza la garanzia che mi andrà bene a casa mia (400Mb/s e 10ms ping) però bisogna vedere e in più i giochi li devi virtualmente comprare hmmmm....

La console sai cosa prendi e che ha i suoi giochi. Di Stadia so quasi niente.

Se hai una connessione decente il gioco "dovrebbe" andare in 4k 60 ma per i dettagli non saprei...
Il fatto è che se non spendi non giochi!
A quanto pare non c'è nulla di gratuito con cui giocare se non si prende l'annuale e non si comprano i giochi normalmente...
poi dicono che con l'abbonamento regaleranno periodicamente x giochi al mese...
Ma se fanno come tutti gli altri che regalano titoli, escludendo Epic che sta dando robetta interessante, saranno titoli vecchi che sono stati già regalati da altre piattaforme come Humble Bundle, Gog Twitch oppure con il Ps-Plus etc.etc insomma roba indie ridondante...
Poi le ultime notizie dell'avvio di servizio non sono confortanti con parecchie limitazioni... certamente è solo l'inizio, ma i dubbi cominciano ad essere troppi e pesanti....

Inizialmente era convincente poi piano piano...

Aspetterò recensioni, gameplay e prove.

Sembra che le recensioni delle testate giornalistiche siano entusiasmanti per il comparto tecnico / qualitativo al netto delle features non presenti e da implementare nel futuro e della limitazione sui dispositivi...
Ovviamente il parco titoli fa pena, però sembra che ci siano buone possibiltà per iniziare una nuova era nei videogames....

Sembra che le recensioni delle testate giornalistiche siano entusiasmanti per il comparto tecnico / qualitativo al netto delle features non presenti e da implementare nel futuro e della limitazione sui dispositivi...
Ovviamente il parco titoli fa pena, però sembra che ci siano buone possibiltà per iniziare una nuova era nei videogames....

Forse quando avremo delle connessioni decenti, cioè MAI! :D

Mah... sembra che non necessiti poi di così tanta banda per giocare a 1080...
40mbit per i 4k 60 se ricordo bene

Si sono dimenticati il parco giochi :asd: pure quello arriverà più avanti.

Ho visto in una videorecensione uno giocare col laptop ed il gamepad della xbox. Se funziona pure per l'utente medio lo proverò presto.

4k 60fps Red dead redemption 2... Io credo che abbiano messo ben più di una singola unità da 10 teraflops. Se mantengono questa promessa è meglio di una console ed è l'equivalente di un PC di fascia alta. (I7 e 1080ti ed a me rdr2 non va a 60fps in 4k, solo a 1080p ma su un 55" fa pena)

È vero che le connessioni sono quello che sono, ma al estero dovunque i 50Mb/s sono una sciocchezza ed un piano base pure nelle campagne. Solo italia è ancora un problema.

In alcuni giochi già si può scegliere alta qualità 30fps o alto framerate 60fps. Incoraggiante, praticamente come su una xbox x /ps4 pro.

Ultima modifica:
Io rimarrò ben ancorato al caro vecchio stile di gaming, cioè quello che hai un hardware in casa che ti fa giocare. Su Digital Foundry hanno riportato i primi feedback al day one... latenza alle stelle.... ciao stadia...

Ultima modifica:
Si sono dimenticati il parco giochi :asd: pure quello arriverà più avanti.

Ho visto in una videorecensione uno giocare col laptop ed il gamepad della xbox. Se funziona pure per l'utente medio lo proverò presto.

4k 60fps Red dead redemption 2... Io credo che abbiano messo ben più di una singola unità da 10 teraflops. Se mantengono questa promessa è meglio di una console ed è l'equivalente di un PC di fascia alta. (I7 e 1080ti ed a me rdr2 non va a 60fps in 4k, solo a 1080p ma su un 55" fa pena)

È vero che le connessioni sono quello che sono, ma al estero dovunque i 50Mb/s sono una sciocchezza ed un piano base pure nelle campagne. Solo italia è ancora un problema.

In alcuni giochi già si può scegliere alta qualità 30fps o alto framerate 60fps. Incoraggiante, praticamente come su una xbox x /ps4 pro.

è uscito ieri. Red dead gira in 4k a 30fps. Praticamente una versione one x leggermente migliorata.

Detto questo non gli do un euro a prescindere, neanche se andava in 8k a 120fps.

È per i pionieri stadia. Per un paio di anni sarà una specie di beta nella quale si aggiungono giochi e funzioni poi si vedrà. Siccome google è il top nel aprire e chiudere servizi si vedrà.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
è uscito ieri. Red dead gira in 4k a 30fps. Praticamente una versione one x leggermente migliorata.

Detto questo non gli do un euro a prescindere, neanche se andava in 8k a 120fps.

Io ho la one x, ti assicuro che rdr 2 gira da brividi. Framerate stabile inchiodato e pure la qualità visiva c'è. Avevo letto 60 FPS, se sono 30 allora davvero se la possono temere questa stadia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro