PROBLEMA google chrome post installazione windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

-zack-

Nuovo Utente
84
14
Hardware Utente
CPU
Amd athlon II x4 750k
Scheda Madre
ASUS A88XM-A Socket FM2+
Hard Disk
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB
Scheda Video
Sapphire HD Radeon 7870 OC Core
Monitor
HD Ready
Alimentatore
Thermaltake Berlin 630w
Case
Thermaltake Commander MS-I
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimante 64bit
Salve,
Ieri dopo aver installato Windows 10 vado su Google Chrome per provare se internet funziona correttamente: provo a fare una ricerca ma in basso a sinistra compare "creazione di una connessione protetta in corso".
Questo messaggio compare all'infinito e sulla pagina web esce il messaggio "la pagina web non é disponibile".
Il problema non si presenta se apro un preferito è continuo a navigare.
Se navigo da smartphone il problema non si presenta.
Non idea di che problema si tratti e se devo installare qualche programma necessario alla corretta navigazione.
Spero possiate aiutarmi

Arimattari

Nuovo Utente
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema. Ogni ricerca su Google termina con questo messaggio: La pagina web non è disponibile

ERR_CONNECTION_RESET. Se apro i preferiti, invece, tutto fila liscio.

Aggiungo che, nel mio caso, questo problema è legato solo a Chrome e che prima su 7 non avevo alcun problema.

sshisui

Nuovo Utente
114
12
Hardware Utente
Case
Una
Avete risolto?
Vi consiglio di fornire un po' di informazioni in più altrimenti nessuno può aiutarvi (o è motivato nel farlo). Vi darò qualche spunto:

Versione chrome?
Avete provato altri browser (consiglio firefox) ?
Avete aggiornato / ripristinato / reinstallato chrome?
Avete cambiato qualcosa nel setup del router (indicate anche il modello magari)?

Se non risolvete così aspettate qualche esperto.
Se avete risolto fateci sapere come!

• Mi piace
Reactions: Arimattari

Arimattari

Nuovo Utente
Si chiedo scusa, effettivamente sono stato abbastanza vago.

Il problema si presenta solo su chrome, su Edge funziona tutto regolarmente(non appena posso provo anche altri browser).
La versione di chrome è la seguente: 44.0.2403.157 m.
Ho eliminato e installato più volte Chrome ma il problema persiste.
Non ho assolutamente toccato il setup della rete.

L'unica cosa strana che mi è successa è la seguente: Su windows 7 funzionava bene, son passato a Windows 10(installazione "sporca") e Chrome continuava ad andar bene(raramente mi dava problemi, ma nulla di particolare). Non appena ho fatto l'installazione pulita dell'os e ho installato Chrome ho avuto questo problema.

Spero di essere stato chiaro. :)

-zack-

Nuovo Utente
84
14
Hardware Utente
CPU
Amd athlon II x4 750k
Scheda Madre
ASUS A88XM-A Socket FM2+
Hard Disk
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB
Scheda Video
Sapphire HD Radeon 7870 OC Core
Monitor
HD Ready
Alimentatore
Thermaltake Berlin 630w
Case
Thermaltake Commander MS-I
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimante 64bit
Salve,
io ho risolto ri-installando da zero windows 10.
Penso che il problema si verifichi nel momento in cui si compie l'aggiornamento a windows 10 mantenendo tutti i programmi e files personali.

Arimattari

Nuovo Utente
Salve,
io ho risolto ri-installando da zero windows 10.
Penso che il problema si verifichi nel momento in cui si compie l'aggiornamento a windows 10 mantenendo tutti i programmi e files personali.
Nel mio caso non è stato così, passando da windows 7 a windows 10 chrome andava alla grande, non appena ho fatto l'installazione pulita ho avuto questo problema che ,ahimè, non è solamente legato a chrome ma anche a mozilla. Vedrò se riesco a risolvere, non ho voglia di installare nuovamente windows 10.

sshisui

Nuovo Utente
114
12
Hardware Utente
Case
Una
Nel mio caso non è stato così, passando da windows 7 a windows 10 chrome andava alla grande, non appena ho fatto l'installazione pulita ho avuto questo problema che ,ahimè, non è solamente legato a chrome ma anche a mozilla. Vedrò se riesco a risolvere, non ho voglia di installare nuovamente windows 10.
Intanto la invito a segnalare il problema tramite apposito pulsante inserendo (su chrome naturalmente) " chrome://chrome/ "
Quando ha fatto l'installazione pulita ha poi ricopiato i file personali nel PC giusto? Per evitare ogni dubbio: ha copiato unicamente i file (immagini, video , documenti) manualmente o ha usato qualche software?

Non so se con win10 è ancora così, ma su win7 i programmi hanno una cartella dedicata sotto il percorso " C:\Users\Nome_utente\AppData\Local " nel quale vengono salvati segnalibri, estensioni, preferenze etc.
Provi a fare backup di segnalibri e altre cose che possono interessarla, disinstalli chrome e controlli che non ci sia più nulla in quel percorso.
A quel punto provi a reinstallare.

EDIT:
Le segnalo inoltre questo link

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Arimattari

Arimattari

Nuovo Utente
Intanto la invito a segnalare il problema tramite apposito pulsante inserendo (su chrome naturalmente) " chrome://chrome/ "
Quando ha fatto l'installazione pulita ha poi ricopiato i file personali nel PC giusto? Per evitare ogni dubbio: ha copiato unicamente i file (immagini, video , documenti) manualmente o ha usato qualche software?

Non so se con win10 è ancora così, ma su win7 i programmi hanno una cartella dedicata sotto il percorso " C:\Users\Nome_utente\AppData\Local " nel quale vengono salvati segnalibri, estensioni, preferenze etc.
Provi a fare backup di segnalibri e altre cose che possono interessarla, disinstalli chrome e controlli che non ci sia più nulla in quel percorso.
A quel punto provi a reinstallare.

EDIT:
Le segnalo inoltre questo link
Ho segnalato il problema, le ho provate tutte ma ancora nulla: Da sempre lo stesso errore.

Quando ho fatto l'installazione, tutti i file "vitali" li ho caricati su OneDrive e sul secondo HD, sono principalmente pdf dell'università e svariati file di salvataggio dei giochi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando