UFFICIALE Gli Anime più Belli

Pubblicità
confermo, molto bello, aspetto con ansia la seconda stagione.
ho iniziato a vedere Asterisk War, tipico shonen per ragazzi, buono per svagare la mente la sera tardi quando sei a pezzi e non vuoi guardare roba seria

Rispetto assoluto per chi riesce a guardare Sword Art Online senza vomitare, che poi di isekai belli ce ne sono parecchi, quindi perché sprecare tempo con uno tra i peggiori non lo capisco. Decisamente meglio .hack, re:zero o l'attuale Tensei shitara slime datta ken

Rispetto assoluto per chi riesce a guardare Sword Art Online senza vomitare, che poi di isekai belli ce ne sono parecchi, quindi perché sprecare tempo con uno tra i peggiori non lo capisco. Decisamente meglio .hack, re:zero o l'attuale Tensei shitara slime datta ken

Si lo so che SAO è tanto da "giapponesata" però mi incuriosiva il fatto dell'investigatore (se vogliamo chiamarlo così) che cerca di scovare il criminale in un videogioco, perché alla fine il nocciolo dei vari SAO era quello.
Li guarderò! Grazie della dritta!

Che intendi per "giapponesata"? Parlando di anime, sono tutti giapponesi
SAO è semplicemente brutto, inizia come un isekai e poi si perde nel nulla più assoluto, tra scene shojo inutili e protagonista stereotipato

Ultima modifica:
Che intendi per "giapponesata"? Parlando di anime, sono tutti giapponesi
SAO è semplicemente brutto, inizia come un isekai e poi si perde nel nulla più assoluto, tra scene shojo inutili e protagonista stereotipato

Per giapponesata intendo tutti quei comportamenti che portano il protagonista ad essere sempre colui che salva la situazione, per esempio in One Piece questo non succede. A me personalmente è piaciuto molto.

Per giapponesata intendo tutti quei comportamenti che portano il protagonista ad essere sempre colui che salva la situazione, per esempio in One Piece questo non succede. A me personalmente è piaciuto molto.
Boh fin quando lo guardavo io, Luffy era sempre quello a vincere gli scontri più importanti, è abbastanza classico degli shonen comuni.
Anche come shonen, c'è un'enormità di materiale migliore di SAO. Basterebbe nominare JoJo.

SAO secondo me partiva con delle buone premesse per poi perdersi completamente affrontando con superficialità gli aspetti più interessanti e sviluppando altre storielle a caso. Mia personale opinione.

Adesso però, cari amici, dovremmo guardare alla stagione in corso, che, a mio parere, sta degradando coi disegni in parte, però la trama tutto sommato è carina e le musice molto belle, anche il doppiaggio eh.
Che mi dite?

Quando ero più piccolo (non che ora sia vecchio, ho 26 anni) avevo più tempo e guardavo molti anime serializzati. Ora invece preferisco di gran lunga il film singolo.

Da ragazzo ho anche gusti singolari perchè adoro gli anime romantici/drammatici (binomio perfetto ahah), oltre ai soliti di combattimento come i vari Dragonball e Bleach (che ho amato fino alla saga di Aizen, poi per me non esiste più).

Ora come ora, come impatto emotivo alla prima visione e come supporti fisici annessi che ho acquistato, ilmio preferito è Kimi no na wa (Your Name), di cui possiedo Steelbook, Collector's italiana, Collector's giapponese con stampa A4 in alta definizione (esclusiva amazon.jp), i due romanzi (unica cosa così così) e il cofanetto con i 3 volumi manga.

Rimanendo sui film non si può non citare qualche titolo dello studio Ghibli come Porco Rosso e il devastante, dal punto di vista psicologico, Una tomba per le lucciole.

Per quanto riguarda le serie avevo amato Clannad e Clannad After Story, Death Note, Prison School (non ho mai riso tanto)... Dovrei anche recuperare le mie vecchie liste, perchè sicuramente troverei qualche chicca che in questo momento non mi viene in mente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro