UFFICIALE Giochi VR

U

Utente cancellato 254419

Ospite
Ho appena saputo che hanno messo i dialoghi in Italiano su Asgard's Wrath (il parlato proprio).. mi sa sarà da comprare nell'immediato pure quello!
Alyx è veramente bello, peccato che le mie sessioni durino massimo un'ora alla volta, alla lunga mi si indolenziscono i piedi e inizio a sudare!
interessante anche questo, devo capire se è così pesante come dicono (se è pesante come il download sono spacciato 123 giga!) su half life al momento non ho notato cali neanche su ultra, è proprio ottimizzato bene.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
interessante anche questo, devo capire se è così pesante come dicono (se è pesante come il download sono spacciato 123 giga!) su half life al momento non ho notato cali neanche su ultra, è proprio ottimizzato bene.
Alcuni mi dicono che Asgard's, perlomeno all'uscita, non so ora se sia stato patchato e migliorato, con una 1080ti dava problemi di stuttering ed era comunque pesante se maxato. Sarà una bella sfida mi sa.
Alyx è stabilissimo, ho portato anche il super sampling di Steam VR al 150% e continua ad essere stabilissimo. Forse potrei pure aumentarlo, farò la prova. E' un gioco con un alto investimento e con know how di rilievo. Fossero tutti così..
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
io ho letto addirittura di uno che aveva rallentamenti con una 2080ti!
ma si parla di qualche mese fa, magari è stato patchato, proverò a chiedere altrove se hanno news.
comunque adesso mi godo half life, poi vedremo..
tu usi il movimento libero o il teletrasporto?
io il movimento libero riesco ad usarlo solo quando gioco da seduto (tipo a skyrim),e questo lo sto giocando in piedi.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,239
2,166
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
io ho letto addirittura di uno che aveva rallentamenti con una 2080ti!
ma si parla di qualche mese fa, magari è stato patchato, proverò a chiedere altrove se hanno news.
comunque adesso mi godo half life, poi vedremo..
tu usi il movimento libero o il teletrasporto?
io il movimento libero riesco ad usarlo solo quando gioco da seduto (tipo a skyrim),e questo lo sto giocando in piedi.
Io ho la fortuna di avere uno stomaco di ferro, movimento libero e roteazione fluida sempre, non mi danno problemi di motion sickness. Però a volte non mi dispiace usare il teleport, anche perchè Alyx si muove lenta e alla lunga ho voglia di velocizzare il passo..
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
c'è da dire che è una vita che non gioco in vr.. appena impostato tutto libero ho capito in 2 secondi che non me lo potevo permettere, ho proprio perso l'equilibrio. comunque il gioco è godibile anche così e con il teletrasporto come dici è molto rapida.
 

Oracolo_TV

Utente Attivo
174
53
CPU
I5 9400f
Dissipatore
Arctic Freezer Liquid II 240
Scheda Madre
MSI B360a pro
HDD
SSD m2 256gb Patriot
RAM
4x Trident RGB 8gb 3200 Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
Asus VG279q 144hz
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master H500
OS
windows 10
Ciao Ragazzi! Ho da poco acquistato un Oculus Rift cv1. Il visore è uno spasso, soprattutto con paio di titoli come "Pistol Whip" che vi consiglio davvero.
Ovviamente all'inizio il movimento, soprattutto quello laterale, potrebbe causare qualche fastidio, ecco perche consiglio Super Hot VR e Pistol Whip. Nel primo il movimento è 1:1 quindi difficile vi dia fastidio, nel secondo il movimento è lineare davanti a voi quindi si fa presto ad abituarsi.
Io però nello specifico l'acquisto l'ho fatto "quasi esclusivamente" per i simulatori di auto. Provato l'oculus su Assetto Corsa con la mia RX580 nitro+ mi rendo conto che non tenendo i
90fps fissi è quasi impossibile non andare incontro a motion sickness e avere nausea quasi da subito.
Sto quindi aspettando che arrivi in casa RTX 2070 super. Qualcuno di voi ha esperienza al riguardo? Suggerimenti sull'impostazione grafica che potrò usare per la migliore
esperienza? E soprattutto, spiegazione proprio terra terra sul SuperSampling e come quest'ultimo possa migliorare la grafica all'interno del visore?
Grazie in anticipo ragazzi. Saluti ;)

Edit: c’è un modo di allungare il cavo del CV1 per avere più libertà di movimento? Una prolunga hdmi va bene? Volevo allungare il cavo per permettermi di farlo passare dai supporti al tetto per una maggiore libertà.
 
Ultima modifica:
U

Utente 380929

Ospite
Buongiorno a tutti,
mi permetto di scrivere qui perche ho appena iniziato la mia prima esp in Vr con un htc vive (prestato da amico in attesa che mi arrivi il pimax 5k) e Alyx, solo che da diverse ore litigo con il controller. Non riesco a muovermi. Sarò imbranato io , ma i controller si connettono, riesco anche a testarli su steam vr, ma quando apro Alyx rimango li fermo sul balcone come un somaro. Il controller mi compare il sx con il touchpad illuminato e le 4 drezioni, ma non succede nulla, con entrambi.
Qualche anima pia mi puo aiutare?

Grazie mille in anticipo

ps. aggiungo che steam vr li riconosce come "vive" e mi "carica" di default la config che le da il gioco....
 

peppone11

Utente Attivo
78
2
CPU
Intel i5 7400
Dissipatore
stock msi
Scheda Madre
stock msi
HDD
m2 128 + ssd samsung 860 500 + 1 tera 7200
RAM
16 gb corsair 2 x 8
GPU
1650 super
Audio
integrato
Monitor
hp 27 1920*1080
PSU
msi 230w ali msi trident 3
Case
trident 3
Periferiche
lettore dvd esterno / oculus rift
OS
win 10
Ciao ragazzi, domanda veloce, ho apprezzato davvero tanto RoboRecall e Alyx, conoscete giochi vr altrettanto coinvolgenti?
Sto leggendo recensioni di qua e di là ma non capisco se ce ne sono altri per cui vale spendere dei soldi.
Grazie mille!
 

Oracolo_TV

Utente Attivo
174
53
CPU
I5 9400f
Dissipatore
Arctic Freezer Liquid II 240
Scheda Madre
MSI B360a pro
HDD
SSD m2 256gb Patriot
RAM
4x Trident RGB 8gb 3200 Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
Asus VG279q 144hz
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master H500
OS
windows 10
Ciao ragazzi, domanda veloce, ho apprezzato davvero tanto RoboRecall e Alyx, conoscete giochi vr altrettanto coinvolgenti?
Sto leggendo recensioni di qua e di là ma non capisco se ce ne sono altri per cui vale spendere dei soldi.
Grazie mille!

Pistol whip!
 

Usul2

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti.
Dopo la grandiosa esperienza di Alyx ho deciso di riprendere ad usare VorpX.
In particolare ho provato Skyrim.
Lo so che esiste la versione VR, ma non ho intenzione di spendere una cifra piena per un gioco che già possiedo.
Sebbene VorpX non sia il massimo, regge abbastanza, ho solo un problema mio: girare a destra e sinistra in modo continuo mi dà motion sickness (in misura minore anche in Alyx, quindi temo sia un mio limite).
Con Alyx, settando la "svolta" non continua, ma a step, le cose funzionano benissimo, sapete se per Skyrim esiste una mod o un modo per fare la stessa cosa?
Se no... aspetto i saldi :)
 

Oracolo_TV

Utente Attivo
174
53
CPU
I5 9400f
Dissipatore
Arctic Freezer Liquid II 240
Scheda Madre
MSI B360a pro
HDD
SSD m2 256gb Patriot
RAM
4x Trident RGB 8gb 3200 Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
Asus VG279q 144hz
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master H500
OS
windows 10
Ciao a tutti.
Dopo la grandiosa esperienza di Alyx ho deciso di riprendere ad usare VorpX.
In particolare ho provato Skyrim.
Lo so che esiste la versione VR, ma non ho intenzione di spendere una cifra piena per un gioco che già possiedo.
Sebbene VorpX non sia il massimo, regge abbastanza, ho solo un problema mio: girare a destra e sinistra in modo continuo mi dà motion sickness (in misura minore anche in Alyx, quindi temo sia un mio limite).
Con Alyx, settando la "svolta" non continua, ma a step, le cose funzionano benissimo, sapete se per Skyrim esiste una mod o un modo per fare la stessa cosa?
Se no... aspetto i saldi :)

Che io sappia su Skyrim si puo selezionare il metodo di movimento, se fluido o con teletrasporto. Solo dopo aver provato il VR capisco quanto possa dare fastidio il movimento normale rispetto al teletrasporto, ma capisco che perde moltissimo in immersività.
Credo che proverò a piccole dosi a farmi andare bene il movimento finchè non avrò sviluppato la mia tolleranza al motion sickness
 

Usul2

Nuovo Utente
4
0
Che io sappia su Skyrim si puo selezionare il metodo di movimento, se fluido o con teletrasporto. Solo dopo aver provato il VR capisco quanto possa dare fastidio il movimento normale rispetto al teletrasporto, ma capisco che perde moltissimo in immersività.
Credo che proverò a piccole dosi a farmi andare bene il movimento finchè non avrò sviluppato la mia tolleranza al motion sickness

In Skyrim VR sì, io voglio farlo con Skyrim "normale" (o anche SE, li ho entrambi, pagarlo una terza volta, pure pieno, mi pare eccessivo, anche se mi piace la serie). Usando VorpX si possono usare (alcuni, fra i quali Skyrim) giochi "normali" in VR.
Il risultato non è decisamente il massimo, ma meglio di niente :)
Poi magari c'è un'opzione che non ho trovato, se sì e sai dov'è mi saresti di grande aiuto.
Comunque non mi è necessario il teletrasporto, avanti e indietro non mi danno particolare fastidio, sono le rotazioni ad infastidirmi. Almeno, in Alyx è così, uso movimento avanti ed indietro fluido, rotazione a scatti e ci gioco perfettamente senza effetti collaterali. Comunque sto lentamente cercando di ridurre lo step della rotazione, magari riuscirò ad abituarmi.
 

Oracolo_TV

Utente Attivo
174
53
CPU
I5 9400f
Dissipatore
Arctic Freezer Liquid II 240
Scheda Madre
MSI B360a pro
HDD
SSD m2 256gb Patriot
RAM
4x Trident RGB 8gb 3200 Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
Asus VG279q 144hz
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master H500
OS
windows 10
In Skyrim VR sì, io voglio farlo con Skyrim "normale" (o anche SE, li ho entrambi, pagarlo una terza volta, pure pieno, mi pare eccessivo, anche se mi piace la serie). Usando VorpX si possono usare (alcuni, fra i quali Skyrim) giochi "normali" in VR.
Il risultato non è decisamente il massimo, ma meglio di niente :)
Poi magari c'è un'opzione che non ho trovato, se sì e sai dov'è mi saresti di grande aiuto.
Comunque non mi è necessario il teletrasporto, avanti e indietro non mi danno particolare fastidio, sono le rotazioni ad infastidirmi. Almeno, in Alyx è così, uso movimento avanti ed indietro fluido, rotazione a scatti e ci gioco perfettamente senza effetti collaterali. Comunque sto lentamente cercando di ridurre lo step della rotazione, magari riuscirò ad abituarmi.

Ovviamente essendoci Skyrim vr fatto apposta non c’è nessun tipo di impostazione per usare il Vr in quello normale, anche perché il sistema di combattimento per esempio, come puoi ben capire, è molto diverso.. così come i menu e molte altre cose... insomma è skyrim ma non è proprio il solito skyrim
 

Usul2

Nuovo Utente
4
0
Ovviamente essendoci Skyrim vr fatto apposta non c’è nessun tipo di impostazione per usare il Vr in quello normale, anche perché il sistema di combattimento per esempio, come puoi ben capire, è molto diverso.. così come i menu e molte altre cose... insomma è skyrim ma non è proprio il solito skyrim

Speravo che ci fosse una mod, peccato. I comandi non sono ottimizzati per la VR ma giocandoci un po', prima di dover vomitare :), funzionavano decentemente.
Speriamo che prima o poi facciano dei saldi ad un prezzo non da AAA nuovo. O, al massimo, un'offerta per chi ha già il gioco.
 

Oracolo_TV

Utente Attivo
174
53
CPU
I5 9400f
Dissipatore
Arctic Freezer Liquid II 240
Scheda Madre
MSI B360a pro
HDD
SSD m2 256gb Patriot
RAM
4x Trident RGB 8gb 3200 Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
Asus VG279q 144hz
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master H500
OS
windows 10
Sono d’accordo, 60 euro nel 2020 per uno skyrim sono davvero troppi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili