PROBLEMA google chrome post installazione windows 10

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

-zack-

Nuovo Utente
84
14
CPU
Amd athlon II x4 750k
Scheda Madre
ASUS A88XM-A Socket FM2+
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Sapphire HD Radeon 7870 OC Core
Monitor
HD Ready
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 7 Ultimante 64bit
Salve,
Ieri dopo aver installato Windows 10 vado su Google Chrome per provare se internet funziona correttamente: provo a fare una ricerca ma in basso a sinistra compare "creazione di una connessione protetta in corso".
Questo messaggio compare all'infinito e sulla pagina web esce il messaggio "la pagina web non é disponibile".
Il problema non si presenta se apro un preferito è continuo a navigare.
Se navigo da smartphone il problema non si presenta.
Non idea di che problema si tratti e se devo installare qualche programma necessario alla corretta navigazione.
Spero possiate aiutarmi
 

Arimattari

Nuovo Utente
44
0
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema. Ogni ricerca su Google termina con questo messaggio: La pagina web non è disponibile

ERR_CONNECTION_RESET. Se apro i preferiti, invece, tutto fila liscio.

Aggiungo che, nel mio caso, questo problema è legato solo a Chrome e che prima su 7 non avevo alcun problema.
 

sshisui

Nuovo Utente
114
12
Case
Una
Avete risolto?
Vi consiglio di fornire un po' di informazioni in più altrimenti nessuno può aiutarvi (o è motivato nel farlo). Vi darò qualche spunto:

Versione chrome?
Avete provato altri browser (consiglio firefox) ?
Avete aggiornato / ripristinato / reinstallato chrome?
Avete cambiato qualcosa nel setup del router (indicate anche il modello magari)?

Se non risolvete così aspettate qualche esperto.
Se avete risolto fateci sapere come!
 
  • Mi piace
Reazioni: Arimattari

Arimattari

Nuovo Utente
44
0
Si chiedo scusa, effettivamente sono stato abbastanza vago.

Il problema si presenta solo su chrome, su Edge funziona tutto regolarmente(non appena posso provo anche altri browser).
La versione di chrome è la seguente: 44.0.2403.157 m.
Ho eliminato e installato più volte Chrome ma il problema persiste.
Non ho assolutamente toccato il setup della rete.

L'unica cosa strana che mi è successa è la seguente: Su windows 7 funzionava bene, son passato a Windows 10(installazione "sporca") e Chrome continuava ad andar bene(raramente mi dava problemi, ma nulla di particolare). Non appena ho fatto l'installazione pulita dell'os e ho installato Chrome ho avuto questo problema.

Spero di essere stato chiaro. :)
 

-zack-

Nuovo Utente
84
14
CPU
Amd athlon II x4 750k
Scheda Madre
ASUS A88XM-A Socket FM2+
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB
GPU
Sapphire HD Radeon 7870 OC Core
Monitor
HD Ready
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 7 Ultimante 64bit
Salve,
io ho risolto ri-installando da zero windows 10.
Penso che il problema si verifichi nel momento in cui si compie l'aggiornamento a windows 10 mantenendo tutti i programmi e files personali.
 

Arimattari

Nuovo Utente
44
0
Salve,
io ho risolto ri-installando da zero windows 10.
Penso che il problema si verifichi nel momento in cui si compie l'aggiornamento a windows 10 mantenendo tutti i programmi e files personali.

Nel mio caso non è stato così, passando da windows 7 a windows 10 chrome andava alla grande, non appena ho fatto l'installazione pulita ho avuto questo problema che ,ahimè, non è solamente legato a chrome ma anche a mozilla. Vedrò se riesco a risolvere, non ho voglia di installare nuovamente windows 10.
 

sshisui

Nuovo Utente
114
12
Case
Una
Nel mio caso non è stato così, passando da windows 7 a windows 10 chrome andava alla grande, non appena ho fatto l'installazione pulita ho avuto questo problema che ,ahimè, non è solamente legato a chrome ma anche a mozilla. Vedrò se riesco a risolvere, non ho voglia di installare nuovamente windows 10.

Intanto la invito a segnalare il problema tramite apposito pulsante inserendo (su chrome naturalmente) " chrome://chrome/ "
Quando ha fatto l'installazione pulita ha poi ricopiato i file personali nel PC giusto? Per evitare ogni dubbio: ha copiato unicamente i file (immagini, video , documenti) manualmente o ha usato qualche software?

Non so se con win10 è ancora così, ma su win7 i programmi hanno una cartella dedicata sotto il percorso " C:\Users\Nome_utente\AppData\Local " nel quale vengono salvati segnalibri, estensioni, preferenze etc.
Provi a fare backup di segnalibri e altre cose che possono interessarla, disinstalli chrome e controlli che non ci sia più nulla in quel percorso.
A quel punto provi a reinstallare.

EDIT:
Le segnalo inoltre questo link
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Arimattari

Arimattari

Nuovo Utente
44
0
Intanto la invito a segnalare il problema tramite apposito pulsante inserendo (su chrome naturalmente) " chrome://chrome/ "
Quando ha fatto l'installazione pulita ha poi ricopiato i file personali nel PC giusto? Per evitare ogni dubbio: ha copiato unicamente i file (immagini, video , documenti) manualmente o ha usato qualche software?

Non so se con win10 è ancora così, ma su win7 i programmi hanno una cartella dedicata sotto il percorso " C:\Users\Nome_utente\AppData\Local " nel quale vengono salvati segnalibri, estensioni, preferenze etc.
Provi a fare backup di segnalibri e altre cose che possono interessarla, disinstalli chrome e controlli che non ci sia più nulla in quel percorso.
A quel punto provi a reinstallare.

EDIT:
Le segnalo inoltre questo link

Ho segnalato il problema, le ho provate tutte ma ancora nulla: Da sempre lo stesso errore.

Quando ho fatto l'installazione, tutti i file "vitali" li ho caricati su OneDrive e sul secondo HD, sono principalmente pdf dell'università e svariati file di salvataggio dei giochi.
 

sshisui

Nuovo Utente
114
12
Case
Una
In tal caso non so come aiutarla. Aspetti l'arrivo di qualcuno esperto o che sia riuscito a risolvere
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili