Il Sarto
Utente Attivo
- Reazioni
- 335
- Punteggio
- 66
+++ Kono oto tomare! +++

(2019) - subbato ITA
Drama, Musicale, Slice of Life, scolastico
Sinossi: Kurata Takezou è l'unico membro rimasto al "Koto Club" il quale rischia seriamente lo scioglimento. Primo e unico che vuole aderire è Chika Kudo , un primino che gode di una pessima reputazione, ma che per motivi personali è davvero interessato al club. Sullo sfondo compare la bella e talentuosa Satowa Hōzuki proveniente da una delle più prestigiose scuole di Koto. Come influenzeranno il club?
Dopo "Your Lie in April" era il passo coerente per dar seguito al tema musicale, ma in questo caso mi trovo più a mio agio visto l'età dei personaggi, i loro sentimenti ed il background che si sviluppa con il passare degli episodi. A tal proposito l'anime è composto da 26 episodi divisi in 2 stagioni che scivolano leggeri e piacevoli che rendono il giusto senso di attesa verso l'episodio successivo.
(2019) - subbato ITA
Drama, Musicale, Slice of Life, scolastico
Sinossi: Kurata Takezou è l'unico membro rimasto al "Koto Club" il quale rischia seriamente lo scioglimento. Primo e unico che vuole aderire è Chika Kudo , un primino che gode di una pessima reputazione, ma che per motivi personali è davvero interessato al club. Sullo sfondo compare la bella e talentuosa Satowa Hōzuki proveniente da una delle più prestigiose scuole di Koto. Come influenzeranno il club?
"Kono oto Tomare!" incentra le vicende sullo strumento tradizione giapponese chiamato KOTO che non riuscivo a capire - nei primi episodi - come poteva appassionare visto che mi è del tutto alieno (ero ignorante lo ammetto e mi scuso) ed invece, complice le situazioni classiche da shonen, lo hanno reso al pari di una chitarra o un piano (più nelle mie corde XD) .. facendomelo apprezzare non poco. Molto bene.
I protagonisti sono interessanti anche se alcuni seguono troppo i clichè, ma ha senso per alleggerire il climax laddove serve e non mancano di certo situazioni romantiche anche se non sono il tema principale. Il tema è lo strumento musicale koto e credo che venga spiegato molto bene in questo anime con tecnicismi e dettagli. Disegni meh.. tecnicamente sotto a "Your Lie In April", musiche a volte belle altre onestamente penose, ma emozioni tante e rese egregiamente.
Il mio voto è: 9-
Ultima modifica: