Ho aggiustato il contrasto sul Quest 3, leggermente. L'impatto visivo è anche migliorato. Certo va calibrato bene perchè se si esagere schaccia i neri, ma se livellato bene, non dico che hai l'esperienza di un oled, ma i neri sono più profondi.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Evidentemente devono ancora fare un lavoro di ottimizzazione, che non è da prendere sottogamba, in quanto anche un tipo diverso di lenti da un visore e l'altro può portare a sfuocature e distorsioni indesiderate. Però devono farlo nel breve perchè se la gente si trova a comprare il nuovo visore per trovarsi tanti giochi mal supportati, anche ufficiali Oculus, diventa ancora più grigia di quel che è la situazione, già lo sviluppo di giochi è quel che è su PC, ci mettiamo pure titoli senza ottimizzazione.. e può darsi anche che appunto, avendo anni sulle spalle, fu pensato per girare su risoluzioni per occhio inferiori, oltre che potenza media hardware inferiore ad oggi.Bel gioco, ma confermo che su quest 3 non si vede proprio bene, è molto sgrantata l'immagine. E' un peccato si veda così poco nitido anche con le impostazioni massime. Mlolto impastato. Vero che è uscito da molti anni
Però alcuni dicono che si vede benissimo ( però si dovrebbe capire per loro cosa è benissimo). Altri invece hanno ammesso di essere tornati su Oculus vecchio per giocarci bene. Io non so se a questo punto chiedere un rimborso e prendere il 2 che magari è ottimizzato per il Quest 3. Perchè così come è adesso mi risulta un po' fastidioso per gli occhi. Probelam che non ho avuto mai con Alyx, con il quale gioco anche ore.Evidentemente devono ancora fare un lavoro di ottimizzazione, che non è da prendere sottogamba, in quanto anche un tipo diverso di lenti da un visore e l'altro può portare a sfuocature e distorsioni indesiderate. Però devono farlo nel breve perchè se la gente si trova a comprare il nuovo visore per trovarsi tanti giochi mal supportati, anche ufficiali Oculus, diventa ancora più grigia di quel che è la situazione, già lo sviluppo di giochi è quel che è su PC, ci mettiamo pure titoli senza ottimizzazione.. e può darsi anche che appunto, avendo anni sulle spalle, fu pensato per girare su risoluzioni per occhio inferiori, oltre che potenza media hardware inferiore ad oggi.
Però alcuni dicono che si vede benissimo ( però si dovrebbe capire per loro cosa è benissimo). Altri invece hanno ammesso di essere tornati su Oculus vecchio per giocarci bene. Io non so se a questo punto chiedere un rimborso e prendere il 2 che magari è ottimizzato per il Quest 3. Perchè così come è adesso mi risulta un po' fastidioso per gli occhi. Probelam che non ho avuto mai con Alyx, con il quale gioco anche ore.
No, è fantastico. Ho provato solo Alyx, Lone Echo lo devo ancora avviare. Alyx è fantastico, nitido, grafica ottima per essere di qualhe anno. Il resto del app che ho provato vanno benissimo.Ci sono altri giochi che si vedono male sul 3?
Strano, ricordo che era universale che il mare è una delle cose più realistiche mai viste in VR.. i casi sono questi secondo me: o fu fatto per girare su visori dalla risoluzione ben inferiore e con maggior screendoor effect rispetto al Quest 3 e quindi quest'ultimo mette in risalto dei limiti che ovviamente non si potevano vedere con i vecchi visori (chiaramente non andavano a esagerare con particolari che poi i visori non potevano cogliere per limiti di risoluzione), o c'è qualcosa che non va, magari proprio nelle impostazioni del software.. hai provato a smanettare sulla app "Oculus tray tool", che ti permette settaggi profondi che si ripercuotono poi nei giochi nativi Oculus che lanci dal software, anche super sampling ed altro? Se non ricordo male era un software esterno, prova a googlare che non ricordo bene come si usa, troppo tempo che non lo faccio!Il mare visto a distanza è disturbato da effetti pixel microscopici
Si, molti ritengono che il motivo sia questo, che sia nato per girare su Rift. PEr quanto riguarda i software che dici, so che ce n'è uno che è molto utilizzato, Virtual desktop , oppure Quest game optimizer, ma non vorrei stare dietro atutte queste cose che mi incasinano, avendo già pochissimo tempo per giocare, vorrei, sistemato App Quest e le opzioni di gioco , giocare senza troppi cavoli.Strano, ricordo che era universale che il mare è una delle cose più realistiche mai viste in VR.. i casi sono questi secondo me: o fu fatto per girare su visori dalla risoluzione ben inferiore e con maggior screendoor effect rispetto al Quest 3 e quindi quest'ultimo mette in risalto dei limiti che ovviamente non si potevano vedere con i vecchi visori (chiaramente non andavano a esagerare con particolari che poi i visori non potevano cogliere per limiti di risoluzione), o c'è qualcosa che non va, magari proprio nelle impostazioni del software.. hai provato a smanettare sulla app "Oculus tray tool", che ti permette settaggi profondi che si ripercuotono poi nei giochi nativi Oculus che lanci dal software, anche super sampling ed altro? Se non ricordo male era un software esterno, prova a googlare che non ricordo bene come si usa, troppo tempo che non lo faccio!
Virtual Desktop però è una cosa a parte che sta su Steam se non ricordo male, l'Oculus tray tools è proprio per le esperienze native OculusSi, molti ritengono che il motivo sia questo, che sia nato per girare su Rift. PEr quanto riguarda i software che dici, so che ce n'è uno che è molto utilizzato, Virtual desktop , oppure Quest game optimizer, ma non vorrei stare dietro atutte queste cose che mi incasinano, avendo già pochissimo tempo per giocare, vorrei, sistemato App Quest e le opzioni di gioco , giocare senza troppi cavoli.
Io proverei a questo punto a seguire questa guida allora, o anche l'Oculus tray tools che è gratuitoQui parla proprio di questo fatto
Non mi pare, è venduta da Meta storeVirtual Desktop però è una cosa a parte che sta su Steam se non ricordo male,
Allora sarà cambiato nel tempo, al periodo era un software acquistabile su Steam!Non mi pare, è venduta da Meta store
Si ma questo è solo per Stand alone. Io lo uso solo su PC. Il tool che dici ho letto emi sembra per il vecchio modello, per il quest 3 mi pare che lo stanno ancora testandoIo proverei a questo punto a seguire questa guida allora, o anche l'Oculus tray tools che è gratuito