UFFICIALE Giochi VR

Pubblicità
Ed invece un Cosmos sopra il Rift s?
Il cosmos è stato un pò un flop, prezzo troppo alto per qualcosa che è veramente ai livelli del Rift S, inoltre ha dei problemi, tipo la durata delle batterie dei controller che dura un paio d'ore. HTC ha delle politiche così, spara alto con i prezzi. Questo riesce bene quando il prodotto ha il suo perchè, ovvero delle cose che lo mettono su un gradino superiore ad altri, come per il caso del vecchio Vive e Vive Pro, ma nel caso di Cosmos è spendere 200 euro in più per avere davvero niente di più del Rift S. Se si vuole qualcosa di più del Rift S oggi c'è Index, però ad oltre il doppio del prezzo. Comunque sia potresti buttare un occhio anche su HP Reverb, all'inizio uscì una versione difettata, oggi abbiamo una nuova versione. Questo visore è veramente superiore al rift S in quanto a qualità visiva percepita, ha una risoluzione ben più alta, però è più adatto a chi giocherebbe seduto in quanto ha un cavo di 3 metri, che capirai essere poco per muoversi agevolmente in VR. Se ti interessa la VR per i giochi simulativi, tipo di racing o volo è un'ottima scelta.
 
Ho trovato il Rift S con 1 anno e mezzo di garanzia ad una cifra inferiore al nuovo quindi.. preso!
Direi che prima di ritrovarlo a questo prezzo dovrà tornare un nuovo black friday :ok:
 
E' uscito Half Life Alyx! Sto in fase di installazione! Ditemi la vostra se lo provate!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Su un canale Discord di una grossa community italiana di giocatori VR si è iniziato un lavoro di traduzione in ITA di Half Life: Alyx. Se qui c'è qualcuno con un'alta conoscenza dell'inglese (no google translator) e voglia partecipare è il benvenuto, poi in un momento come questo, a casa nel tempo libero, il tempo ci sarebbe per tutti.
 
Ultima modifica:
allora, cosa ne pensi del gioco?
io sto cercando gli attacchi a muro per i sensori del rift, qualcuno sa dove li posso trovare?
Beh sicuramente a livello di contenuti è uno dei veri e ancora non all'ordine del giorno AAA in VR che abbiamo tra le mani. Grafica eccezionale, ottimizzazione da applauso, nonostante quel graficone ho pure sparato alto il supersampling ed è fluidissimo, zero riproiezione. Interazione con gli oggetti di gioco e trovate per sfruttare in modo sapiente la VR da applauso. Purtroppo la non localizzazione in italiano, nemmeno nei sottotitoli, non mi dà un'immersione sufficiente a livello trama. Non che non mastichi l'inglese, lo capisco ma non sono un laureato o uno che lo parla tutti i giorni, quindi tra parole non colte e una certa impersonalità dovuta a disabitudine non mi entra nell'anima la trama.
Adesso si lavora ad una traduzione "home made" su VR Italia, se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto.
Sui supporti a muro per i sensori del CV1 mi sa che oltre a ebay non c'è modo attualmente, ormai siamo al Rift S da un annetto e la roba per il CV1 è uscita di produzione sui lidi ufficiali.
 
scusa ma non avendo le competenze per contribuire non ho approfondito il tuo precedente intervento, non avevo notato che si tratta dello stesso canale.. poco male, il link fa comodo a tutti!
 
scusa ma non avendo le competenze per contribuire non ho approfondito il tuo precedente intervento, non avevo notato che si tratta dello stesso canale.. poco male, il link fa comodo a tutti!
Nessun problema, figurati, hai fatto benissimo a postarlo! Anzi, nemmeno me n'ero accorto dato che non stavo collegato sul canale Discord della community!
 
Domanda un po' datata, ma sull' S l'effetto zanzariera quanto è visibile rispetto al cv1?
Al punto da andare in secondo piano rispetto al vecchio. Col CV1 ti lasciava il peso da novanta, era quell'ospite scomodo spiattellato in bella vista, col Rift S c'è ma è molto meno percepibile, con certi colori nemmeno lo vedi, con altri lo vedi ma appunto non ti pesa come col CV1. Sulla nitidezza sono due mondi diversi, il CV1 in confronto è da mettere in cantina.
 
Ma secondo voi come mai c'è cosi poca disponibilità? Per l'oculus amazon da primo luglio, ma sia valve che oculus ormai sono non disponibili da chissà quanto tempo
non credo onesatmente che ci sia stato un boom improvviso e hanno finito qualsiasi cosa
 
Ma secondo voi come mai c'è cosi poca disponibilità? Per l'oculus amazon da primo luglio, ma sia valve che oculus ormai sono non disponibili da chissà quanto tempo
non credo onesatmente che ci sia stato un boom improvviso e hanno finito qualsiasi cosa
Non saprei proprio, per quanto Half Life Alyx abbia smosso tanta gente a comprarsi un visore sinceramente non credo sia questo il motivo. Che ci siano nuovi visori alle porte? Ma non ci sono rumors in merito quindi scarterei l'ipotesi.. Problema coronavirus, fabbriche chiuse e limiti di manodopera? Non saprei proprio che dire..
 
preso anche io half life alyx, ho messo i sottotitoli in italiano.. spettacolo!
Ho appena saputo che hanno messo i dialoghi in Italiano su Asgard's Wrath (il parlato proprio).. mi sa sarà da comprare nell'immediato pure quello!
Alyx è veramente bello, peccato che le mie sessioni durino massimo un'ora alla volta, alla lunga mi si indolenziscono i piedi e inizio a sudare!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top