UFFICIALE Gli Anime più Belli

Pubblicità
sembra interessante questo zetman, me lo guardo certamente appena posso, quanti episodi ci sono per l'anime?

0.jpg

wsU8HxL.png

Uhm, abbastanza equivoco... però no, non è come sembra. :asd:
Infatti purtroppo no,sennò me la serei ricordata benissimo tale scena :asd:
Squiffo :suicidio: :mad: :cry:

Bleach, il grande annuncio riguarderÃ* un film live action

- - - Updated - - -

E questo è uno SPOILER che mi fa venire davvero voglia di suicidarmi

Everyone gets a happy ending in the final chapter of Bleach

mmm riguardo il film dipende,se è made in japan potrebbe venir fuori qualcosa di carino,anche se non sarà facile con i vari effetti speciali,se invece lo vendono agli americani..:suicidio:
Comunque notizia interessante,ma magra consolazione per noi che speravamo nella ripresa dell'anime,ufff...
Gli spoiler non te li apro lo sai :P
nTdrGaD.jpg

Ho finito di vedere Guilty Crown (22 episodi + un OAV).

Ammetto che non è stato facile dargli un giudizio.
Diciamo che è un anime molto interessante, con una storia di base particolare, disegni e combattimenti realizzati davvero bene e musiche stupende... per cui ad averne di Guilty Crown rispetto a spazzatura come Gate, Danmachi, Fairy Tail, No game no life ecc. Peccato che ci siano due grossi problemi.

Il primo problema riguarda le vicende dell'anime che sono un plagio palese di Code Geass... Giappone occupato, mecha, protagonista che si salva alla fine del primo episodio ottenendo un potere particolare (qui viene chiamato "potere dei re", in Code Geass si chiama "potere degli dei", viva l'originalità :asd:), la storia della droga, l'episodio idiota in cui deve cercare un oggetto in giro per la scuola. Stesse situazioni che accadono anche in Code Geass.
L'unica differenza riguarda il protagonista: se di là c'è Lelouch, un giovane che ha un minimo di capacità strategiche, qui invece abbiamo il classico ragazzo con difficoltà a socializzare (come in Mirai Nikki, SAO, Ano Hana, Btooom ecc.); protagonista a parte rimane comunque un plagio spudorato, specialmente nei primi episodi.
Ma non importa, alla fine pensi: "avranno fatto un ottimo plagio di Code Geass". Come no... l'avessero fatto...

A questo punto arriva il secondo problema, anzi, il problema, cioè il cancro degli anime... il fanservice. Sia chiaro, qui per fortuna non è presente in quantità massiccia come in Danmachi, Gate o SAO, però resta un problema che si fa sentire, tenendo conto che questo è un anime che vuole essere serio (contagi, morti, omicidi a sangue freddo). E il punto più basso lo si raggiunge con un personaggio in particolare, il capo del reparto tecnico dei ribelli, che abbassa la credibilità dell'anime sotto lo zero. Se in Code Geass abbiamo come tecnici due figure professionali (sia dalla parte dei ribelli, sia dalla parte del governo), qui invece abbiamo una bambina con le orecchie da gatto che al massimo potrebbe fare la cameriera in un maid cafè. No sul serio, ditemi se è credibile questa bambina a capo del reparto tecnico, scientifico e informatico del gruppo di ribelli.

A sinistra Lloyd, scienziato dell'esercito imperiale in Code Geass.
latest

A destra Rakshata, scienziata indiana che appoggia il gruppo di ribelli in Code Geass.
latest

Tsugumi, capo del settore tecnico/informatico dei ribelli in Guilty Crown.
Tsugumi.(GUILTY.CROWN).full.832715.jpg

Le scene fanservice comunque sono poche e quindi ci si passa facilmente sopra, mentre riguardo a Tsugumi basta chiudere gli occhi quando compare.
In ogni caso, come dicevo all'inizio, l'anime è davvero bello, soprattutto nella prima metà che prosegue a ritmo sostenuto, alternando battaglie, momenti di riflessione e scene più leggere in modo equilibrato.
La seconda parte purtroppo è un continuo calo di qualità (una scena più insensata dell'altra), fino ad arrivare ad un finale davvero imbarazzante, da denuncia penale (meriterebbero l'ergastolo per come hanno fatto terminare la storia).
Faccio solo un paio di esempi senza spoiler.

1) Nella zona di quarantena gli studenti si sono rifugiati nella scuola e devono eleggere un nuovo capo, dato che la presidentessa d'istituto è un'incapace. Cosa fanno? Votano per Shu, il protagonista, quando lui stesso pochi minuti prima ha chiaramente detto "ragazzi, mi spiace ma io sono un fallito e non sono in grado di prendere decisioni per gli altri". Ma sono deficienti?

2) Gli studenti rifugiati nella scuola hanno poche risorse mediche e devono decidere a chi darle. Scelgono di fare una classifica in base al Void di ciascuno (il void è un oggetto astratto all'interno di tutte le persone che si può materializzare in armi e strumenti e che può essere estratto dal protagonista). Il problema è che non valutano i Void in base all'effetiva utilità che hanno nella situazione in cui si trovano, ma solo in base al valore dato da una specie di strumento rilevatore preso in un furgone nemico. E la scelta fatta è talmente ridicola che dopo pochi minuti arriva uno degli amici del protagonista con in mano la lista a dire "Shu, ma che diavolo combini? Sono l'ultimo della classifica, io che ho il Void che apre qualunque cosa, che ci ha salvato la vita un'infinità di volte, uno dei void più utili che esistano e sono l'ultimo, solo perchè uno strumento ha dato un valore basso. Ma sei scemo?".
Questo non è un problema di stupidità dei personaggi, perchè una persona (anche se studente) non può essere talmente idiota da ragionare in questo modo... è un problema di sceneggiatura, nel senso che è stata scritta male.

Umh, direi che ho scritto anche troppo.
Per concludere quindi Guilty Crown è un anime tutto sommato guardabile, caratterizzato da una storia di fondo piena di misteri, personaggi ben caratterizzati (altro che Fairy Tail), battaglie fantastiche e una colonna sonora davvero epica. Purtroppo questi aspetti sono espressi al meglio solo nella prima parte.

Personaggio più figo, Keido.
ZlVpQ2L.png

Menzione speciale va a Gai versione avvocato e a Yuu.

1900_gai-lawyer.jpg

7d514012.jpg

VDSqWoY.png

Personaggio più irritante, Tsugumi.
8r38kgw.png

Personaggio più inutile, stupido e dannoso, Shu (il protagonista).
XpPyeyQ.jpg

yEDOOk3.jpg

8j289bC.jpg

Scene più belle.

Musica più bella.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro