Kollaps
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,381
- Punteggio
- 143
Se aumenti o maxi il SS nelle opzioni del gioco magari non ci andare giù pesante anche con quello delle opzioni di Steam, è qui che si annida il problema. Qui è da fare prove, magari lascia a valore di default quello di Steam VR e spingi quello nel gioco al massimo, da lì in poi, se gira bene, prova ad aumentare di un pò alla volta su Steam VR fino a che non trovi un giusto compromesso.Conviene tenere basso il livello grafico sul menu titolo e aumentare il super sampling, oppure viceversa?
Tieni conto che io, non facendo più questi test da alcuni anni, vado a ricordo, quindi potrei dire qualche inesattezza, per tagliare la testa al toro ti consiglio di fare tu prove, cerca un giusto compromesso tra SS in-game e Steam VR, ho ricordo però che in certi giochi più pesanti dovevo andarci perlomeno piano con Steam VR, a volte anche portarlo a valore di default o appena sopra, 1.2 tipo, nei giochi veramente pesanti.
Leggo che il Meta 3 ha 2064 x 2208 px per occhio, il Rift S che avevo io invece 1280x1440 per occhio, capirai che le richieste hardware che hai sono maggiori rispetto a quelle che avevo io, ci vai a esagerare col SS diventa bestiale anche per schede d'ultima generazione, con la 4070 Super serve qualche compromesso, non puoi sparare troppo alto il SS, con la 4090 puoi spingere di più, con la 4070 Super meglio non esagerare, anche soprattutto perchè, adesso i visori avendo molto meno SDE, serve meno rispetto a prima sparare alto il SS, prima era un espediente per soffrire di meno l'SDE (l'effetto retina), oggi serve meno, se mi dici che la differenza tra il Quest 2 e 3 è netta, vuol dire che ti serve ancora meno usarlo, io direi che, se proprio un pò vuoi usarlo, per migliorare ancora più la resa, usalo ma non serve più spingerlo altissimo come in passato, diventa solo inutilmente pesante.
Ultima modifica: