UFFICIALE Giochi VR

Pubblicità
ho visto questo:
lo avete provato? ora sto giocando a metro exodus (su monitor) ma appena lo finisco mi sa che lo prendo..
Devo ancora prenderlo ma è in lista decisamente! In questi mesi ho messo soldi da parte in maniera ferrea per potermi prendere una scimmia, non ho comprato nemmeno una key da 5 euro ma quel gioco devo provarlo! Allo stipendio lo prendo! Comunque buttate un occhio sul canale di VR Italia, fanno ottime recensioni di giochi VR!

@Kollaps ad oggi andresti di Rift S usato in ottime condizioni con garanzia attiva o Quest + Link?
Prezzo massimo 400-450 euro.

Io sono onestamente ancora più tentato dal primo per massimizzare la resa grafica e avere la totale disponibilità dei titoli.

Pc sotto custom loop con Ryzen 5 3600 + 1080Ti entrambi occati (4.2ghz all cores + 50core e 300memory).

@Kollaps ad oggi andresti di Rift S usato in ottime condizioni con garanzia attiva o Quest + Link?
Prezzo massimo 400-450 euro.

Io sono onestamente ancora più tentato dal primo per massimizzare la resa grafica e avere la totale disponibilità dei titoli.

Pc sotto custom loop con Ryzen 5 3600 + 1080Ti entrambi occati (4.2ghz all cores + 50core e 300memory).
Io ci andrei di Rift S per via dei componenti che ho sul pc. Quest con link comunque porta a una minima latenza, Rift S invece è diretto, è un visore pensato per essere sfruttato con l'ausilio del PC, il Quest no, è stato adattato a questo uso. Anche tu hai una buonissima configurazione per una visore PC, valuta tu quindi.

Io ci andrei di Rift S per via dei componenti che ho sul pc. Quest con link comunque porta a una minima latenza, Rift S invece è diretto, è un visore pensato per essere sfruttato con l'ausilio del PC, il Quest no, è stato adattato a questo uso. Anche tu hai una buonissima configurazione per una visore PC, valuta tu quindi.

Sì sì non ho problemi a livello di configurazione e dovrei praticamente poter usare qualsiasi titolo alla massima qualità e con framerate abbastanza alti.

E' che sembra davvero difficile trovare un Rift S in garanzia a prezzi decenti... nuovo non è più disponibile e onestamente più di 400 usato non ce li vorrei spenderei.
Sui vari mercatini online c'è gente che spara 460 € per un prodotto usato 6 mesi... anche no! :ok:

Sì sì non ho problemi a livello di configurazione e dovrei praticamente poter usare qualsiasi titolo alla massima risoluzione e con framerate abbastanza alti.

E' che sembra davvero difficile trovare un Rift S in garanzia a prezzi decenti... nuovo non è più disponibile e onestamente più di 400 usato non ce li vorrei spenderei.
Sui vari mercatini online c'è gente che spara 460 € per un prodotto usato 6 mesi... anche no! :ok:
Dipende tutto da cosa cerchi, io personalmente dalla VR cerco l'esperienza, quel che mi interessa sono i giochi con la graficona immersiva, poter sparare alto il super sampling, che è ciò che in VR fa la differenza visiva ma che annienta le prestazioni. Queste cose si fanno su un visore PC, pertanto l'aspetto standalone del Quest non mi interessa, non ho interesse nel giocare a giochi vr resi estremamente lite per poter girare su un visore standalone che è alla stregua di uno smartphone. Tolto questo aspetto che caratterizza il Quest, cioè l'essere standalone, mi ritroverei con un visore che, seppur connettibile al PC con Link, girerebbe peggio che un visore pensato per il PC com'è appunto il Rift S. Nel mio caso sarebbe una spesa sbagliata, se invece a te interessa il divertirti con il visore standalone anche sconnesso dal PC allora è una scelta appropriata, dato che poi lo connetti anche al PC, anche se con qualche compromesso qua e là!

460 euro è una follia dato che nuovo costa 449 euro :D sarebbero da segnalare, è una truffa.

Dipende tutto da cosa cerchi, io personalmente dalla VR cerco l'esperienza, quel che mi interessa sono i giochi con la graficona immersiva, poter sparare alto il super sampling, che è ciò che in VR fa la differenza visiva ma che annienta le prestazioni. Queste cose si fanno su un visore PC, pertanto l'aspetto standalone del Quest non mi interessa, non ho interesse nel giocare a giochi vr resi estremamente lite per poter girare su un visore standalone che è alla stregua di uno smartphone. Tolto questo aspetto che caratterizza il Quest, cioè l'essere standalone, mi ritroverei con un visore che, seppur connettibile al PC con Link, girerebbe peggio che un visore pensato per il PC com'è appunto il Rift S. Nel mio caso sarebbe una spesa sbagliata, se invece a te interessa il divertirti con il visore standalone anche sconnesso dal PC allora è una scelta appropriata, dato che poi lo connetti anche al PC, anche se con qualche compromesso qua e là!

460 euro è una follia dato che nuovo costa 449 euro :D sarebbero da segnalare, è una truffa.

Ma alla fine non avevo (già) dubbi sul Rift S: sul sito officiale non è più disponibile e su Amazon è sovrapprezzato penso causa prodotto in stock da una vita a 799 €.
A 450 è impossibile trovarlo... ho girato ovunque!

Ma alla fine non avevo (già) dubbi sul Rift S: sul sito officiale non è più disponibile e su Amazon è sovrapprezzato penso causa prodotto in stock da una vita a 799 €.
A 450 è impossibile trovarlo... ho girato ovunque!
Però che strano, sto vedendo anch'io ed effettivamente non è disponibile nemmeno sul sito ufficiale! Chissà il motivo!

Però che strano, sto vedendo anch'io ed effettivamente non è disponibile nemmeno sul sito ufficiale! Chissà il motivo!

L'unico modo è acquistarlo da siti esteri in germania, spagna, etc. a prezzo pieno :boh:
Quando si trova in stock... se va bene.

Confermo che al momento è praticamente introvabile WORLDWIDE. :boh:
E c'è gente che cerca di piazzarlo a 700 euro... ah ah, direi.... simpatici :hihi:

No da quando hanno annunciato e mostrato i video di Alyx c'è stata un'impennata negli acquisti e dopo pochi giorni le scorte sono finite un po' per tutti i visori che comunque sono compatibili con il gioco. Ora La stessa Valve su Steam ha esaurito le scorte e promesso che dal 9/3 saranno di nuovo disponibili, ma ha anche aggiornato le info dichiarando che le scorte a causa del corona virus non saranno quello attese...
e si preannuncia che anche le scorte del 9 finiranno dopo poche ore... e si sta parlando di Valve Index da 1079€

Ovviamente largo spazio a sciacalli che hanno subito approfittato del momento per sparare alle stelle i prezzi di vecchie scorte

Valve index non mi piace per la necessità delle due "casse" esterne per il. Tracking e per il costo sproporzionato... Rift s tutta la vita.. L'unico salto serio lo si fa solo con prodotti da 2000 euro almeno.

Valve index non mi piace per la necessità delle due "casse" esterne per il. Tracking e per il costo sproporzionato... Rift s tutta la vita.. L'unico salto serio lo si fa solo con prodotti da 2000 euro almeno.
Diciamo che le due lighthouse dell'Index permettono un tracking perfetto, però può diventare scomodo in certe situazioni. Io ho uno spazio ridotto e la possibilità di avere i sensori sul visore mi è stata una manna dal cielo a cui non potrei rinunciare, le lighthouse andrebbero invece messe una in alto e una in basso, avrei dovuto bucare il muro e soprattutto avere più spazio in profondità. Non volevo stravolgere tutto l'assetto della stanza, con esiti probabilmente nemmeno ottimali, per giocare in VR, quindi appena uscito il Rift S ho subito venduto il CV1 e l'ho preso. Inoltre 1000 euro per ora non mi va di spenderceli, la VR è una gran tecnologia ma ancora è giovanissima e deve svilupparsi, pian piano stanno uscendo giochi di maggior costo di produzione ma per ora trovo grandi soddisfazioni anche spendendo la metà con un Rift S. Io per le cose che amo ho abbastanza le mani bucate, il mese scorso mi è andata via una millata di euro per prendermi una Fender Stratocaster ad esempio, per la scheda video ci ho dato 820 euro (presa in gran parte anche per poter spingere e concedermi dei vizi in VR), per il visore ancora però attendo che si sviluppi maggiormente per una spesa veramente ingente e soprattutto che il visore, per spingermi a spendere tanto, dev'essere di molto superiore a uno che costa la metà, non solo un pò.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro