DOMANDA Gioco Testuale

ChiediVenia

Nuovo Utente
15
0
Salve ragazzi,
avrei qualche domanda su questi giochi testuali. Ho girato un po' sul web e ho trovato molti siti che consigliano di usare inform 7 ma i miei dubbi sono i seguenti:
- Potrei usare anche il c++ o java?e in caso affermativo potreste darmi degli spunti su come procedere..un'idea generale su come organizzare il progetto.
(cito questi due linguaggi perchè il primo (C++) l'ho già studiato, il secondo sto iniziando e eventualmente vorrei applicarlo mentre studio (java).
- Ho letto anche che farlo con inform 7 sarebbe molto semplice e sensato rispetto ad altre versioni di inform o altri come TADS. Delucidazioni sull'argomento?
Spero di trovare qualcuno che mi aiuti almeno nel primo argomento il secondo è semplice curiosità =D
 

Nico911

Utente Attivo
192
13
Dipende come lo vuoi sviluppare, applicazione di rete o eseguibile, comunque si tranquillamente con i linguaggi come il c++ e il java puoi realizzare qualunque cosa basta la fantasia e la pazienza
 

Dino.Russo

Nuovo Utente
28
7
Con Inform effettivamente avresti qualche aiuto in più per sviluppare un'avventura testuale, ma io te lo sconsiglio, matureresti uno skill in generale poco spendibile e comunque un'avventura grafica puoi realizzarla con quasi tutte le tecnologie.
Io comunque mi orienterei al mondo mobile; meglio ancora al web: così il titolo sarebbe giocabile sia su PC che su cellulare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili