UFFICIALE Giochi VR

Marekiaro

Utente Attivo
402
32
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Asrock z370
RAM
Corsair 16 GB
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
Asus 24'' Full HD
PSU
Corsair tx 750M
Case
Anidees AI crystal
OS
Windows 10 64 Bit
Non l'ho ancora comprato ma a vederlo non saprei, mi sembra l'ennesimo indie VR.. che poi sia divertente è un altro paio di maniche ma la rivoluzione VR non mi sembra proprio. Aspettiamo invece di mettere le mani su Half Life Alix che davvero potrebbe essere questa rivoluzione!
Lo spero, ma non voglio dargli troppe aspettative, sarà half life e sarà di valve ma non so proprio cosa aspettarmi da alyx
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Lo spero, ma non voglio dargli troppe aspettative, sarà half life e sarà di valve ma non so proprio cosa aspettarmi da alyx
Secondo me bisognerà scindere il valore del gioco in sè con il valore legato al gaming VR, nel senso che, anche mettiamo che sarà un HF sottotono rispetto ai cult che conosciamo, per quanto riguarda il comparto VR sarà comunque un'esperienzona capace di collocarsi tra le migliori fino ad oggi. Il problema è il titolo scelto, che ha addosso un peso gigantesco quindi temo proprio che, se non sarà degno della serie e mi auguro che non sia così, si faticherà a vederlo come una grande esperienza VR in maniera slegata dalle aspettative verso il gioco in sè.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Chi ha il vr? Indipendentemente se su console o pc.

Mi chiedevo, i giochi normali non pensati per vr sono comunque giocabili? Intendo usare il vr sono come schermo principale.

Se si eventualmente creano problemi o fastidi?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Chi ha il vr? Indipendentemente se su console o pc.

Mi chiedevo, i giochi normali non pensati per vr sono comunque giocabili? Intendo usare il vr sono come schermo principale.

Se si eventualmente creano problemi o fastidi?
Ce l'ho io, Oculus Rift S, visore per PC. No, per la VR si possono giocare solo i giochi VR, che possono essere nativi o riconvertiti. Skyrim, Fallout 4, The Forest, Assetto Corsa, Project Cars 2, Dirt Rally e DR 2.0, Doom FVR sono giochi riconvertiti in VR ad esempio, giochi sviluppati per gaming standard e successivamente riconvertiti, poi ci sono giochi nativi che non hanno la rispettiva versione standard a monitor (in gergo versione "flat"), come ad esempio lo sarà anche Half Life Alyx, come lo è Lone Echo, Asgard's Wrath etc etc. Col visore ci puoi comunque usare anche il desktop, vedere video, youtube etc. La versione desktop ti permette praticamente di ingrandire a tuo piacimento le finestre e mettertele ovunque ti pare nella tua stanza virtuale. E' una gran figata in poche parole.
Volendo puoi anche giocare i giochi flat col visore ma non li vedi in VR, bensì in uno schermo virtuale, che può pure essere un 200 pollici ma meglio decisamente un monitor vero e proprio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777
U

Utente cancellato 368991

Ospite
E' una gran figata in poche parole.

Una gran figata che muore quando ci metti 15 secondi a fare una cosa per la quale ci metteresti il tempo di un doppio click e 2 cm di spostamento laterale con il mouse.

Finito l'effetto WOW rimangono solo le vere applicazioni in cui il VR ha senso, soprattutto con feedback aptico: produttività, design, grafica, fotografia, architettura e solo alla fine videogiochi. (Che comunque rimangono davvero una gran figata, soprattutto se si implementa l'uso di sensori ai piedi per il movimento e simili).

E lo dice una persona che sta aspettando di raccimolare qualche spicciolo per provare proprio l'Oculus Rift S, magari usato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lux90

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Una gran figata che muore quando ci metti 15 secondi a fare una cosa per la quale ci metteresti il tempo di un doppio click e 2 cm di spostamento laterale con il mouse.

Finito l'effetto WOW rimangono solo le vere applicazioni in cui il VR ha senso, soprattutto con feedback aptico: produttività, design, grafica, fotografia, architettura e solo alla fine videogiochi. (Che comunque rimangono davvero una gran figata, soprattutto se si implementa l'uso di sensori ai piedi per il movimento e simili).

E lo dice una persona che sta aspettando di raccimolare qualche spicciolo per provare proprio l'Oculus Rift S, magari usato.
Che altro visore hai provato? Il CV1? Vedrai che le migliorie rispetto al CV1 sono più che palpabili! Potresti anche approfittare dello sconto natalizio, sempre che venga scontato a 399 come sono soliti fare.

Comunque, approfitto per segnalare una mod per usufruire di GTA V in VR senza dover usare Vorpx, che lascia a desiderare. Per ora si gioca con il pad però si parla di un futuro upgrade per l'uso dei controllers VR. Indubbiamente da provare.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ce l'ho io, Oculus Rift S, visore per PC. No, per la VR si possono giocare solo i giochi VR, che possono essere nativi o riconvertiti. Skyrim, Fallout 4, The Forest, Assetto Corsa, Project Cars 2, Dirt Rally e DR 2.0, Doom FVR sono giochi riconvertiti in VR ad esempio, giochi sviluppati per gaming standard e successivamente riconvertiti, poi ci sono giochi nativi che non hanno la rispettiva versione standard a monitor (in gergo versione "flat"), come ad esempio lo sarà anche Half Life Alyx, come lo è Lone Echo, Asgard's Wrath etc etc. Col visore ci puoi comunque usare anche il desktop, vedere video, youtube etc. La versione desktop ti permette praticamente di ingrandire a tuo piacimento le finestre e mettertele ovunque ti pare nella tua stanza virtuale. E' una gran figata in poche parole.
Volendo puoi anche giocare i giochi flat col visore ma non li vedi in VR, bensì in uno schermo virtuale, che può pure essere un 200 pollici ma meglio decisamente un monitor vero e proprio.

Infatti questo mi interessava, poterlo usare anche come schermo fisso nei giochi non vr. Appena ho qualche possibilità in più vorrei acquistarlo.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Infatti questo mi interessava, poterlo usare anche come schermo fisso nei giochi non vr. Appena ho qualche possibilità in più vorrei acquistarlo.
Con Amazon puoi sempre tenerlo per un periodo di prova e poi magari valutare se chiedere un reso. Ultimamente se non erro hanno anche allungato il tempo massimo. Comunque sia difficilmente, oggi, con i visori new gen come appunto Rift S, ti verrà da chiedere il reso!
 

Mokum

Utente Attivo
198
17
Come consigliatomi da @Kollaps eccomi qua per partecipare anche io alla discussione.
Oggi è stato il mio primo giorno nella VR e ho giocato a Lone Echo. Che dire: fantastico. Certo, abituato ad azione e sparatorie l'ho trovato un po' "moscio" (passatemi il termine), ma è ovvio che la struttura di gioco sia questa e che dunque vada giudicato basandosi su questo. Ciò premesso, nonostante un hardware "entry level", me lo sono goduto per qualcosa più di 3 ore. Il tempo è volato e mi sono accorto di dover fare una pausa dai dolori a gambe e schiena (sono vecchio!). Mi sono bloccato in alcuni punti perché, nonostante legga e scriva in inglese senza particolari problemi, la comprensione di quello parlato mi è risultata in alcuni casi ostica e le istruzioni della tipa erano poco comprensibili. Nulla che abbia minato il piacere di gioco però.
Domani, oltre ad andare avanti, proverò Pavlov VR, giusto per avere un po' più di azione. Ho visto che il prezzo non è esagerato (20,99€) e che è in accesso anticipato per cui ci stanno ancora lavorando. Se tutto va come deve andare e diventasse il CS della VR, sarebbe fantastico!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lux90

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Eccomi, allora, Lone Echo è un gioco ad alto budget, buono per chi è alle prime esperienze con la VR per via del comparto grafico di rispetto, da wow assicurato, tuttavia è un costante "fai quel movimento, fai quell'altro" e di azione non c'è poi molto.
Di giochi FPS ne ho diversi, Pavlov lo comprai a 10 euro su Steam i primissimi giorni che presi il visore, tuttavia al periodo, oltre ad essere parecchio buggato, era un tutti contro tutti senza trama dove non ti sceglievi nemmeno l'armamentario, che cambiava ad ogni morte, insomma lo provai qualche ora poi mi stufai. Altri due FPS che ti consiglio assolutamente sono Onward (che però è diventato esoso di requisiti) e Contractors, quest'ultimo lo adoro perché mixa simulazione con il videogioco. Con gli FPS il Rift S potrebbe avere qualche problema di tracking quando avvicini troppo le mani al visore, tipo per mirare. In caso ti si presenti il problema, o allontani il mirino dalla faccia o attivi il "gun virtuale" tra le opzioni, ora su due piedi non mi ricordo bene come si chiama ma lo trovi.
Inoltre i primi tempi non strafare, la VR non solo stanca chiaramente, porta a dispendio calorico muovendoti e dimenandoti, inoltre c'è bisogno che il cervello si abitui pian piano a percepire movimento pur stando fermo, quindi è bene iniziare con esperienze confortevoli così da non trovarsi con sensi di nausea e capogiri.
Come consigliatomi da @Kollaps eccomi qua per partecipare anche io alla discussione.
Oggi è stato il mio primo giorno nella VR e ho giocato a Lone Echo. Che dire: fantastico. Certo, abituato ad azione e sparatorie l'ho trovato un po' "moscio" (passatemi il termine), ma è ovvio che la struttura di gioco sia questa e che dunque vada giudicato basandosi su questo. Ciò premesso, nonostante un hardware "entry level", me lo sono goduto per qualcosa più di 3 ore. Il tempo è volato e mi sono accorto di dover fare una pausa dai dolori a gambe e schiena (sono vecchio!). Mi sono bloccato in alcuni punti perché, nonostante legga e scriva in inglese senza particolari problemi, la comprensione di quello parlato mi è risultata in alcuni casi ostica e le istruzioni della tipa erano poco comprensibili. Nulla che abbia minato il piacere di gioco però.
Domani, oltre ad andare avanti, proverò Pavlov VR, giusto per avere un po' più di azione. Ho visto che il prezzo non è esagerato (20,99€) e che è in accesso anticipato per cui ci stanno ancora lavorando. Se tutto va come deve andare e diventasse il CS della VR, sarebbe fantastico!

Inviato da Redmi S2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lux90

Giannishot

Nuovo Utente
3
2
Grazie Lux90 e Kollaps per i consigli.
Riepilogo avendo, su suggerimento di Kollaps, cambiato forum.
Ho da poco comprato un Oculus Rift S e ho un PC fisso con una Amd Radeon RX 590. Spesso l'Oculus mi segnnala che non vede la connessione della Display Port. A parte questo, quando tutto va regolarmente, dopo circa 10- 20 minuti di uso del simulatore di volo DCS Word, il video va su fermo immagine e mi tocca fermare l'esecuzione con ctrl alt canc.
I requisiti consigliati da DCS per la VR sono questi:

Recommended VR systems requirements (VR graphics settings): OS 64-bit Windows 8/10; DirectX11; CPU: Core i5+ at 3+ GHz or AMD FX / Ryzen; RAM: 16 GB (32 GB for heavy missions); Free hard disk space: 120 GB on Solid State Drive (SSD); Discrete video card NVIDIA GeForce GTX 1080 / AMD Radeon RX VEGA 64 or better; Joystick; requires internet activation.

Sono supportati dalla Amd RX 590 armor?
Purtroppo non sono un esperto e inoltre ho poco tempo da dedicare al mio hobby.
Scusate la lunghezza del post.
Devo mettere una scheda video più potente?
Grazie dei consigli.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Grazie Lux90 e Kollaps per i consigli.
Riepilogo avendo, su suggerimento di Kollaps, cambiato forum.
Ho da poco comprato un Oculus Rift S e ho un PC fisso con una Amd Radeon RX 590. Spesso l'Oculus mi segnnala che non vede la connessione della Display Port. A parte questo, quando tutto va regolarmente, dopo circa 10- 20 minuti di uso del simulatore di volo DCS Word, il video va su fermo immagine e mi tocca fermare l'esecuzione con ctrl alt canc.
I requisiti consigliati da DCS per la VR sono questi:

Recommended VR systems requirements (VR graphics settings): OS 64-bit Windows 8/10; DirectX11; CPU: Core i5+ at 3+ GHz or AMD FX / Ryzen; RAM: 16 GB (32 GB for heavy missions); Free hard disk space: 120 GB on Solid State Drive (SSD); Discrete video card NVIDIA GeForce GTX 1080 / AMD Radeon RX VEGA 64 or better; Joystick; requires internet activation.

Sono supportati dalla Amd RX 590 armor?
Purtroppo non sono un esperto e inoltre ho poco tempo da dedicare al mio hobby.
Scusate la lunghezza del post.
Devo mettere una scheda video più potente?
Grazie dei consigli.
La scheda più potente sarebbe da utilizzare a priori con DCS (e nota che tende ad essere anche parecchio CPU dipendente, quindi un adeguato processore a corredo male non gli fa), però, per quanto riguarda il problema della display port mi viene più da pensare ad un malfunzionamento che altro. Sarebbe da provare se succede solo su DCS o se succede sempre, indifferentemente da cosa tu stia utilizzando. In quel caso, se il visore l'hai da poco, opterei sinceramente per fartelo sostituire. L'hai comprato su Amazon o sul sito ufficiale?
 

markofwolves

Utente Attivo
218
4
Allora, io ho un Oculus Rift S attualmente ma, stando in svariate community di appassionati di VR con anche altri visori, posso dirti quel che ho sentito riguardo appunto questi altri che citi. Riguardo il Cosmos pare che a molti non sia piaciuto tanto, scomodo, durata batterie ridicola.
il Quest, con l'aggiornamento al Link, sembra che sia un ottimo visore da valutare, anche perchè, stando almeno ai test che ho potuto seguire, avrebbe una latenza tale da compromettere solo marginalmente l'esperienza rispetto a un visore pc, l'unica cosa è che, chiaramente, con il link avresti comunque a che fare un un cavo collegato al pc, quindi a livello fastidio non è che poi siamo tanto diversi da un Rift S, comunque sia, se non hai un visore attualmente, il Quest è una buona soluzione, lo usi standalone senza pc e ora attingi pure ai giochi VR PC con pochissimi compromessi. Come contro però il peso, essendo standalone ha comunque il peso maggiore dei componenti hardware che gestiscono appunto l'uso senza pc. Inoltre ha un pannello Oled anzichè LCD, qui è una cosa combattuta, c'è chi schifa gli LCD per via di neri meno profondi e colori più sbiaditi, chi invece lo preferisce ad Oled per via di meno SDE (effetto zanzariera), io personalmente sopporto poco l'SDE e sto preferendo LCD del Rift S, nonostante, effettivamente, i neri siano appunto meno profondi di un display Oled. O meglio, più che preferendo direi che non mi infastidisce come infastidisce altri e ci ho trovato delle qualità.

Come altri visori ci sarebbe da consigliarti anche il Valve Index, che probabilmente oggi è il miglior visore in commercio, senza nominare chiaramente altri come i Pimax o Hp Reverb, ottime qualità ma a livello tracking, semplicità d'uso e fruibilità non mi verrebbe da consigliarli a chi appena si interfaccia a questo mondo. Index dalla sua ha ottimi sensori ed un tracking perfetto, dei controller una spanna sopra a tutti gli altri, ottima risoluzione, minor SDE anche se marginalmente ormai rispetto agli altri visori new gen (lo spazio nero tra i pixel, che dà appunto l'effetto zanzariera) maggior risoluzione rispetto a Rift S o Quest senza però mandare in crisi una 2080ti come succede, spesso e volentieri, con Pimax e inoltre potrebbe essere impostato ad una frequenza di refresh di 120 Hz, cosa che da sfruttare però è assai difficile in Vr, con una 2080ti, in giochi ben ottimizzati o leggeri non dico però che non si possa fare.. unico contro il prezzo, sono 1070 euro circa se devi prenderci poi le lighthouse (sensori). Diciamo che chi ha un Vive vecchio ce l'ha più semplice perchè avrebbe da comprare solo il visore e i controllers..
Ah scusa aggiungo, puoi attingere alle esclusive Oculus con altri visori mediante ReVive, che funziona molto bene.
Post unito automaticamente:

Comunque ragazzi qui abbiamo una notizia bomba. Annunciata l'uscita di Half-Life Alyx, titolo interamente pensato per la VR!! E qui si fa veramente sul serio. Il gioco è in sviluppo da 4 anni circa e dovrebbe essere rilasciato in marzo 2020... non dico null'altro se non sbavare come un cane idrofobo.. :D
Si fa anche troppo sul serio, HL è un titolo cult, quindi un nuovo capitolo ha sulle spalle un gran peso. Speriamo sia all'altezza perchè, se fanno centro, è un biglietto da vistita ai dubbiosi clamoroso per la VR, se invece toppa è un brutto biglietto da visita. la VR ha bisogno di questi titoli spacca mascella, che attirino possibili interessati e dubbiosi.

Adesso, per chi è esterno alla VR, vedere un video su un monitor non è la stessa cosa di guardare dentro un visore.. il video in questione, che presenta una buona grafica.. in VR sarà qualcosa di folgorante.. la percezione della profondità e degli oggetti è simile al vero, una grafica del genere è qualcosa di assolutamente mostruoso da vedere in VR, immersione da panico.


Ho sia il cavo ufficiale LINK che virtual desktop su quest e in streaming vado da dio.
 

Giannishot

Nuovo Utente
3
2
La scheda più potente sarebbe da utilizzare a priori con DCS (e nota che tende ad essere anche parecchio CPU dipendente, quindi un adeguato processore a corredo male non gli fa), però, per quanto riguarda il problema della display port mi viene più da pensare ad un malfunzionamento che altro. Sarebbe da provare se succede solo su DCS o se succede sempre, indifferentemente da cosa tu stia utilizzando. In quel caso, se il visore l'hai da poco, opterei sinceramente per fartelo sostituire. L'hai comprato su Amazon o sul sito ufficiale?

Buone notizie. Finalmente dopo un po' di tempo (anche perché mi dedico di rado alla mia passione) ho risolto.
Andando sul sito ufficiale AMD ho installato (per la scheda RX 590 armor) il driver "Adrenaline". E all'improvviso, dopo il riavvio... voilà. La display Port dell'Oculus è rimasta in funzione tutta la serata (volutamente lasciata accesa per 3 ore). Ho provato il Flight sim "Flight Inside" nella demo free con il Visore 3d e andava benissimo (tranne un problema.di striature nere con cielo diurno limpido...ma proverò a modificare le impostazioni). Anche il DCS, per ora con tutti i parametri al minimo, non si è più bloccato. Ora resta da vedere quando più posso spingermi nelle impostazioni ovvero fino a quale livello di pesantezza la scheda reggerà. Ma per ora è una bella vittoria...grazie dei suggerimenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lux90 e Kollaps
U

Utente cancellato 254419

Ospite
ho visto questo:
lo avete provato? ora sto giocando a metro exodus (su monitor) ma appena lo finisco mi sa che lo prendo..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili