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e perche' alcuni non hanno droppato niente?
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Mi sembra strano, a me hanno sempre droppato, sia quelli di trama, sia quelli trovati esplorando e droppano pure cose ottime, infatti li uccido tutti appena li vedoe perche' alcuni non hanno droppato niente?
Hai il valore della fortuna basso forsee perche' alcuni non hanno droppato niente?
Può essere, presumo faccia leva anche sulla qualità del droprate Pian piano bisognerà curare al meglio possibile i vari parametri scegliendo a cosa dare maggiore importanza, la fortuna cerco sempre di tenerla non troppo bassa, anche per la possibilità di droppare cure varie in combattimento che altrimenti diventa molto tosta andando avanti.. a difficoltà normale... se ti trovi in un combattimento con nemici veramente forti e mignon vicini è essenziale che questi droppino cure verdi!Hai il valore della fortuna basso forse
No no ti capisco, il mio primo videogioco su pc Home l'ho giocato sul mio Commodore Vic 20 nel 1983/85 e ci voleva anche una certa capacità immaginativa!?. ricordo che quando vidi Ghost'n Goblins su Commodore 64 rimasi impressionato! Se vedo quello che creano oggi graficamente con GOW ti rendi conto dell'incredibile avanzamento. L'amiga 500 indimenticabile ( mi facevo le chiuse con sword of Sodan!). Comunque tornando a GOW, io giocai solo il primo su PS e mi parve un buon titolo. Magari questo è più complesso.Beh, se pensi che io gioco dai tempi dell'Amiga 500.. anch'io negli ultimi anni sto faticando un pò a farmi coinvolgere, vuoi il poco tempo a disposizione per giocare, vuoi la stanchezza, vuoi anche che forse preferivo i tempi in cui i giochi li scoprivi anche solo guardando il retro della copertina e te ne facevi un'opinione tutta tua, a differenza di oggi che, se lo youtuber di turno boccia un gioco tutti su steam a ripetere nelle recensioni le sue opinioni come fosse una voce del verbo (per me sono solo dei videogiocatori come me che si registrano, con opinioni loro che possono andare d'accordo con le mie ma possono benissimo essere diverse), che se ti azzardi a fare un commento in disaccordo su qualcosa ti arrivano gli adepti a insultarti come se avessi toccato Dio, come mi ha anche un pò stuccato tutta la tossicità dei videogiocatori, che si lamentano sempre per qualsiasi cosa, sempre che polemizzano su qualsiasi boiata, la protagonista di Horizon forbidden west troppo grassa, quello no, quell'altro no, infatti mi sto progressivamente allontanando da tutto così per ritrovarmi a scoprirli da soli i giochi, giocarmeli e farmi un'impressione tutta mia, senza andare a guardare recensioni o youtuber vari
Non ho capito, la trama ti è spiattellata e ben spiegata dall'inizio, la moglie di Kratos e madre di Atreus è morta, da viva chiese che, in caso di morte, avrebbe volute essere seppellita sul monte più alto del regno, i due quindi iniziano un viaggio così da arrivarvici. Arrivarci non è così semplice, Kratos si trova in un regno che non è il suo e da lì si crea tutta l'avventura, ovvero arrivarci e lasciare l'urna con le ceneri della moglie morta. Kratos è un Dio di un altro regno ma il figlio non ne è al corrente. Non è uno spoiler, è semplicemente la trama che si viene a conoscere a inizio gioco. Durante il gioco però lo scenario si dirama, aprendosi a connotati di open world, con missioni secondarie e luoghi da scoprire.
Inoltre ogni gioco dove ci sono combattimenti con armi bianche o a mani nude è un button smashing ragionato o meno, semplicemente questo gioco richiede che si prenda confidenza con le tante mosse che ci sono a seconda della situazione, cosa che alla prima giocata, dopo 13 ore, capisco possa essere un pò complicato. Devi metterti da solo, senza combattere, a provare bene le mosse che apprendi con i punti esperienza perchè attualmente ogni situazione la gestisco ragionandoci, cosa che, perlomeno per i miei gusti, è centinaia di volte meglio di quei giochi veramente button smashing confusionari dove premi a caso i tasti, prendi Castlevania et simili, che mai riusciranno a piacermi. Quello che amo di questo gioco è che non sono soltanto le tante mosse a far la differenza ma le capacità del giocatore che si affinano piano piano, sono quelle che fanno la differenza.
Lo stesso è per giochi molto diversi, prendi Doom Eternal, prima che ci prendi mano sei lento, impacciato e anzi, ogni nuova abilità che prendi non fa altro che darti confusione, Gow è più o meno simile, ci devi prendere la mano, soprattutto quando ti ritrovi con un sacco di combo o mosse, quando l'hai presa è fantastico (e devi prenderla anche con la camera di gioco, che poi non ti dà più noia), a meno che non ti piacciano i giochi con poche mosse, un fendente forte, uno veloce, qualche magia e festa finita, lì sono gusti. Quale altro videogioco con armi bianche di stampo Adventure con leggeri connotati RPG che tu ricordi ha un sistema di combattimento tanto variegato e profondo?
Beh sono filosofie, c'è a chi piacciono i giochi con difficoltà progressiva, a chi piacciono quelli dove l'esplorazione libera può portare ad aree non ancora affrontabili. A me piacciono i secondi perchè lo trovo realistico, dove se vedo che non è ancora il caso prima faccio esperienza e mi miglioro, poi ci torno più forte. Non sarebbe normale se fosse così nella trama principale, nel mondo aperto è esplorazione e ci può benissimo stare, anche in The Witcher 3 c'erano aree improponibili che potevi visitare dall'inizioeh appunto, in 12 ore di gioco appunto si dice solo questo.
dire che è una trama interessante mi pare veramente eccessivo :D
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non ho capito però che senso ha girare liberamente per il mondo se poi ci si scontra con battaglie che non sono "superabili".
ho appena incontrato una valchiria non avevo ancora preso le lame del caos per intenderci, ero al livello 3, alla fine ho desistito.
è normale girovagare per il mondo e poi non riuscire ad andare avanti perchè si è poco livellati?
me l'aspetto in un RPG ma in GoW non me l'aspettavo
Beh sono filosofie, c'è a chi piacciono i giochi con difficoltà progressiva, a chi piacciono quelli dove l'esplorazione libera può portare ad aree non ancora affrontabili. A me piacciono i secondi perchè lo trovo realistico, dove se vedo che non è ancora il caso prima faccio esperienza e mi miglioro, poi ci torno più forte. Non sarebbe normale se fosse così nella trama principale, nel mondo aperto è esplorazione e ci può benissimo stare, anche in The Witcher 3 c'erano aree improponibili che potevi visitare dall'inizio
Sulla trama sono gusti, per me è molto piacevole e anche molto ben scritta ma qui si va davvero a gusti, è come parlare di un film.
Anche qui c'è qualcosa di simile, quelli molto più forti di te hanno la barra viola, lo spiega nel tutorial iniziale, a seconda del colore della barra della vita si capisce se sono affrontabili o meno, in the witcher 3 ti accorgevi che erano inaffrontabili nel momento che tu andavi nell'area e non è che ti diceva sulla mappa che avresti trovato nemici affrontabili, andavi in giro e ti trovavi magari in aree che non potevi affrontare sul momento. Mi ricordo bene di alcune aree vicine nella zona delle prime battute di gioco in Tw3 dove beccai dei whraith, dei mannari e dei predoni che mi massacrarono. O anche nei vari Final Fantasy, che casualmente in un area gestibilissima ti trovavi dei mostri che con alta probabilità finivano per massacrarti il party, il mondo aperto così dev'essere, esplori in avanscoperta non sapendo che troverai, anche chi ti mazzula per bene senza adeguata esperienza. Per me un gioco che premia l'esplorazione con qualche connotato realistico è uno dove puoi trovare anche chi ti batosta senza saperlo sul momento e tornarci quando ti senti più adatto e più pratico, mi è più un'avventura così che trovarmi sempre con mostri che abbatto subitoIn The Witcher 3 però le aree avevano un livello suggerito. Se ci voleva il livello 50 e tu eri al 5 non ci andavi per niente a perdere tempo.
Io non faccio più la conta degli FPS da tempo, non sono un recensore e non devo fare dei benchmarks, valuto a occhi, se è fluido e giocabile bene, se percepisco rallentamenti c'è da intervenire. Stavo impazzendo con tutti questi test, ora mi godo il gioco e se percepisco problemi visibili a vista intervengo, altrimenti no. Comunque sia con un i7 9700k, una Rtx 2080 e 16 GB di RAM a 4000MHz a 1440p con g-sync mi gira fluidissimo e benissimo. Naturalmente la scheda video lavora forte ma è anche naturale.domanda..ma a voi come si comporta il pc? ma soprattutto come stanno le temperature della gpu in game su sto titolo?
la 3080 strix va bene..va unta..non fa coil wine come in certi titoli..ma corre!!!(senza undervolt..non ho sempre voglia di sbattermi) e la temperatura sta un po sopra media intorno i 75 con l'i9 a 4700...che io giochi in 21:9 sull'lg o in 4k sull'oled non cambia...ho un jet in camera o poco ci manca ? nulla di grave eh! ma siccome non succede sempre con ogni titolo,volevo capire se è normale perchè non ho letto niente in merito..
le impostazioni sono semplicemente tutte a ultra sul pc in firma,senza dlss che sull'oled (prncipalmente lo gioco lì..troppo goduriosi quei contrasti)impostato su quality quei bordi "corretti" in controluce e in hdr son troppo evidenti a mio parere ...con il v-sync attivo ( senza non l'ho ancora provato) grana e sfocatura disattivata,reflex al massimo...ho iniziato ieri a giocarlo..so a 4 ore e mezzo...e in 4k pieno è stabile intorno i 65..a volte + a volte un po sotto i 60 a seconda dei casi...
no no anche a me...l'ho detto infondo x la cronaca..non so un grande amante anch'io dei parametri a ogni costo..ma mi s'è accesa la lampadina perchè semplicemente non è l'occhio,ma l'orecchio che se n'è accorto ? però,ripeto...sopportabile,solo un po' sopra al normale.....Io non faccio più la conta degli FPS da tempo, non sono un recensore e non devo fare dei benchmarks, valuto a occhi, se è fluido e giocabile bene, se percepisco rallentamenti c'è da intervenire. Stavo impazzendo con tutti questi test, ora mi godo il gioco e se percepisco problemi visibili a vista intervengo, altrimenti no. Comunque sia con un i7 9700k, una Rtx 2080 e 16 GB di RAM a 4000MHz a 1440p con g-sync mi gira fluidissimo e benissimo.
Anche a me la scheda video lavora parecchio, però il gioco lo gestisce molto bene. Ma non è che non mi interessi, è che in passato mi venne la fissa, mi mettevo li a fare la conta d gli FPS, del calore e di tutto ciò che sta nei grafici di afterburner, al punto che spendevo un sacco di tempo a stare dietro a quelle cose lì, a una certa mi sono detto "chi me lo fa fare" in fondo se un gioco gira bene va bene così ?no no anche a me...l'ho detto infondo x la cronaca..non so un grande amante anch'io dei parametri a ogni costo..ma mi s'è accesa la lampadina perchè semplicemente non è l'occhio,ma l'orecchio che se n'è accorto ? però,ripeto...sopportabile,solo un po' sopra al normale.....
Mi farai sapere che te ne pare!esatto...ma credo un po tutti ci siano passati..specie sui forum! pienamente d'accordo con te....
siccome di solito me l'aspetto quelli con "la fisima" ..stavolta non li ho letti e mi so preoccupato chiedendolo diciamo!
sul titolo,dato che si tratta + o - del genere che preferisco (avventura,bellezza grafica,esplorazione,azione,e il mio tempo x lootare l'inlootabile) ho grosse aspettative nonostante l'età del titolo....
domanda..ma a voi come si comporta il pc? ma soprattutto come stanno le temperature della gpu in game su sto titolo?
la 3080 strix va bene..va unta..non fa coil wine come in certi titoli..ma corre!!!(senza undervolt..non ho sempre voglia di sbattermi) e la temperatura sta un po sopra media intorno i 75 con l'i9 a 4700...che io giochi in 21:9 sull'lg o in 4k sull'oled non cambia...ho un jet in camera o poco ci manca ? nulla di grave eh! ma siccome non succede sempre con ogni titolo,volevo capire se è normale perchè non ho letto niente in merito..
le impostazioni sono semplicemente tutte a ultra sul pc in firma,senza dlss che sull'oled (prncipalmente lo gioco lì..troppo goduriosi quei contrasti)impostato su quality quei bordi "corretti" in controluce e in hdr son troppo evidenti a mio parere ...con il v-sync attivo ( senza non l'ho ancora provato) grana e sfocatura disattivata,reflex al massimo...ho iniziato ieri a giocarlo..so a 4 ore e mezzo...e in 4k pieno è stabile intorno i 65fps..a volte + a volte un po sotto i 60 a seconda dei casi...
TW3 il livello consigliato ce l'aveva proprio sulle missioni che andavi ad affrontare.Anche qui c'è qualcosa di simile, quelli molto più forti di te hanno la barra viola, lo spiega nel tutorial iniziale, a seconda del colore della barra della vita si capisce se sono affrontabili o meno, in the witcher 3 ti accorgevi che erano inaffrontabili nel momento che tu andavi nell'area e non è che ti diceva sulla mappa che avresti trovato nemici affrontabili, andavi in giro e ti trovavi magari in aree che non potevi affrontare sul momento. Mi ricordo bene di alcune aree vicine nella zona delle prime battute di gioco in Tw3 dove beccai dei whraith, dei mannari e dei predoni che mi massacrarono. O anche nei vari Final Fantasy, che casualmente in un area gestibilissima ti trovavi dei mostri che con alta probabilità finivano per massacrarti il party, il mondo aperto così dev'essere, esplori in avanscoperta non sapendo che troverai, anche chi ti mazzula per bene senza adeguata esperienza. Per me un gioco che premia l'esplorazione con qualche connotato realistico è uno dove puoi trovare anche chi ti batosta senza saperlo sul momento e tornarci quando ti senti più adatto e più pratico, mi è più un'avventura così che trovarmi sempre con mostri che abbatto subito
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io non faccio più la conta degli FPS da tempo, non sono un recensore e non devo fare dei benchmarks, valuto a occhi, se è fluido e giocabile bene, se percepisco rallentamenti c'è da intervenire. Stavo impazzendo con tutti questi test, ora mi godo il gioco e se percepisco problemi visibili a vista intervengo, altrimenti no. Comunque sia con un i7 9700k, una Rtx 2080 e 16 GB di RAM a 4000MHz a 1440p con g-sync mi gira fluidissimo e benissimo. Naturalmente la scheda video lavora forte ma è anche naturale.