UFFICIALE Giochi VR

Pubblicità
io lo regolo a seconda del casi ma ne metto solo uno se sono su steam uso quello di steam di solito che è facilmente accessibile, se sono su meta uso quello di meta

Tutti e due rischi di fare solo casini di incompatibilità, bene che va non fai nulla perchè comunque verrà settata la risoluzione che hai scelto ma in VR non ci sta il supporto software che hanno i grrandi titoli non è detto che mettendole tutte e due incasini tutto

Se ti interessa la definizione in air-link molti utilizzano virtual desktop che dovrebbe offrire una qualità di compressione maggiore
Aspetta, se gioco a un titolo steam necessariamente devo stare con steam VR e APP MEta aperti come ti ho detto. Entrambi. Solo se gioco a un titolo Meta posso stare solo con APP MEta. Non si collega a steam VR se non abiliti Quest Link e per abilitare quest link con cavo apri necessariamente MEta App. Quindi ritorno alla domanda di partenza? Come gestire le due App insieme? Air Link non lo uso mai. Solo cavo usb C
Comunque Alyx resta insuperato come qualità comlpessiva della grafica. Sono riuscito a far partire RE Village VR, ma nonostante sia fluido non è bello come Alyx.
 
Aspetta, se gioco a un titolo steam necessariamente devo stare con steam VR e APP MEta aperti come ti ho detto. Entrambi. Solo se gioco a un titolo Meta posso stare solo con APP MEta. Non si collega a steam VR se non abiliti Quest Link e per abilitare quest link con cavo apri necessariamente MEta App. Quindi ritorno alla domanda di partenza? Come gestire le due App insieme? Air Link non lo uso mai. Solo cavo usb C
Comunque Alyx resta insuperato come qualità comlpessiva della grafica. Sono riuscito a far partire RE Village VR, ma nonostante sia fluido non è bello come Alyx.
se il gioco è su steam abilito solo quello di steam
alyx è avant, ma pure lhone echio non è male e asgard wraith
 
se il gioco è su steam abilito solo quello di steam
alyx è avant, ma pure lhone echio non è male e asgard wraith
Guarda credimi ci ho provato adesso, se apro solo Steam VR per giocare ad Alyx non mi visualizza nulla sul visore, sul monitor si, ma sul visore no. Appena apro App Meta si visualizza la schermata di gioco. Ho fatto questa prova inserendo nelle opzioni delle proprietà di meta App " apri come amministratore" in modo da non farlo aprire in automatico, ma se non lo apro non visualizza nulla sul visore, solo audio. Su monitor si invece. Appena apro App meta riconosce il visore e allora arriva l'immagine del gioco. Mistero. Io credo che si ci riprovi con le app aggiornate lo farà anche a te, impossibile non sia così
 
Guarda credimi ci ho provato adesso, se apro solo Steam VR per giocare ad Alyx non mi visualizza nulla sul visore, sul monitor si, ma sul visore no. Appena apro App Meta si visualizza la schermata di gioco. Ho fatto questa prova inserendo nelle opzioni delle proprietà di meta App " apri come amministratore" in modo da non farlo aprire in automatico, ma se non lo apro non visualizza nulla sul visore, solo audio. Su monitor si invece. Appena apro App meta riconosce il visore e allora arriva l'immagine del gioco. Mistero. Io credo che si ci riprovi con le app aggiornate lo farà anche a te, impossibile non sia così
sicuro ma d'estate il visore no
 
mi spiace ma comunque ci sei no?
Si, quanto potro'

Comunque posso aggiornarvi su Re8 village Mod VR. Settando il rendering su Steam App VR a default, cioè quello consigliato e su MEta app a default come consigliato da loro, vado sulle impostazioni grafiche del gioco e seleziono setting grafica massima. Il gioco parte e si vede meglio adesso. L'unico grande problema sono le cut scene che ti mandano in palla occhi e stomaco, sono intollerabili almeno per me. Ho dovuto togliere il visore. PEr il resto mi pare ottimo, anche e non c'è una completa interazione ma solo con i classi ci tasti del gioco. Le levette dei pad servono solo al movimento. Però graficamente non è più fastidioso. Secondo me questa cosa del rendering supersampling spesso può rovinare la resa grafica se la scheda non la gestisce. Per far andare Village ho dovuto mettere tutto a default suille App del Visore, mentre con Alyx ad esempio posso anche mettere tutto al massimo. Credo che dipenda dal fatto che Re Village ha tutte le impostazioni grafiche del gioco originale, quindi è più difficile strafare con il Rendering Supersampling delle App VR.... almeno io credo
 
Ma una domanda per gli esperti, anche se mi pare che ormai ci sono io e altri 2 su questo 3d, ma quando io imposto app Meta a un rendering X e su steam VR seleziono un rendering X2, il gioco su Steam quale prende in considerazione dei due ?
Se non è cambiato nulla non dovrebbe essere un problema in quanto il rendering di steam opera solo sui giochi su steam, mentre quello sul software oculus, solo sui giochi nativi oculus. Sono due cose diverse che fanno uso di opzioni diverse. Se su Steam VR setti 250% di rendering, non va a influire su Asgard, che è lanciato sul software oculus. Le opzioni di Steam VR funzionano soltanto coi giochi su Steam, quindi in quel caso vengono messe in risalto quelle se giochi su steam. Per aumentare il rendering sui giochi lanciati direttamente dal software oculus, al di fuori di farlo in-game nelle opzioni, al periodo dovevamo usare tray tools
 
Ultima modifica:
Se non è cambiato nulla non dovrebbe essere un problema in quanto il rendering di steam opera solo sui giochi su steam, mentre quello sul software oculus, solo sui giochi nativi oculus. Sono due cose diverse che fanno uso di opzioni diverse. Se su Steam VR setti 250% di rendering, non va a influire su Asgard, che è lanciato sul software oculus. Le opzioni di Steam VR funzionano soltanto coi giochi su Steam, quindi in quel caso vengono messe in risalto quelle se giochi su steam. Per aumentare il rendering sui giochi lanciati direttamente dal software oculus, al di fuori di farlo in-game nelle opzioni, al periodo dovevamo usare tray tools
OK, forse tiene anche memoria gioco per giovo, su Steam intendo
 
OK, forse tiene anche memoria gioco per giovo, su Steam intendo
No ma proprio i giochi su steam tengono conto delle opzioni di Steam VR, che all'inizio te lo fa proprio riregolare in maniera slegata dal software oculus, anche per determinare lo spazio di gioco. Sono due cose slegate il software oculus e steam VR, in steam i giochi rendono conto alle opzioni di Steam VR, al contrario però se lanci un gioco dal software oculus, non tiene conto delle opzioni che hai impostato su Steam VR, a meno che non ti rimandi su steam. In parole povere se su steam VR metti 300% di rendering, non ti funzionerà su Asgard, che è lanciato dal software oculus
 
Comunque ho provato un po' i vari Resident evil in VR. Nonostante si vedano bene, non sono comodi come i giochi programmati o riprogrammati per VR. Molti bug, fastidioso il movimento, instabili. Divertente provarli. Li ho disinstallati però. Preferisco giocare a quelli originali VR. Sicuramente per psvr2 saranno ottimizzati benissimo, ma 400 euro per psvr2, per giocare 4 titoli direi di no.
 
Allettato da un'offertina online ho rimediato anche Fall Out VR. Non so chi, forse Kollaps me lo aveva consigliato
 
Allettato da un'offertina online ho rimediato anche Fall Out VR. Non so chi, forse Kollaps me lo aveva consigliato
Fallout VR è bello in quanto è il 4 in VR ed è una goduria vederlo da dentro, vedere Codsworth in VR non ha prezzo, peccato che siano stati parecchio pigri da Bethesda con il puntamento delle armi.. ti renderai conto di cosa intendo, inoltre non è che avesse sta nitidezza già coi vecchi visori, qui dovrai penso spingere un pò di SS.. mi saprai dire. Ah, anche lì funzionano le mod da Nexuxmods se non ricordo male!
 
Ultima modifica:
Fallout VR è bello in quanto è il 4 in VR ed è una goduria vederlo da dentro, vedere Codsworth in VR non ha prezzo, peccato che siano stati parecchio pigri da Bethesda con il puntamento delle armi.. ti renderai conto di cosa intendo, inoltre non è che avesse sta nitidezza già coi vecchi visori, qui dovrai penso spingere un pò di SS.. mi saprai dire. Ah, anche lì funzionano le mod da Nexuxmods se non ricordo male!
L'ho appena provato, ha un'ottimizzazione terribile. Con una 4070 super ad impostazioni medie sta intorno ai 45 fps. O sbaglio qualcosa io oppure davvero è stato poco aggiornato. Nella parte esterna è molto coinvolgente, però dopo un po' a quel frame basso è ingiocabile. Ho abbassato molto neò menu prestazioni, ma è impossibile vada così con una 4070 super. Lo proverò con la 4090, ma non mi aspetto miracoli.
 
L'ho appena provato, ha un'ottimizzazione terribile. Con una 4070 super ad impostazioni medie sta intorno ai 45 fps. O sbaglio qualcosa io oppure davvero è stato poco aggiornato. Nella parte esterna è molto coinvolgente, però dopo un po' a quel frame basso è ingiocabile. Ho abbassato molto neò menu prestazioni, ma è impossibile vada così con una 4070 super. Lo proverò con la 4090, ma non mi aspetto miracoli.

Sbalgi penso che in fallout devi togliere se non ricordo male le sincronie per avere i 90 fps

altrimenti cappa a 45
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top