PROBLEMA Glitch audio e e de sincronizzazione video

Corbari

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel BX80684I38100
Scheda Madre
Gigabyte B360 M D2 V
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D da 250GB, Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB
RAM
Ballistix Sport LT BLS8G4D26BFSEK Memoria da 8 GB, DDR4, 2666 MT/s
GPU
Asus CERBERUS-GTX1050TI-O4G
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W
OS
Windows 10
Buongioro ho un problema che mi assilla da settimane.
Tutto è iniziato utilizzando un emulatore per PSP, il quale da il permesso di aumentare gli FPS al massimo per velocizzare il gioco. beh è ovvio che quando si utilizza questa funzione il suono di gioco abbia qualche difetto, facendo quel tipico suono di disturbo di sovrapposizione dei suoni. bhe quale sarebbe il problema?

che ora lo fa sempre. e non dico sull'emulatore, ma ogni suono del computer sembra quasi corrotto, ogni video, ogni gioco, ogni canzone ha sempre quel maledetto suono. e non è finita qui: quando guardo un video su youtube, o su twich, ad ogni suono di glitch che si presenta, il video rallenta per un istante, lasciando l'audio procedere normalmente. mi trovo quindi dopo pochi minuti ad avere l'audio avanti di 2 o 3 secondi rispetto al video, e da veramente fastidio.

ho provato di tutto: controllato i cavi, ho provato altre prese, ho provato altre cuffie. ho provato infine ad utilizzare gli speaker del televisore (utilizzo un televisore come monitor) e li l'audio è perfetto, l'unica cosa che cambia fra i 2 è il driver che utilizzando: essendo il televisore attaccato alla presa HDMI della scheda grafica utilizza il driver di NVIDIA, invece le cuffie utilizzano il driver della Realtek. e allora giu di aggiornamenti, disinstallatone e installazione dei driver della Realtek per la mia scheda madre, ho provato persino ad aggiornare il BIOS ma nulla, ho provato programmi per dirmi se il suono è corrotto o meno. ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili ma niente, quel rumore continua a persistere e con lui i video de sincronizzati. vi prego di aiutarmi, sono disperato. Grazie mille!
 

iEmanuele

Nuovo Utente
60
7
Ciao, hai provato a disattivare qualsiasi servizio relativo a quell'emulatore PSP?
Sembra che sia un processo sempre attivo che va ad intaccare il sistema.
Controlla inoltre se su Gestione Dispositivi sotto audio ti ha installato un dispositivo emulato (magari posta lo screen).
 

Corbari

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel BX80684I38100
Scheda Madre
Gigabyte B360 M D2 V
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D da 250GB, Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB
RAM
Ballistix Sport LT BLS8G4D26BFSEK Memoria da 8 GB, DDR4, 2666 MT/s
GPU
Asus CERBERUS-GTX1050TI-O4G
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W
OS
Windows 10
bhe non me ne intendo cosi tanto, ma non riesco a rilevare nulla che riguardi un processo o un servizio che riguarda l'emulatore, sopratutto non posso neanche disinstallarlo perché è portatile. dici che se elimino la cartella potrei risolvere?. su gestione dispostovi non vi è nulla di strano, tutto regolare
 

Corbari

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel BX80684I38100
Scheda Madre
Gigabyte B360 M D2 V
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D da 250GB, Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB
RAM
Ballistix Sport LT BLS8G4D26BFSEK Memoria da 8 GB, DDR4, 2666 MT/s
GPU
Asus CERBERUS-GTX1050TI-O4G
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W
OS
Windows 10
ecco qui tutti i processi sul mio computer
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    67.6 KB · Visualizzazioni: 101
  • 2.PNG
    2.PNG
    67.4 KB · Visualizzazioni: 96
  • 3.PNG
    3.PNG
    66.5 KB · Visualizzazioni: 93
  • 4.PNG
    4.PNG
    77.7 KB · Visualizzazioni: 82
  • 5.PNG
    5.PNG
    77.4 KB · Visualizzazioni: 89
  • 6.PNG
    6.PNG
    72.5 KB · Visualizzazioni: 83

iEmanuele

Nuovo Utente
60
7
Mmm non noto nulla di strano, se non hai la licenza di Avast ti consiglio di disinstallarlo e lasciare attivo solo Windows Defender, in quanto Avast non è molto buono come software di protezione, inoltre dovresti disinstallare anche Avast CleanUP, che invece di ottimizzare il sistema crea problemi.
Successivamente farei una scansione con ADWCleaner, MalwareBytes e per finire con Kaspersky TDSSKiller.
Fammi sapere
 

Corbari

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel BX80684I38100
Scheda Madre
Gigabyte B360 M D2 V
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D da 250GB, Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB
RAM
Ballistix Sport LT BLS8G4D26BFSEK Memoria da 8 GB, DDR4, 2666 MT/s
GPU
Asus CERBERUS-GTX1050TI-O4G
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W
OS
Windows 10
ah la key per avast ma l'ha data un mio amico... anche se lui è uno che cracka tutto quindi non sono sicuro ora come ora della sua origine. comunque ho già fatto una scansione con malware bytes e non mi ha trovato nulla, provo con gli altri 2 programmi e tu dico subito. ah e windows defender è davvero meglio di avast?
 

iEmanuele

Nuovo Utente
60
7
Assolutamente sì, Avast ha da sempre una cattiva nomina, e Windows Defender con Windows 10 ha raggiunto un livello di protezione ottimo per un antivirus free.
 

Corbari

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel BX80684I38100
Scheda Madre
Gigabyte B360 M D2 V
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D da 250GB, Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB
RAM
Ballistix Sport LT BLS8G4D26BFSEK Memoria da 8 GB, DDR4, 2666 MT/s
GPU
Asus CERBERUS-GTX1050TI-O4G
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W
OS
Windows 10
Ne malware bytes ne TDSS Killer hanno trovato nulla, ADWcleaner ha solo trovato un file ma non so di cosa si trattasse. è in allegato
 

Allegati

  • File.PNG
    File.PNG
    4.3 KB · Visualizzazioni: 144

Corbari

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel BX80684I38100
Scheda Madre
Gigabyte B360 M D2 V
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D da 250GB, Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB
RAM
Ballistix Sport LT BLS8G4D26BFSEK Memoria da 8 GB, DDR4, 2666 MT/s
GPU
Asus CERBERUS-GTX1050TI-O4G
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W
OS
Windows 10
si, non so se sia quello che ha causato questo problema al mio computer ma ora non posso affermarlo con certezza, questo suono strano compare solo alcune volte quando accendo il computer (il classico riavvia e passa tutto). appena si dovesse ripresentare, ma speriamo di no, ti informerò. grazie mille per il tuo tempo! se ti posso chiedere una cosa: come fai a sapere cosi tante cose su windows? hai seguito una guida, qualche libro o video, oppure una scuola particolare? oppure è solo tanta esperienza? mi piacerebbe proprio sapere tante cose
 

iEmanuele

Nuovo Utente
60
7
Di nulla, figurati.
Speriamo che si sia risolto.. certo, tanto leggo quotidianamente il forum e se posso cerco di aiutare tutti.
Passione, sono innamorato della tecnologia fin da quando sono nato, quindi con l'esperienza e l'aggiornamento quotidiano cerco di avere informazioni a 360 gradi.
Gli studi che ho fatto sono Informatici, ma sinceramente non ci "insegnavano" a mettere mano al pc, ma solo teoria su come sono costruite le macchine e da cosa sono formate.
Se ti piace così tanto l'informatica io ti consiglio di iniziare a "studiarla" partendo dalle basi magari, su come è fatto un pc, di cosa ha bisogno per funzionare, sistemi operativi, e cercare di metterle in atto magari con le macchine virtuali o facendo esperimenti su un vecchio pc che non utilizzi, perchè è tutta una questione di esperienza, e si impara avendoci a che fare.
 

Corbari

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel BX80684I38100
Scheda Madre
Gigabyte B360 M D2 V
HDD
SanDisk SSD Ultra 3D da 250GB, Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB
RAM
Ballistix Sport LT BLS8G4D26BFSEK Memoria da 8 GB, DDR4, 2666 MT/s
GPU
Asus CERBERUS-GTX1050TI-O4G
PSU
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W
OS
Windows 10
ecco... i suoni si sono ripresentati. e dopo aver anche eliminato l'emulatore... quindi direi che l'unica cosa che mi rimane sia reinstallare windows
 

iEmanuele

Nuovo Utente
60
7
Ciao, scusami se non sono riuscito a risponderti velocemente.
Io a questo punto proverei prima di formattare windows a ripristinare il sistema al punto precedente dell'installazione/apertura dell'emulatore in modo tale da ripristinare correttamente il funzionamento del sistema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!