Scelta laptop gaming budget sotto i 1.500 €

Sandrokan8

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
mi rivolgo a voi in quanto ho avuto modo di trovare sempre informazioni e spunti interessanti leggendo le varie discussioni in questo forum ed oggi ho bisogno di un consiglio specifico!
In particolare mi trovo a scegliere un laptop da gaming che mi garantisca una godibile fruizione dell'esperienza di gioco, per ora su giochi meno impegnativi ma un domani non vorrei escludere nulla. Dopo alcune ricerche ho ristretto la cerchia della scelta a queste alternative:

- Lenovo Legion 5i Gen 9, Processore: Intel® Core™ i7-14650HX, Schermo: 16" WQXGA (2.560 x 1.600) 165 Hz, Scheda grafica: NVIDIA® GeForce RTX™ 4050 6GB GDDR6, Hard disk: 1TB SSD, Memoria RAM: 16 GB DDR5 ( https://www.lenovo.com/it/vipmembers/itrewards/it/configurator/cto/index.html?bundleId=83DGCTO1WWIT1 ), con possibilità di prenderlo a circa 1.330 € grazie ad alcuni sconti.
- HP Omen 16, Processore: AMD Ryzen™ 7 7840HS, Schermo: FHD (1920 x 1080), 165 Hz, 7 ms response time, Scheda Grafica: NVIDIA® GeForce RTX™ 4070 8 GB GDDR6, Hard Disk: 1 TB SSD, Memoria RAM: 16 GB DDR5 ( https://www.hp.com/it-it/shop/produ...VSamDBx18dgAIEAAYASAAEgKl3vD_BwE&gclsrc=aw.ds ), con la possibilità di prenderlo a circa 1.440 € grazie ad alcuni sconti.
- HP Omen 16: Processore: AMD Ryzen™ 7 7840HS; Memoria RAM: 16 GB RAM DDR5; Hard Disk: 1 TB SSD; Schermo: 40,9 cm (16,1"), FHD (1920 x 1080), 144 Hz; Scheda Grafica: NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 (8 GB di memoria GDDR6) (https://www.hp.com/it-it/shop/produ...VSamDBx18dgAIEAAYASAAEgKl3vD_BwE&gclsrc=aw.ds) con la possibilità di prenderlo a circa 1.259 € grazie ad alcuni sconti.

Premetto che sono abbastanza inesperto in materia, e sentendo qualche amico esperto mi sconsigliavano la Lenovo. Tuttavia, nel forum ho letto che se ne parla molto bene, parimenti della HP Omen.

La domanda è: dati i prezzi, secondo voi quale è la miglior soluzione qualità/prezzo?

Vi ringrazio in anticipo!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
ovviamente l'HP con 4070 vince su tutti, ha una gpu superiore alle altre due scelte e nel gaming è quella che ti genera il maggior numero di FPS
 

Sandrokan8

Nuovo Utente
3
0
ovviamente l'HP con 4070 vince su tutti, ha una gpu superiore alle altre due scelte e nel gaming è quella che ti genera il maggior numero di FPS
Grazie per il tuo feedback! La tua risposta rimarrebbe invariata anche valutando in termini di sistema di raffreddamento e affidabilità del marchio? è un fattore che voglio tenere in considerazione, non vorrei prendere una macchina con ottime caratteristiche ma che diventa una scalda pizzette o che dopo pochi mesi perde di prestazioni.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
se il legion avesse una 4070, ci sarebbero 2-3 gradi in più sull'omen, ma la 4050 è molto entry level come alternativa ad un pc desktop, in alternativa dovresti trovare un legion 5 con 4060 (magari anche con cpu AMD) e potrebbe andare quasi come l'HP, avendo gpu full wattage
 

Sandrokan8

Nuovo Utente
3
0
se il legion avesse una 4070, ci sarebbero 2-3 gradi in più sull'omen, ma la 4050 è molto entry level come alternativa ad un pc desktop, in alternativa dovresti trovare un legion 5 con 4060 (magari anche con cpu AMD) e potrebbe andare quasi come l'HP, avendo gpu full wattage
Ho trovato il Legion 4060 (con tutte le altre caratteristiche del 4050, quindi Intel i7-14650HX) a 1.400 €, quindi 40 € in meno rispetto all'HP Omen 16 4070. Messa così sto realmente in difficoltà, anche se so che a prescindere dovrei trovarmi con una buona macchina.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
io andrei sull'HP con 4070, avrei qualche grado in più, ma una gpu superiore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili