Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Sul fatto che eva sia un capolavoro ne deve passare di acqua sotto i ponti… è un capolavoro solo per a chi è piaciuto. Sebbene sia innegabile che abbia influenzato in maniera pesante un numero non esiguo di anime successivo a lui.
Sul fatto che eva sia un capolavoro ne deve passare di acqua sotto i ponti… è un capolavoro solo per a chi è piaciuto. Sebbene sia innegabile che abbia influenzato in maniera pesante un numero non esiguo di anime successivo a lui.
Di quale manga stai parlando, Ken il Guerriero o Dragon Ball, a me una serie che sembrava un capolavoro era appunto Cavalieri dello Zodiaco, che era una serie adulta però riusciva a dare spazio a tutti i personaggi principali senza doverne sacrificare nessuno.
E devo anche dire che, avendolo concluso, Anno ha fatto un buon lavoro con Rebuild. 1.0 è ok, alla fine è praticamente parte di Eva compresso, 2.0 mi ha fatto molto storcere il naso, poi 3.0 ha iniziato a mettere qualche tassello ma è rimasto lì fermo finché con 3.0+1.0 è andato tutto al posto giusto, il puzzle si è composto e devo dire di essere stato veramente veramente soddisfatto della visione.
Quanto mi manca la cara Gainax dei bei tempi, Anno le idee le ha ancora e buone...
Basta fare una piccola ricerca, è stato per anni l'anime con il rating più alto di sempre su svariati database, tra cui MAL (my anime list), riassumere in poche parole FMA non è semplice, io ti consiglio vivamente la visione, ha una trama molto intrigante, un mondo estremamente interessante e coerente, scontri fantastici e personaggi caratterizzati in maniera incredibile. L'anime è composto da 64 puntate, la versione Brotherhood è quella fedele al manga mentre Fullmetal Alchemist combacia con la versione cartacea fino ad un certo punto e poi viene seguita una storia diversa.
Di base, tratta di un mondo in cui gli alchimisti sono persone dotate di poteri che possono essere utilizzati in tutti i campi della vita quotidiana, ovviamente il loro uso in guerra riesce a spostare le sorti dei conflitti in maniera netta, l'anime tratta di come due fratelli, i protagonisti della storia, siano alla ricerca della pietra filosofale per un motivo ben preciso.
Penso di averlo visto qualcosa come 4 volte
altre vecchie serie da guardare sono:
Uomo Tigre
Candy (serie animata decisamente non proprio "leggera"...)
Lady Oscar
d'artagnan ed i moschettieri del re
Lupin III
robin hood
Rensie la strega
Carletto il principe dei mostri
Ghostbusters
e i "finti" ghostbusters, lo scimmione mi faceva schiattar dal ridere
In generale, negli ultimi anni sono usciti parecchi anime di livello veramente eccelso, e questo vale per tutti i generi, anche quelli più particolari, mi riferisco ad esempio alla serie di Monogatari.
Se ti piacciono gli shonen invece andrei di Demon Slayer, Hell's paradise, Mashle... Ce ne sono veramente tanti
Una serie che va avanti da un po' che mi piace tanto è Bungou Stray Dogs
Basta fare una piccola ricerca, è stato per anni l'anime con il rating più alto di sempre su svariati database, tra cui MAL (my anime list), riassumere in poche parole FMA non è semplice, io ti consiglio vivamente la visione, ha una trama molto intrigante, un mondo estremamente interessante e coerente, scontri fantastici e personaggi caratterizzati in maniera incredibile. L'anime è composto da 64 puntate, la versione Brotherhood è quella fedele al manga mentre Fullmetal Alchemist combacia con la versione cartacea fino ad un certo punto e poi viene seguita una storia diversa.
Di base, tratta di un mondo in cui gli alchimisti sono persone dotate di poteri che possono essere utilizzati in tutti i campi della vita quotidiana, ovviamente il loro uso in guerra riesce a spostare le sorti dei conflitti in maniera netta, l'anime tratta di come due fratelli, i protagonisti della storia, siano alla ricerca della pietra filosofale per un motivo ben preciso.
Penso di averlo visto qualcosa come 4 volte
Full Metal Alchemist mi sembra una serie perfetta da quello che dici, è al livello di Cowboy Bebop e Neon Genesis Evangelion?
Io cmq avrei intenzioni di cominciare altre serie capolavoro prima, mi interessa molto Sayiuki di cui ho visto alcune puntate anni fa, i protagonisti sono cazzutissimi, soprattuto il protagonista Genjo Sanzo che è veramente troppo forte , ma anche gli altri personaggi sono veramente meravigliosi, in Italia però è stato trasmesso sono mezzo anime, non so se il resto l'hanno recuperato, quindi non so se il finale è comprensibile perchè molti manga anime vanno seguiti dall'inizio alla fine.
Poi c'è sempre One Piece che mi sembra una serie meravigliosa che con personaggi fantastici, tutti con un ruolo preciso senza che mai nessuno viene messo da parte come succede in DragonBall, dove perfino i Sayan che dovrebbero essere alla pari più o meno di Goku, sono sempre inferiori a lui, ma chissà quando avrò il tempo di cominciarla visto la lunghezza enorme.
Di Shonen mi interessa molto Yu degli Spettri, e anche Naruto che però non conosco minimamente e non so se merita.
In generale, negli ultimi anni sono usciti parecchi anime di livello veramente eccelso, e questo vale per tutti i generi, anche quelli più particolari, mi riferisco ad esempio alla serie di Monogatari.
Se ti piacciono gli shonen invece andrei di Demon Slayer, Hell's paradise, Mashle... Ce ne sono veramente tanti
Di quale manga stai parlando, Ken il Guerriero o Dragon Ball, a me una serie che sembrava un capolavoro era appunto Cavalieri dello Zodiaco, che era una serie adulta però riusciva a dare spazio a tutti i personaggi principali senza doverne sacrificare nessuno.
One Piece è un'opera incredibile ma ti consiglio vivamente il manga, molto più scorrevole e diretto, magari ti guardi gli episodi con gli scontri più belli, ma considera che un capitolo del manga viene adattato in due puntate circa dell'anime.
Un'altra piccola perla per me è stato Another, un anime dai toni horror (come vorrei ne facessero di più) con una trama incredibile, 13 puntate e via.
Simile, ma più sul thriller è stato Summer time Rendering, che pure mi è piaciuto molto
Ho sentito parlare di tanti anime bellissimi, GTO come lo giudichi rispetto agli altri, a me attira molto perchè uno di quei pochi manga anime completamente realistici, senza mondi immaginari o personaggi con poteri vari, il protagonista è soltanto un uomo molto forte ma senza esagerare, abile nelle arti marziali che combatte persone comuni come lui.
E di City Hunter che mi dici invece, vale la pena, recuperarlo, il cartone so che aveva puntate autoconclusive, c'è una piccola storia principale che risolve misteri come la perdita di memoria del protagonista?
One Piece è un'opera incredibile ma ti consiglio vivamente il manga, molto più scorrevole e diretto, magari ti guardi gli episodi con gli scontri più belli, ma considera che un capitolo del manga viene adattato in due puntate circa dell'anime.
Un'altra piccola perla per me è stato Another, un anime dai toni horror (come vorrei ne facessero di più) con una trama incredibile, 13 puntate e via.
Simile, ma più sul thriller è stato Summer time Rendering, che pure mi è piaciuto molto
One Piece penso che il migliore shonen in assoluto, nessun'altro ha cosi tanti personaggi usati in modo perfetto, senza che mai nessuno venga messo da parte, o sia costretto a essere ucciso per toglierlo di mezzo, come succede in altre serie.
Altre serie come Yu degli Spettri mi interessano molto perchè ne ho sentito parlare benissimo, mentre invece Naruto non ho idea di come sia, so soltanto che parla anche quello di combattimenti.
DI serie con i robottoni oltre a Neon Genesis Evangelion mi interessa molto Gundam.
GTO mi ha fatto fare le migliori risate nel mondo anime, in questo caso ti consiglio la lettura del suo prequel, Shonan Junai Gumi.
Insieme a Gintama è uno degli anime che più mi hanno fatto ridere, senza tralasciare il già consigliato One Punch Man.
GTO mi ha fatto fare le migliori risate nel mondo anime, in questo caso ti consiglio la lettura del suo prequel, Shonan Junai Gumi.
Insieme a Gintama è uno degli anime che più mi hanno fatto ridere, senza tralasciare il già consigliato One Punch Man.
GTO mi interessa di più, visto che ho già visto alcune puntate anni fa, anche se poche, e quindi so di cosa parla più o meno.
City Hunter lo vedevo sempre in un canale regionale, il fumetto però non posso comprarlo perchè vedo prendere altra roba, mi consigli di recuperare le puntate, c'è un'evoluzione dei personaggi come ad es. la spiegazione dei misteri dei protagonisti o è sempre autoconclusivo?
One Punch Man lo vedrò dopo altri come Saiyuki che anche quello ho visto varie puntate e mi interessa non so se è completo però, quindi su Punch devo prima chiedere informazioni qui dentro, i personaggi sono forti quanto quelli di Dragon Ball, la serie è più adulta di questo?
Come se non bastasse vorrei cominciare One Piece appena ho tempo ma essendo lunghissimo dovrei dedicarmi solo a quello, mentre invece forse dovrei vedere prima Dragon Ball Super, che è l'unica serie che ancora mi manca.
Come vedi c'è l'imbarazzo della scelta, prima di One Punch Man c'è troppa roba prima.