UFFICIALE Gli Anime più Belli

Pubblicità
One Punch Man però ha 24 puntate più qualche OAV, si vede in fretta.
GTO può essere visto anche prima di aver letto il manga precedente visto che le storie sono abbastanza autoconclusive, ma se ti è piaciuto GTO amerai Shonan Junai Gumi, tutto qui.

One Punch Man però ha 24 puntate più qualche OAV, si vede in fretta.
GTO può essere visto anche prima di aver letto il manga precedente visto che le storie sono abbastanza autoconclusive, ma se ti è piaciuto GTO amerai Shonan Junai Gumi, tutto qui.
Vabbè, allora forse mi conviene cominciarli quelli più corti prima di altri.
Cmq GTO mi interessa guardarlo prima, visto che un po' lo conosco, e poi c'è anche Neon Genesis Evangelion che da qualche anno ha attirato la mia attenzione anche se non ho avuto tempo fin'ora.
Di City Hunter che mi dite invece?

I manga più realistici quali sono secondo voi?

Intendo roba come Cowboy Bebop dove i personaggi non hanno alcun tipo di potere o capacità sovramuna, nonostante l'ambientazione realistica.

Non ci sono super poteri, la gente muore se gli sparano in testa, nessun drago che fa ritornare in vita il personaggio sfigato...
Ovvio, cmq City Hunter ha capacità sovrumane, visto che ha una mira troppo perfetta, e poi riesce a sentire un caricatore a km di distanza.
Viene data una spiegazione, forse c'entra la perdita di memoria.

In City Hunter non ci sono poteri speciali...

Altrimenti ti guardi qualche slice of life scolastico così puoi annoiarti a piacimento!

Boh chi se lo ricorda, l'ho visto negli anni 90 e francamente di Hojo preferisco Cat's Eye a City Hunter
Molto bellino l'OAV Lupin vs Cat's Eye, però potevano decidersi a chiarare le Gattine con il loro nome (Hitomi, Rui, Ai)

Boh chi se lo ricorda, l'ho visto negli anni 90 e francamente di Hojo preferisco Cat's Eye a City Hunter
Molto bellino l'OAV Lupin vs Cat's Eye, però potevano decidersi a chiarare le Gattine con il loro nome (Hitomi, Rui, Ai)
Beh, di Gundam che mi dici invece, so che è un anime che ha fatto la storia giapponese, esattamente come il manga, però ce ne sono diverse serie e non so se meritano tutte, cmq mi interessano molto perchè da quello che ho letto su Internet, anche quello è un capolavoro.

Attento a parlare di Gundam, potresti aprire un vaso di Pandora che ben difficilmente potrà esser chiuso xD

Considera che il mondo dei Gundam si estende in circa 14 ( q u a t t o r d i c i ) filoni narrativi ( io li chiamo filoni, ma sono "anni" tipo il nostro AC/DP o più correttamente "filoni narrativi" ) usciti un po' a "caso". Ogni filone narrativo ha i suoi anime ( con molteplici serie, oav, film ) e manga, ed è un progetto che è in vita dal 1979 e tutt'ora sforna contenuti nuovi.

Un qualcosa di approssimativo puoi trovare qui
E' una "guida" per entrare nel mondo Gundam in ordine cronologico.
Mi pare che su Netflix o AmazonPrime ci siano 6 OAV che sono il "prologo/prequel" della timeline UC

Qualche matto mi pare che abbia fatto proprio un grafico delle timeline aggiornato ad aprile 2020
Falldogs_GundamTimeline_v13_April2020.png
Nel caso in cui sia troppo piccola l'immagine sotto spoiler, qui il link diretto
E qui l'articola che viene menzionato dall'immagine

Ultima modifica:
Prima ovviamente mi conviene cominciare Neon Genesis Evangelion che è molto più piccolo ed è più facile da seguire, visto che è un capolavoro assoluto.

Poi passerei a Gundam dopo essermi fatto un'idea precisa dei Mech, perchè quella serie ha fatto la storia dei manga-anime giapponesi.

O pensi che prima dovrei vedere manga anime più semplici come Mazinga e Jeeg Robot?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro