Kollaps
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,439
- Punteggio
- 143
Appena arriva scrivi qui, che ti spiegherò certi passaggi preliminari importanti, inoltre voglio un parere!si fatto
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Appena arriva scrivi qui, che ti spiegherò certi passaggi preliminari importanti, inoltre voglio un parere!si fatto
settimana prossima spero, se vuoi puoi cominciare a dirmi tutto :DAppena arriva scrivi qui, che ti spiegherò certi passaggi preliminari importanti, inoltre voglio un parere!
Niente, dovrai settare anche Steam VR, oltre a Oculus Software, è molto semplice, quattro passaggi di numero ma è essenziale per giocare bene o rischi di vederti ad un'altezza sbagliata in VR!settimana prossima spero, se vuoi puoi cominciare a dirmi tutto :D
ah dimenticavo, stavo pensando che si potrebbe stilare una sorta di lista di tutti i videogames vr (e anche applicazioni come tilt brush), con una sorta di voto e con i requisiti per quel gioco, aiuterebbe tantissimo chi non ha molta esperienza con i giochi vr
L'ho pagata 820 Euro.. E' la prima volta in vita mia che spendo così tanto per un componente hardware, ho un lavoro che mi fa prendere il minimo sindacale ma è anche un periodo della vita nella quale, mettendo da parte mese dopo mese + tredicesima, mi sono concesso la follia, ripetendomi almeno una decina di volte che sono un pazzo, nel momento dopo che ho fatto l'ordine! Ma non posso nemmeno tenermi dentro le scimmie, una tantum la follia è bene farla, è una vita sola e bisogna goderla, sempre se si riesce!Steam vr per i giochi che prendo su Steam giusto?
Azz la 2080... Costo?
Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Direi, intanto, di provare qualche esperienza nel pacchetto gratuito che hai. Alcune sono cacatine, altre invece sono belle, infatti hai Robo Recall gratuito tra questi. Robo Recall è un bel gioco, frenetico forte però, che inizialmente non dovrebbe darti grossi problemi in quanto lo spostamento è tramite teletrasporto e non col movimento fluido. L'unico problema è che mi pare che non abbia la roteazione con la levetta, quindi sperimenterai cosa vuol dire giocare a 2 sensori anzichè a 3. Non importa, è divertente comunque, puoi sempre spostarti col teletrasporto direzionale, anzichè dare le spalle ai sensori, inoltre ormai è raro trovare giochi che non permettono lo snap, turn o smooth, che in VR è intesa come roteazione con l'analogico, turn porta ad una roteazione scattosa, buona per controllare i malesseri a chi ne soffre, smooth sta per morbida e fluida, come nel gaming tradizionale. Prova le varie esperienze, poi magari prova Eleven, che è ottimo perchè tutto ciò che fai lo fai per davvero, quindi non avrai alcun problema di motion sickness. Se ce l'hai puoi provare poi qualche gioco di guida, Dirt Rally, Assetto corsa etc etc, anche se la postazione l'hai altrove, giusto per familiarizzare.allora, il visore è stato spedito, quando arriva (probabilmente entro un paio di giorni) dopo aver installato tutto con cosa mi consigliare di iniziare per abituarmi a questo nuovo "sistema" di gioco? non ho mai provato nulla di simile finora
Raro ma a volte può capitare anche il contrario, cioè che costa meno su Oculus che su Steam, quindi si, nel dubbio guarda entrambi! Per i film ci sono un sacco di player, anche gratuiti, poi te ne consiglierò qualcuno, inoltre puoi anche usare la dash di Oculus come desktop VR. La Dash è la prima cosa che vedi quando indossi il visore, puoi navigare ed usare il pc a visore in testa, ciò ti permette, non solo di spostare, ingrandire e rimpicciolire le finestre quanto vuoi, ma letteralmente prenderle e spostarle ovunque tu voglia nella stanza virtuale, addirittura puoi duplicare, triplicare i monitor. I film standard comunque, naturalmente, non li guardi in VR, però puoi farti un mega schermo da cinema.ad esempio attualmente su oculus eleven table tennis costa meno che su steam, meglio vedere su entrambi gli store quindi
volevo chiederti, so che esiste un'applicazione per vedere i film, l'hai provata? è interessante?
Ci avrei giurato! Per quanto si vedano i pixel e il dispositivo si percepisca sia agli albori del suo sviluppo, l'esperienza è qualcosa di assolutamente unica e fuori dagli schemi standard. Per chiunque nutre i tuoi stessi dubbi iniziali, puoi dirci che livello di difficoltà richiede l'Oculus alla prima installazione?arrivato installato e provata la demo iniziale di oculus con i dischetti e alcuni livelli di roborecall (fantastico come sembri talmente realistico da far quasi spaventare il fatto che ti vengano addosso i robot, e bellissimo l'effetto di schivare i loro proiettili alla matrix ahahah), contentissimo dell'acquisto, non è più gaming questo ma un'esperienza totalmente diversa, devo ancora capire come far partire i giochi (diciamo non degli store... ahaha) ma per il resto sono soddisfattissimo, queste le prime impressioni :)
i pixel si vedono, ma non sono così fastidiosi, ovviamente rispetto a uno schermo 4k la risoluzione fa schifo ma qui non bisogna guardare la grafica ma l'esperienza, stare immerso totalmente negli ambienti, impugnare armi, schivare proiettili (mi sono pure buttato a terra in certi momenti XD), interagire con gli oggetti, disegnare e fare mille altre cose sono una vera e propria esperienza che nessuno schermo riesce a dareCi avrei giurato! Per quanto si vedano i pixel e il dispositivo si percepisca sia agli albori del suo sviluppo, l'esperienza è qualcosa di assolutamente unica e fuori dagli schemi standard. Per chiunque nutre i tuoi stessi dubbi iniziali, puoi dirci che livello di difficoltà richiede l'Oculus alla prima installazione?
ci sono le istruzioni su applicazione molto dettagliate, non è per niente difficile, solo qualche prova nel posizionare le due telecamerine ma una volta fatto non è più un problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---
una domanda.. la mia 1060 ha molte display port, siccome utilizzavo già uno schermo secondario su dvi->hdmi.. posso comprare un adattatore displayport->hdmi per usare il visore?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
i pixel si vedono, ma non sono così fastidiosi, ovviamente rispetto a uno schermo 4k la risoluzione fa schifo ma qui non bisogna guardare la grafica ma l'esperienza, stare immerso totalmente negli ambienti, impugnare armi, schivare proiettili (mi sono pure buttato a terra in certi momenti XD), interagire con gli oggetti, disegnare e fare mille altre cose sono una vera e propria esperienza che nessuno schermo riesce a dare
Ahhh io quella dei confini la salto sempre, avendo il letto dietro riesco a raccapezzarmi ugualmente e ormai conosco a menadito la mia area di gioco che non serve. Ma fammi capire, tu selezioni la porzione dritta e ti esce obliqua? Perchè stando a come hai messo i sensori mi sembrerebbe che te la rileva così proprio per quello. Comunque, quando il colore è blu è perchè hai fatto le cose correttamente. Se l'area la vuoi col monitor al centro, per intenderci, devi fare in modo che il monitor sia al centro anche tra i due sensori.come risolvo il problema che i sensori mi vedono la stanza obliquamente?