UFFICIALE Giochi in offerta o gratuiti

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Scusate ragazzi, è così male questo Second Extinction? Non lo conoscevo ma ho visto qualche gameplay e sembra carino, anche dal punto di vista grafico. Io quasi quasi lo riscatterei, tanto è gratis!
Sai credo possa meritare, su google ha il 92% di voti positivi. Riscattato
 
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991

Occhi1991

Utente Attivo
1,361
886
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit

lelevup

Utente Attivo
987
660
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

fanfa

Utente Attivo
305
90
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S SE-AM4
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Samsung SSD 850 EVO, 500 GB
RAM
G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G
Monitor
AOC G2460PG G-Sync
PSU
PS 650W Thermaltake Paris
Case
Fractal Design Define R5 Titanium
Scusate ragazzi, è così male questo Second Extinction? Non lo conoscevo ma ho visto qualche gameplay e sembra carino, anche dal punto di vista grafico. Io quasi quasi lo riscatterei, tanto è gratis!
Semplicemente non mi interessano i giochi in co-op, poi di per se può anche non essere male
 
  • Mi piace
Reazioni: Occhi1991 e ginfre

Seven84

Utente Attivo
994
505
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Metto sotto spoler per non inquinare troppo il thread con una lunga risposta.

Hype o non hype è una questione di civiltà...e che non mi piace essere preso in giro, essere un numero, un conto corrente e basta: mi aumenti i prezzi dei giochi nuovi di €5 l'anno, mi aumenti del 100% il costo delle schede video, mi fai un contratto dove c'è scritto che se acquisto questo gioco non posso restituirlo (e 2h non sono un periodo di tempo sufficiente a capire se un titolo piace, non sempre) nonostante la legge preveda altro,...poi cos'altro?
Ah ecco cosa: mi fai acquistare una prevendita a prezzo pieno per poter giocare a un gioco palesemente in beta (vedi Battlefield 2042, ma è uno tra centinaia, terrificante moda del millennio che vede in Cyberpunk il suo baluardo), il gioco completo lo avrò tra qualche mese dopo diverse centinaia di GB di patch.
Ora seguendo il tuo ragionamento tra qualche anno questo gioco sparatutto costerà meno, benone...il problema è che se non sei un "pro" ti ritroverai a giocare nella frustrazione più che nel divertimento mentre farai da bersaglio mobile alla manciatina di pro gamers rimasti nei server. Mi è capitato con Battlefield 4 acquistato a quasi 10 anni dall'uscita e pagato €16 grazie alle key, è un inferno pure nelle mappe per i principianti, figurati in quelle per i pro dove sono tutti al lv massimo.

Io non ho consigliato di infrangere la legge, semplicemente non ho potuto non notare che la corsa agli espedienti è causata ultimanente da un atteggiamento quasi criminale di questo mercato nei nostri riguardi.
Personalmente invece consiglio di avvalersi dei mezzi che si hanno a disposizione per fare scelte più oculate, oltre che rispettose per sè stessi e le proprie finanze, ed in questo possono esserci le key, provare un gioco le rare volte che lo danno nei week-end e nelle demo, al limite farsi passare l'hype se proprio vogliamo, etc. In ultimissima istanza sì, lo ammetto, ci sono molti giochi acquistati da me legalmente nella mia libreria di cui mi sono potuto fare un'idea previo l'acquisto non certo grazie ai vari launcher e alle loro rarissime demo (e a ragion veduta non le mettono, sai quanti titoli uno non comprerebbe!).

In definitiva cosa voglio dire: se tutto fosse più rispettoso non ci sarebbe bisogno di espedienti, ma vista la situazione se dai una sbirciata per capire e poi compri secondo me non si è dei criminali da mettere alla gogna. Anche perchè i giochi che trovi se sono "puliti" sono versioni alpha ingiocabili dopo poco a causa di bug e varie, per fortuna aggiungerei.
Fine.

PS: addio community, addio Tom's, è stato bello finchè è durato prima del ban che arriverà ?...?
Tutto vero quello che dici, condivido al 100%.
Il problema però è che la gran parte di quelli nella tua posizione si lamentano, poi gli fai l'esempio del Gamepass Ultimate, dove per 50 EUR all'anno (tra offerte e key) ottengono un catalogo di giochi da giocare PAUROSO e ti senti rispondere "eh ma io non amo gli abbonamenti", "eh ma io i giochi li prendo solo acquistandoli", ecc ecc
Allora questa gente io la etichetto subito come il solito vittimista che ama restare nel suo angolino perché ama avere qualcosa di cui lamentarsi, stessa cosa che faccio nella vita reale, e smetto di ascoltarli/dargli importanza.
Questo mio messaggio non è un attacco a te, non ti conosco, vuole solo essere una risposta sincera "dell'altro lato della medaglia" del problema citato da te ;)

EDIT : Aggiungo che gli abbonamenti esistono per tutto il mondo Microsoft, EA e Ubisoft. Io l'anno scorso con 150-200 EUR mi sono fatto 1 anno di abbonamento a tutte e 3, visto che gioco :
Microsoft : provo di tutto
EA : Fifa, Battlefield e tanti altri li provo
Ubisoft : Assassin Creed, Far Cry, WD e tanti altri

Fai il calcolo di cosa avrei speso a comprarli, anche a 40 EUR l'uno. Non li ho di mia proprietà? A cosa mi servono se tanto poi non li rivendi? Per farci una partita tra 10 anni? Prendo l'abbonamento di 1 mese quando voglio giocarlo e ci guadagno ugualmente ;)

Ti sembra spendere tanto?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

fanfa

Utente Attivo
305
90
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S SE-AM4
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Samsung SSD 850 EVO, 500 GB
RAM
G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G
Monitor
AOC G2460PG G-Sync
PSU
PS 650W Thermaltake Paris
Case
Fractal Design Define R5 Titanium
Oggi su epic il regalo sarà "mutant year zero: Road to Eden"
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

lelevup

Utente Attivo
987
660
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Comunque stasera alle 19 ore italiane cominciano i saldi di Steam!
 
Ultima modifica:

gamestorming

Utente Attivo
496
260
io ho riscattato adesso Second Extinction, a 4 minuti dalla fine dell'offerta. :)

Volevo prendere Hades su Epic, ma in sconto costa meno dei 14,99 e quindi resto con un palmo di naso e alla ricerca di una idea per usare quel buono.
Post unito automaticamente:

Partita adesso offerta su Mutant Year Zero: Road to Heaven. Sbloccato, ma ignoro cosa sia....
Post unito automaticamente:

Comunque stasera alle 19 ore italiane cominciano i saldi di Steam!
speriamo ci sia qualcosa dalla mia wishlist:)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Mutant Year Zero: Road to Eden in regalo su Epic. Sembra carino, questo lo sblocco.
Molto bello, merita una possibilità.
Post unito automaticamente:

Metto sotto spoler per non inquinare troppo il thread con una lunga risposta.

Hype o non hype è una questione di civiltà...e che non mi piace essere preso in giro, essere un numero, un conto corrente e basta: mi aumenti i prezzi dei giochi nuovi di €5 l'anno, mi aumenti del 100% il costo delle schede video, mi fai un contratto dove c'è scritto che se acquisto questo gioco non posso restituirlo (e 2h non sono un periodo di tempo sufficiente a capire se un titolo piace, non sempre) nonostante la legge preveda altro,...poi cos'altro?
Ah ecco cosa: mi fai acquistare una prevendita a prezzo pieno per poter giocare a un gioco palesemente in beta (vedi Battlefield 2042, ma è uno tra centinaia, terrificante moda del millennio che vede in Cyberpunk il suo baluardo), il gioco completo lo avrò tra qualche mese dopo diverse centinaia di GB di patch.
Ora seguendo il tuo ragionamento tra qualche anno questo gioco sparatutto costerà meno, benone...il problema è che se non sei un "pro" ti ritroverai a giocare nella frustrazione più che nel divertimento mentre farai da bersaglio mobile alla manciatina di pro gamers rimasti nei server. Mi è capitato con Battlefield 4 acquistato a quasi 10 anni dall'uscita e pagato €16 grazie alle key, è un inferno pure nelle mappe per i principianti, figurati in quelle per i pro dove sono tutti al lv massimo.

Io non ho consigliato di infrangere la legge, semplicemente non ho potuto non notare che la corsa agli espedienti è causata ultimanente da un atteggiamento quasi criminale di questo mercato nei nostri riguardi.
Personalmente invece consiglio di avvalersi dei mezzi che si hanno a disposizione per fare scelte più oculate, oltre che rispettose per sè stessi e le proprie finanze, ed in questo possono esserci le key, provare un gioco le rare volte che lo danno nei week-end e nelle demo, al limite farsi passare l'hype se proprio vogliamo, etc. In ultimissima istanza sì, lo ammetto, ci sono molti giochi acquistati da me legalmente nella mia libreria di cui mi sono potuto fare un'idea previo l'acquisto non certo grazie ai vari launcher e alle loro rarissime demo (e a ragion veduta non le mettono, sai quanti titoli uno non comprerebbe!).

In definitiva cosa voglio dire: se tutto fosse più rispettoso non ci sarebbe bisogno di espedienti, ma vista la situazione se dai una sbirciata per capire e poi compri secondo me non si è dei criminali da mettere alla gogna. Anche perchè i giochi che trovi se sono "puliti" sono versioni alpha ingiocabili dopo poco a causa di bug e varie, per fortuna aggiungerei.
Fine.

PS: addio community, addio Tom's, è stato bello finchè è durato prima del ban che arriverà ?...?
Condivido, mi sono scottato in passato al Day One con vari titoli di vario genere. Hype o meno io aspetto ora. A volte quando il titolo era pienamente godibile stava a 15 19 euro quindi i miei 50 60 euro sono stati soldi buttati dalla finestra.
 

Il Sura

Utente Attivo
485
44
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 PCGH
Scheda Madre
MSI MAG B550M
HDD
Crucial MX500 500 Gb
RAM
Crucial BL2K8G36C16U4R memoria 16 GB DDR4 3600 MHz
GPU
Asus Dual RX 6600 Xt 8GB
Audio
S.M.S.L AO200 + Diffusori Q Acoustics Concept 20
Monitor
Viewsonic XG2402
PSU
Riotoro Enigma G2 650w
Case
Cooler master N300
OS
Windows 10 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: ginfre e Occhi1991

gamestorming

Utente Attivo
496
260
speriamo ci sia qualcosa dalla mia wishlist:)
rispondo a me stesso, su 5 titoli della mia wishlist ne vedo 4 in offerta. Black Mesa al 75% (3.75 eurini), Mass Effect Legendary al 50% (29,99) e Insurgency: Sandstorm al 50% (14,99) quelli interessanti.

Poi ho un Door Kickers 2 al 10% che su un gioco da 19 euro non fa sta gran differenza.

Ci penso, credo che alla fine qualcosa prenderó
Post unito automaticamente:

Cmq se qualcuno dovesse condividere i miei bizzarri gusti, agiusto a rinforzare il discorso che facevamo sull'importanza di avere tanti store:
- Insurgency: Sandstorm al momento sta 3 euro piú in basso su Eneba (chiave steam)
- Door Kickers 2, nessuno batte Steam al momento
- Mass Effect Legendary cdkeys sta a 24,99, historical low e 5 euro sotto a steam nonostante offerta
- Black Mesa di Steam é historical low e al momento nessuno ci va nemmeno vicino
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ginfre e RedBeret

fanfa

Utente Attivo
305
90
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12S SE-AM4
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Samsung SSD 850 EVO, 500 GB
RAM
G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ
GPU
Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G
Monitor
AOC G2460PG G-Sync
PSU
PS 650W Thermaltake Paris
Case
Fractal Design Define R5 Titanium

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Tutto vero quello che dici, condivido al 100%.
Il problema però è che la gran parte di quelli nella tua posizione si lamentano, poi gli fai l'esempio del Gamepass Ultimate, dove per 50 EUR all'anno (tra offerte e key) ottengono un catalogo di giochi da giocare PAUROSO e ti senti rispondere "eh ma io non amo gli abbonamenti", "eh ma io i giochi li prendo solo acquistandoli", ecc ecc
Allora questa gente io la etichetto subito come il solito vittimista che ama restare nel suo angolino perché ama avere qualcosa di cui lamentarsi, stessa cosa che faccio nella vita reale, e smetto di ascoltarli/dargli importanza.
Questo mio messaggio non è un attacco a te, non ti conosco, vuole solo essere una risposta sincera "dell'altro lato della medaglia" del problema citato da te ;)

EDIT : Aggiungo che gli abbonamenti esistono per tutto il mondo Microsoft, EA e Ubisoft. Io l'anno scorso con 150-200 EUR mi sono fatto 1 anno di abbonamento a tutte e 3, visto che gioco :
Microsoft : provo di tutto
EA : Fifa, Battlefield e tanti altri li provo
Ubisoft : Assassin Creed, Far Cry, WD e tanti altri

Fai il calcolo di cosa avrei speso a comprarli, anche a 40 EUR l'uno. Non li ho di mia proprietà? A cosa mi servono se tanto poi non li rivendi? Per farci una partita tra 10 anni? Prendo l'abbonamento di 1 mese quando voglio giocarlo e ci guadagno ugualmente ;)

Ti sembra spendere tanto?
Nessuna offesa caro, siamo qui per parlare, anzi magari mi ci metto io stesso in questo "girone".
In effetti potresti avere ragione, non avevo mai pensato seriamente ad un abbonamento perchè mi da l'impressione di non avere il controllo, di non sapere se aggiungeranno i titoli in uscita che vorrei giocare, cose del genere.

Però mi viene da paragonare i Gamepass all'esperienza Apple:
"Mettiti qui che ci pensiamo noi a quello che vuoi".
"Ma non sono sicuro neanche io di sapere quello che vog -"
"Shhh, lascia fare ciccio, la mela è buona".
"Ma è mozzicata!"
E potrei continuare ore.

Comunque: è come il lato oscuro della forza...io voglio la "luce", voglio scegliere, provare, capire, comprare e possedere per poterci rigiocare tra 6 mesi o tra 9 anni.
Voglio Android! ?

Ha molto senso se sei un amante di un genere, o tipo se ami il calcio e gli sparatutto (80% dei gamers) ti abboni a EA e ti cambia la vita.
Diversamente non è la migliore soluzione ad ampio raggio secondo me, soprattutto se sei uno che quando spende lo fa in modo oculato o per giochi di qualche anno fa, risparmiando quindi moltissimo. Personalmente a €200 l'anno non ci arrivo mica.

EDIT
PS: toglimi una curiosità, tu hai Apple? ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lelevup

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!