UFFICIALE Giochi VR

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
ho risolto da me, praticamente quando dovevo puntare col touch tra i due sensori, poi bisogna puntare al centro e premere grilletto
Ah ok, perfetto! Provati Eleven Tennis e Dirt Rally? Pareri?
 

djsolidsnake86

Utente Attivo
569
43
Ah ok, perfetto! Provati Eleven Tennis e Dirt Rally? Pareri?
Dirt rally non ancora, perché dovrei spostare le maledette telecamere... nel secondo uscito adesso non c'è il supporto vr ho notato, 11 table tennis già solo questo merita l'acquisto del visore, non è come nella realtà ma si avvicina tantissimo, non c'è niente di meglio attualmente (ho provato anche racket fury e fa schifo la fisica)
Tu hai provato qualche gioco?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Dirt rally non ancora, perché dovrei spostare le maledette telecamere... nel secondo uscito adesso non c'è il supporto vr ho notato, 11 table tennis già solo questo merita l'acquisto del visore, non è come nella realtà ma si avvicina tantissimo, non c'è niente di meglio attualmente (ho provato anche racket fury e fa schifo la fisica)
Tu hai provato qualche gioco?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Concordo che già solo il gioco di ping pong vale l'acquisto del visore! :D Dovresti provare anche Sports Bar VR allora, che è un pub virtuale dove giochi a bilardo e altri giochi da bar. Dirt Rally 2.0 avrà il supporto Oculus in estate, la notizia è stata ufficializzata di recente. Indifferentemente se hai la postazione distante ti consiglierei solo di provare, anche solo col pad, che vuol dire vedere in VR un gioco di guida, giusto per capire!
Di giochi ne ho provati un sacco, vai un pò a vedere i miei post nel topic, già qui ci sono un sacco di opinioni in merito!
Altro gioco che ti consiglierei di provare è In Death, purtroppo non salva i progressi e ciò rende molto difficile, se non impossibile finire la campagna ma, ciononostante, è molto gratificante. Praticamente un gioco che si rifà molto ai Souls, e li respiri, dove tiri con l'arco.. ma lo fai veramente, con una mano tieni l'arco, con l'altra incocci e scocchi la freccia!
 
Ultima modifica:

djsolidsnake86

Utente Attivo
569
43
Non ci avevo pensato al pad.. Si ho il volante e pedali in un punto in cui dovrei spostarle, quindi proverò col pad :D

domanda.. a quanto imposti la distanza lenti? e per i primi tempi è meglio non superare un ora al giorno di vr? (ho notato che è un pò stancante sia fisicamente che mentalmente)
 
Ultima modifica:

djsolidsnake86

Utente Attivo
569
43
con Arktika 1 a qualcuno è mai capitato giramenti di testa? finora l'unico gioco che trovo davvero stressante da questo punto di vista , forse per via della pesantezza del gioco che non consente di andare a 90fps su alcune configurazioni?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
con Arktika 1 a qualcuno è mai capitato giramenti di testa? finora l'unico gioco che trovo davvero stressante da questo punto di vista , forse per via della pesantezza del gioco che non consente di andare a 90fps su alcune configurazioni?
Non mi è mai capitato di avere problemi con Arktika 1, può essere effettivamente dipenda dagli fps, io non soffro nemmeno se ne faccio di meno ma ad altri soggetti può dipendere drasticamente il comfort proprio da questo.
 

djsolidsnake86

Utente Attivo
569
43
Non mi è mai capitato di avere problemi con Arktika 1, può essere effettivamente dipenda dagli fps, io non soffro nemmeno se ne faccio di meno ma ad altri soggetti può dipendere drasticamente il comfort proprio da questo.
vedrò di giocarci quando sono più riposato senza altre sessioni di vr
come platform a parte lucky tale e moss, c'è altro di interessante?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
vedrò di giocarci quando sono più riposato senza altre sessioni di vr
come platform a parte lucky tale e moss, c'è altro di interessante?
Tieni presente che, muovendoti e magari indossando il visore, anche se impercettibilmente, male, può essere che stavolgi l'assetto corretto per la regolazione interpupillare, ciò porta a mal di testa, capogiri, mal di occhi e quant'altro. Prova, prima di entrare in-game, a regolare nuovamente le lenti e l'altezza del visore tramite l'opzione.

Riguardo i platform ne conosco pochi, quelli che hai già citato, per via che non sono propriamente il mio genere e tendo a tralasciarli!
 
Ultima modifica:

djsolidsnake86

Utente Attivo
569
43
Kollaps cosa ne pensi dell'imminente Rift S? io ho un po' di perplessità sull'archetto stile samsung ( che appunto sul samsung ho trovato scomodissimo)
per il resto è un buon miglioramento su tutto
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Kollaps cosa ne pensi dell'imminente Rift S? io ho un po' di perplessità sull'archetto stile samsung ( che appunto sul samsung ho trovato scomodissimo)
per il resto è un buon miglioramento su tutto
Ti dirò, negli ultimi tempi sto giocando molto flat e mi sto informando poco, sto infognato con The Division 2 ultimamente. Da quel che ho capito però, non sarà un vero e proprio cambiamento, più che altro risolverà ed upgraderà alcuni aspetti, che male non è. Non sarà però il salto di qualità che farà una differenza abissale. Display migliorato, telecamera, forse un pelino di risoluzione in più ma non al punto da fare la differenza vera e propria. Nonostante ciò sarà un'evoluzione che io, da utente Rift, accetto ben volentieri e lo acquisterò. Alla fine, stando alla politica di Facebook che nemmeno è sbagliata da un certo punto di vista, lo sviluppo di un visore troppo più avanzato avrebbe comportato prezzi maggiori, sia di sviluppo per il visore in sè che in termini di requisiti richiesti, con il rischio che ciò avrebbe solo finito ad infossare una situazione che già di suo è partita con la titubanza di un sacco di gente. Chiaro poi, io vorrei il visore definitivo ma evidentemente ancora forse non siamo prontissimi. Con la RTX 2080 mi sembra che io possa giocare abbastanza bene con un Pimax, certamente staremmo al di sopra di un Rift S, solo che attualmente è troppo acerbo, manca di controller e sensori propri, costringendo ad acquistare un Vive per poter utilizzare quelli suoi, spesa che sinceramente non ho voglia di fare. Attualmente mi preme maggiormente che la VR ingrani e che le software house investano maggiormente in essa, l'evoluzione verrà da se ma ci devono essere delle basi solide, anche perchè, almeno secondo la mia personale percezione, preferirei decisamente titoli tripla A o comunque con un buon investimento in un gioco ed una risoluzione ancora non ottimale che il contrario, una risoluzione e un FOV da paura con titoli indie con un budget bassissimo e tanti limiti.
Insomma, non è questo cambiamento drastico che spereremmo noi appassionati VR, chiaramente, ma è una migliora che male non fa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: djsolidsnake86

Marekiaro

Utente Attivo
402
32
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Asrock z370
RAM
Corsair 16 GB
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
Asus 24'' Full HD
PSU
Corsair tx 750M
Case
Anidees AI crystal
OS
Windows 10 64 Bit
Scusate, ma come mai non si trova più in giro l'oculus? Su amazon non è più disponibile, ed anche sul sito oculus non c'è, è impossibile acquistarlo e dice che non è più disponibile nel mio paese. Che mi sono perso? Hanno tolto da mezzo la cv1 per l's, anche se ancora deve uscire?
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Scusate, ma come mai non si trova più in giro l'oculus? Su amazon non è più disponibile, ed anche sul sito oculus non c'è, è impossibile acquistarlo e dice che non è più disponibile nel mio paese. Che mi sono perso? Hanno tolto da mezzo la cv1 per l's, anche se ancora deve uscire?
Molto probabilmente, se non sicuramente, è legato al fatto che a breve, in primavera/estate, uscirà l'Oculus Rift S! Penso proprio sia questo il motivo!
 
Ultima modifica:

Marekiaro

Utente Attivo
402
32
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Asrock z370
RAM
Corsair 16 GB
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
Asus 24'' Full HD
PSU
Corsair tx 750M
Case
Anidees AI crystal
OS
Windows 10 64 Bit
Ovviamente, in america 399 dollari, in europa 450 euro
il cambio qui funziona diversamente a quanto pare
 

Marekiaro

Utente Attivo
402
32
CPU
i5 8600k
Scheda Madre
Asrock z370
RAM
Corsair 16 GB
GPU
Gtx 1070 Asus
Monitor
Asus 24'' Full HD
PSU
Corsair tx 750M
Case
Anidees AI crystal
OS
Windows 10 64 Bit
Qualcuno ha visto il valve index? Vederlo mi ha attratto non poco, però 1079 euro mi hanno attratto un po' di meno
Certo che però i controller che sembrano trackare la mano in tutto e per tutto e uno spazio di gioco fino a 10x10 metri fa gola
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili