UFFICIALE Gli Anime più Belli

Pubblicità
no perché db kai non è mai stato doppiato in italiano(credo!) e poi ci sono anche altri oav più vecchi(quello linkato sopra è abbastanza recente), tipo il diabolico guerriero degli inferi(con Janenba come cattivo) che prima erano stati doppiati con le voci "storiche"(quelle mediaset per intederci) ma poi sono stati ridoppiati con altre voci (quelle che hai sentito sopra), quindi volevo sapere chi le avesse fatte!! :sisi:
In Italia, i primi 17 film e i due special di Dragon Ball Z vennero distribuiti direttamente in VHS tra il 1996 e il 1999 da Dynamic Italia. Il doppiaggio, quindi, era il doppiaggio dynamic ( quello usato poi dalla Rai quando trasmisero i film lì ), effettuato con un cast differente da quello della serie TV, e vennero utilizzati quasi sempre i nomi dei personaggi e delle tecniche della versione italiana del manga (con pronunce differenti da quelle dell'anime).
In seguito i film e gli special vennero ridoppiati da Merak Film per Mediaset con il cast della serie TV ( doppiaggio merak ) e trasmessi in varie forme dal 2001 al 2007 su Italia 1 (incluso il terzo special, che venne doppiato per la prima volta).

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
In Italia, i primi 17 film e i due special di Dragon Ball Z vennero distribuiti direttamente in VHS tra il 1996 e il 1999 da Dynamic Italia. Il doppiaggio, quindi, era il doppiaggio dynamic ( quello usato poi dalla Rai quando trasmisero i film lì ), effettuato con un cast differente da quello della serie TV, e vennero utilizzati quasi sempre i nomi dei personaggi e delle tecniche della versione italiana del manga (con pronunce differenti da quelle dell'anime).
In seguito i film e gli special vennero ridoppiati da Merak Film per Mediaset con il cast della serie TV ( doppiaggio merak ) e trasmessi in varie forme dal 2001 al 2007 su Italia 1 (incluso il terzo special, che venne doppiato per la prima volta).

quindi le voci di paolo torrisi, ecc erano quelle di mediaset mi pare di capire??
a me piacciono molto di più queste che le altre allora!! :D forse perché mi ci sono abituato!! :asd:

quindi le voci di paolo torrisi, ecc erano quelle di mediaset mi pare di capire??
a me piacciono molto di più queste che le altre allora!! :D forse perché mi ci sono abituato!! :asd:
Lo studio dynamic è migliore è più maturo....le tecniche sono riprese dal manga così pure i nomi....quelli di Italia uno sono più adatti ai bambini e ai ragazzini...

Visto che siamo in tema doppiaggi,sparatevi la voce del biondino,non ho trovato la scena che volevo per far apprezzare al meglio il cambio di tonalià che fa sto doppiatore,tanto meno una qualità audio ottimale,quindi tocca accontentarsi..e comunque da il meglio di se nelle scene a voce in*****sa.
Impossibile un doppiaggio italiano all'altezza,imho :utonto:
https://youtu.be/LSG4wz7NPV4?t=6m29s

Lo studio dynamic è migliore è più maturo....le tecniche sono riprese dal manga così pure i nomi....quelli di Italia uno sono più adatti ai bambini e ai ragazzini...

sì diciamo che è allora che io ho visto dragon ball per la prima volta, e anceh per la seconda!! :asd: quindi mi sono abituato a quelle voci, le altre adesso mi suonano "strambe" :lol:

Quelle videocassette lei ho ancora tutte... Cimelio storico. Ps lavora lavora che mi devi pagare la pensione tra un po'

Inviato dal mio Zenfone 2

Sono arrivato alla 13 di steins gate... Finalmente è successo qualcosa yuhuu! Magari ora non mi ci addormentato più davanti

:doh: mi aspettavo una reazione diversa da te...tipo "bravo bravo birra bevuta, dimmi subito come ti è sembrato, allora ti è piaciuto??" :sac:

- - - Updated - - -

:lol: di nuovo :P
si ma no cioè... :retard:
mi hai spiazzato con la risata finale che si potrebbe tradurre in "ahahahaha che fesseria st'anime"
spero di sbagliarmi,ma nel dubbio.. ":ragno:"
:asd:
Sono arrivato alla 13 di steins gate... Finalmente è successo qualcosa yuhuu! Magari ora non mi ci addormentato più davanti 

eh si gli anime che consiglia fakerone tendono ad essere abbastanza soporiferi..e non hai visto bakemonogatari...:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro