UFFICIALE Giochi futuri, trailers e informazioni

Pubblicità
[...] Enshrouded invece mi attira, se fonde elementi survival con elementi RPG fantasy potrebbe essere molto interessante.
Così è. È meno punitivo di Valheim, però, dove puoi morire anche se ti cade in testa l'albero che stai abbattendo, per fare un esempio, e la cosa può piacere o meno. Il cibo invece è copiato pari pari dal gioco Iron Gate: serve per i buff e non per non morire di fame... e anche qui la cosa può piacere o meno.

Così è. È meno punitivo di Valheim, però, dove puoi morire anche se ti cade in testa l'albero che stai abbattendo, per fare un esempio, e la cosa può piacere o meno. Il cibo invece è copiato pari pari dal gioco Iron Gate: serve per i buff e non per non morire di fame... e anche qui la cosa può piacere o meno.
In questi giochi così ho diversi "mondi" generalmente, quello completo di meccaniche, con tutte le difficoltà del caso ma anche mondi più semplici in sola creativa, giusto per sbizzarrirmi a fare la super abitazione senza doverci stare millemila ore. In Enshrouded si può fare lo stesso? In Valheim come anche in raft c'è anche la modalità creativa, qui c'è?

In questi giochi così ho diversi "mondi" generalmente, quello completo di meccaniche, con tutte le difficoltà del caso ma anche mondi più semplici in sola creativa, giusto per sbizzarrirmi a fare la super abitazione senza doverci stare millemila ore. In Enshrouded si può fare lo stesso? In Valheim come anche in raft c'è anche la modalità creativa, qui c'è?
Non mi ricordo una modalità del genere, fammi vedere.

EDIT: non vedo opzioni del genere, c'è solo "gioca da solo", "gioca in co-op" e "unisciti ad un server".

Ad ogni modo il problema risorse non si pone, perché sono tante, soprattutto all'inizio, e basta uscire e rientrare nel proprio mondo perché esse si rigenerino assieme ai nemici (tranne alcuni determinati luoghi).

Ah, un'altra cosa che Enshrouded ha rispetto a Valheim è la presenza di una trama e di quest, che si possono comunque lasciar perdere (fino ad un certo punto, perché se vuoi certi oggetti devi liberare certi PNG).

Ultima modifica:
Non mi ricordo una modalità del genere, fammi vedere.

EDIT: non vedo opzioni del genere, c'è solo "gioca da solo", "gioca in co-op" e "unisciti ad un server".

Ad ogni modo il problema risorse non si pone, perché sono tante, soprattutto all'inizio, e basta uscire e rientrare nel proprio mondo perché esse si rigenerino assieme ai nemici (tranne alcuni determinati luoghi).

Ah, un'altra cosa che Enshrouded ha rispetto a Valheim è la presenza di una trama e di quest, che si possono comunque lasciar perdere (fino ad un certo punto, perché se vuoi certi oggetti devi liberare certi PNG).
Me lo prendo quando entro in ferie, tra un paio di settimane, così me lo provo per bene senza limiti di tempo, perchè questi giochi non sono da partita veloce, ci si deve mettere!

Uno dei pochi giochi survival multiplayer che ho davvero apprezzato è stato Reign Of Kings; Mi ricordo ancora le giornate passate nei server italiani.
Peccato per come è finito.

Se volete un gioco survival che vi metta veramente nei guai, dove si muore ogni 3 passi fino a che non si impara a sopravvivere bene, e vi assicuro che ciò vuol dire farsi una ventina di ore almeno con l'angoscia anche nel fare una corsa, passerete il tempo a guardare perennemente per terra a causa di serpenti imboscati e altre insidie, in quanto se vi ferite i piedi rischiate la gangrena e infezioni varie e ci morite se non sapete come fare è Green Hell, quello mi è piaciuto un sacco in quanto è il più punitivo survival che ho provato fino ad ora, vi mette veramente in una situazione di sopravvivenza estrema, tra l'altro dovete imparare a leggere veramente la mappa, nel senso che non vi dice dove siete, è una mappa vera, dovete avere le skill reali per districarvi, io ho dovuto fare un sacco di tentativi e prove per capire come gestirla!

Io comunque - non sto scherzando - sto aspettando con trepidazione Lightyear Frontier, un assurdo mix di Armored Core, No Man's Sky e Stardew Valley! Il design dei mech è bellissimo (nel senso divertente del termine)!

lightyearfrontier-blogroll-01-1655056680920.jpg

Sì, è un trattore con le gambe e le braccia!

Se volete un gioco survival che vi metta veramente nei guai, dove si muore ogni 3 passi fino a che non si impara a sopravvivere bene, e vi assicuro che ciò vuol dire farsi una ventina di ore almeno con l'angoscia anche nel fare una corsa, passerete il tempo a guardare perennemente per terra a causa di serpenti imboscati e altre insidie, in quanto se vi ferite i piedi rischiate la gangrena e ci morite se non sapete come fare è Green Hell, quello mi è piaciuto un sacco in quanto è il più punitivo survival che ho provato fino ad ora, vi mette veramente in una situazione di sopravvivenza estrema, tra l'altro dovete imparare a leggere veramente la mappa, nel senso che non vi dice dove siete, è una mappa vera, dovete avere le skill reali per districarvi, io ho dovuto fare un sacco di tentativi e prove per capire come gestirla!
no-i-dont-think-i-will.gif

Io non vedo l'ora tra qualche mese quando usciranno HELLBLADE 2 e HORIZON ZERO DAWN FORBIDDEN WEST...il secondo lo attenderò su gog perchè giocando in macchina virtuale preferisco i giochi senza DRM tipo denuvo o altro che rallentano solo il gioco per chi acquista legittimamente (come sempre faccio)

Non è un gioco futuro ma un update futuro: per l'ottavo compleanno del gioco ConcernedApe annuncia che Stardew Valley si aggiornerà per PC il 19 marzo, a seguire le versioni mobili e console! Yay!

Il fatto è che in questi anni tutte le "esclusive" Day 1 di MS per cui si speravano tante belle cose, si sono dimostrate da prodotti senza lode a cagate importanti con poche eccezioni...
Insomma personalmente ricordo:
-The Medium, tanta attesa da parte mia, chi diceva il nuovo Resident Evil / Silent Hill e mi sono addormentato letteralmente varie volte durante il gioco e non l'ho neanche completato, mollato a metà per mancanza di attrazione!
-Redfall, ho riattivato il GP apposta per lui ed un amico si è fatto la S ...e veramente NO comment! solo Damnatio Memoriae!!! 😁
-Starfield vabbè...ancora se ne parla 😄
-Forza Motorsport non ho notato giudizi entusiasti e non se ne sente parlare già più, credo un buon prodotto ma non ai livelli di Horizon

Insomma è come se ci fosse una sorta di maledizione attorno... Boh!

Io non vedo l'ora tra qualche mese quando usciranno HELLBLADE 2 e HORIZON ZERO DAWN FORBIDDEN WEST...il secondo lo attenderò su gog perchè giocando in macchina virtuale preferisco i giochi senza DRM tipo denuvo o altro che rallentano solo il gioco per chi acquista legittimamente (come sempre faccio)
Adoro Horizon, ma devo ancora finire Zero Dawn mannaggia a me.
p.s.: che macchina virtuale usi, se posso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro