Dipende tutto da cosa cerchi, io personalmente dalla VR cerco l'esperienza, quel che mi interessa sono i giochi con la graficona immersiva, poter sparare alto il super sampling, che è ciò che in VR fa la differenza visiva ma che annienta le prestazioni. Queste cose si fanno su un visore PC, pertanto l'aspetto standalone del Quest non mi interessa, non ho interesse nel giocare a giochi vr resi estremamente lite per poter girare su un visore standalone che è alla stregua di uno smartphone. Tolto questo aspetto che caratterizza il Quest, cioè l'essere standalone, mi ritroverei con un visore che, seppur connettibile al PC con Link, girerebbe peggio che un visore pensato per il PC com'è appunto il Rift S. Nel mio caso sarebbe una spesa sbagliata, se invece a te interessa il divertirti con il visore standalone anche sconnesso dal PC allora è una scelta appropriata, dato che poi lo connetti anche al PC, anche se con qualche compromesso qua e là!
460 euro è una follia dato che nuovo costa 449 euro :D sarebbero da segnalare, è una truffa.