UFFICIALE Gli Anime più Belli

Pubblicità
+++ Kono oto tomare! +++

7777777777777777777777777.webp
(2019) - subbato ITA

Drama, Musicale, Slice of Life, scolastico
Sinossi: Kurata Takezou è l'unico membro rimasto al "Koto Club" il quale rischia seriamente lo scioglimento. Primo e unico che vuole aderire è Chika Kudo , un primino che gode di una pessima reputazione, ma che per motivi personali è davvero interessato al club. Sullo sfondo compare la bella e talentuosa Satowa Hōzuki proveniente da una delle più prestigiose scuole di Koto. Come influenzeranno il club?
Dopo "Your Lie in April" era il passo coerente per dar seguito al tema musicale, ma in questo caso mi trovo più a mio agio visto l'età dei personaggi, i loro sentimenti ed il background che si sviluppa con il passare degli episodi. A tal proposito l'anime è composto da 26 episodi divisi in 2 stagioni che scivolano leggeri e piacevoli che rendono il giusto senso di attesa verso l'episodio successivo.
"Kono oto Tomare!" incentra le vicende sullo strumento tradizione giapponese chiamato KOTO che non riuscivo a capire - nei primi episodi - come poteva appassionare visto che mi è del tutto alieno (ero ignorante lo ammetto e mi scuso) ed invece, complice le situazioni classiche da shonen, lo hanno reso al pari di una chitarra o un piano (più nelle mie corde XD) .. facendomelo apprezzare non poco. Molto bene.
I protagonisti sono interessanti anche se alcuni seguono troppo i clichè, ma ha senso per alleggerire il climax laddove serve e non mancano di certo situazioni romantiche anche se non sono il tema principale. Il tema è lo strumento musicale koto e credo che venga spiegato molto bene in questo anime con tecnicismi e dettagli. Disegni meh.. tecnicamente sotto a "Your Lie In April", musiche a volte belle altre onestamente penose, ma emozioni tante e rese egregiamente.

Il mio voto è: 9-

Ultima modifica:
+++ Fire Force 3 +++
finalmente la nuova stagione

22.webp

(2025) -doppiato ITA

Azione, Shounen, Commedia, Ecchi , Soprannaturale
Sinossi: A causa di un inspiegabile fenomeno che assale l'umanità, le persone iniziano a prendere fuoco spontaneamente. Solamente delle speciali squadre di vigili del fuoco possono estinguere quelle misteriose fiamme, grazie ad un'abilità speciale che gli permette di manipolare il fuoco senza che questo abbia delle terribili conseguenze sul loro corpo.
Finalmente dopo molto tempo è iniziata la release della new season si questo spettacolare anime. Modificherò il post dopo la mia visione tuttavia se non lo conoscete vi consiglio vivamente di recuperarlo perchè spacca da morire!
Update: Mentre la prima stagione era un carico assurdo di adrenalina visiva e la seconda calava l'asso con nuovi poteri ed animazioni eccelse, la terza stagione abbassa notevolmente i toni e gli scontri (sempre il top del panorama per questa serie) sono blandi e poco saporiti., anzi quasi totalmente scadenti. E la cosa è anche abbastanza snervante visto l'hype immenso che la fine della seconda stagione aveva lasciato... questo fino alla 7ima puntata. Magari le sorti miglioreranno, ma per il momento lo seguirò sul manga.

Il mio voto è: 7 (media delle 3 season)

Prima Stagione: 7,5
Seconda Stagione: 9
Terza Stagione: 5

Ultima modifica:
+++ Fire Force 3 +++

Visualizza allegato 493229

(2025) -doppiato ITA

Sinossi: A causa di un inspiegabile fenomeno che assale l'umanità, le persone iniziano a prendere fuoco spontaneamente. Solamente delle speciali squadre di vigili del fuoco possono estinguere quelle misteriose fiamme, grazie ad un'abilità speciale che gli permette di manipolare il fuoco senza che questo abbia delle terribili conseguenze sul loro corpo.
Finalmente dopo molto tempo è iniziata la release della new season si questo spettacolare anime. Modificherò il post dopo la mia visione tuttavia se non lo conoscete vi consiglio vivamente di recuperarlo perchè spacca da morire!

Il mio voto è:
non l ho mai visto... dove lo trovo? è adatto per bambini di 10 anni ?

+++ Fire Force 3 +++

(2025) -doppiato ITA

Il mio voto è:

Alleluja! Ce n’è voluto a farla uscire che senza questo post mi sarei proprio perso la cosa, avrebbero dovuto farlo un po’ più mid hype
Tra l’altro ora non so nemmeno se mi ricordo ancora le prime due

non l ho mai visto... dove lo trovo? è adatto per bambini di 10 anni ?

Poca roba negli anime è adatta a un bambino di 10 anni… Diciamo che da che ricordo non ha roba particolarmente spinta… ma non è neanche troppo leggero in alcuni punti, non saprei
Se dovessi fare un rating direi che 14 anni sarebbe bene averli, però dipende un po’ da persona a persona

È 16+ su crunchyroll e 16 in Germania, qui sicuramente trovi qualche info in più

Poca roba negli anime è adatta a un bambino di 10 anni… Diciamo che da che ricordo non ha roba particolarmente spinta… ma non è neanche troppo leggero in alcuni punti, non saprei
Se dovessi fare un rating direi che 14 anni sarebbe bene averli, però dipende un po’ da persona a persona

È 16+ su crunchyroll e 16 in Germania, qui sicuramente trovi qualche info in più

Lo trovi su Cruncyroll.

Oltre alla "sindrome" di Maki non ricordo scene piccanti.
E' il classico shonen ecchi tipo Fairy Tail per capirci.

A parte questo il rating l'ho visto come +13 su molti siti ed ha senso (10 anni per un bambino è un po' limite IMHO) la trama è interessante con intrighi religiosi-politici e a livello battle è fatto davvero bene.

+++ Fire Force 3 +++

(2025) -doppiato ITA

Il mio voto è:

Autore Atsushi Okubo, lo stesso di un altro capolavoro ovvero Soul Eater, animato da David Production (JoJo... non c'è altro da dire)
Chi non lo guarda merita la morte

Autore Atsushi Okubo, lo stesso di un altro capolavoro ovvero Soul Eater, animato da David Production (JoJo... non c'è altro da dire)
Chi non lo guarda merita la morte
eehh esagerato! io lo avevo iniziato ma non mi aveva preso, se dite così però gli posso dare un altra occasione... stavo cercando di finire la terza di black clover ma un po mi ha stancato

I giapponesi hanno "un pò" questa mania di mettere sempre negli anime (o quasi sempre), personaggi femminili con seni che partono da un terza abbondante.
Forse è un modo per rimediare alle "carenze" nella vita reale.

Ultima modifica:
eehh esagerato! io lo avevo iniziato ma non mi aveva preso, se dite così però gli posso dare un altra occasione... stavo cercando di finire la terza di black clover ma un po mi ha stancato
Guardati in primis Soul Eater, stesso autore.
Poi passa a Fire Force, stesso autore, stesso stile.
Di fanservice in Soul Eater ce n'è praticamente zero, giusto Blair.
Di fanservice in Fire Force ce n'è pochissimo, suvvia, giusto Tamaki che rimane mezza nuda, ma a livello di risata più che di fanservice.
Soul Eater è animato da Bones, studio con i controcaxxi. Fire Force da David Production, studio di produzione di JoJo, e se non hai visto JoJo fustigati subito per almeno 2 ore e corri a vederlo a partire da Phantom blood fino a Stone Ocean - David Production fa delle animazioni spet-ta-co-la-ri

Guardati in primis Soul Eater, stesso autore.
Poi passa a Fire Force, stesso autore, stesso stile.
Di fanservice in Soul Eater ce n'è praticamente zero, giusto Blair.
Di fanservice in Fire Force ce n'è pochissimo, suvvia, giusto Tamaki che rimane mezza nuda, ma a livello di risata più che di fanservice.
Soul Eater è animato da Bones, studio con i controcaxxi. Fire Force da David Production, studio di produzione di JoJo, e se non hai visto JoJo fustigati subito per almeno 2 ore e corri a vederlo a partire da Phantom blood fino a Stone Ocean - David Production fa delle animazioni spet-ta-co-la-ri
ecco un altro che ho droppato è soul eater, mi aveva annoiato veramente tanto e ne avevo vista almeno 15-20 episodi

ecco un altro che ho droppato è soul eater, mi aveva annoiato veramente tanto e ne avevo vista almeno 15-20 episodi
Meriti di guardarti Sword Art Online a ripetizione finché non ti esplode il cervello 🤣 🤣 🤣 🤣 😈 😈 😈

Se non vuoi shonen, comunque, vai con Frieren, la speziale e la bibliotecaria, sono capolavori comunque.
Ma per quello che hai detto su Soul Eater, meriti la morte. Spero tu almeno abbia visto tutto JoJo. Se dici che ti annoia, ti impianto tritolo nel cervello e lo faccio esplodere a distanza 🤣 🤣 🤣 😈 😈 😈 🤮 🤮

Meriti di guardarti Sword Art Online a ripetizione finché non ti esplode il cervello 🤣 🤣 🤣 🤣 😈 😈 😈

Se non vuoi shonen, comunque, vai con Frieren, la speziale e la bibliotecaria, sono capolavori comunque.
Ma per quello che hai detto su Soul Eater, meriti la morte. Spero tu almeno abbia visto tutto JoJo. Se dici che ti annoia, ti impianto tritolo nel cervello e lo faccio esplodere a distanza 🤣 🤣 🤣 😈 😈 😈 🤮 🤮
già visti tutti ovviamente.. sono collezionista di anime e manga di lunga data :)

edit petta la blibliotecaria quale sarebbe?

Ultima modifica:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro